La Liguria da sempre rossa è ormai stabilmente di cdx

N?Euro

Nuovo Utente
Registrato
1/5/12
Messaggi
19.645
Punti reazioni
598
Questo è il risultato più chiaro dello scollamento tra nord e sinistra

Il nord sta a destra , il nord vive di pil e di lavoro

La sinistra sta al sud coi 5 stelle e con l’assistenzialismo

Il resto sono solo chiacchiere
 
Emilia e Toscana fanno affari con le coop e con gli appalti statali.
 
Non ci fosse di mezzo forza Italia prenderebbe più voti anche al sudddde
 
Non ci fosse di mezzo forza Italia prenderebbe più voti anche al sudddde

Dici? A me pare che gli uomini si siano solo travasati da FI al resto del cdx.
La Santelli è in politica dai tempi di Marco Polo
 
Marche e Umbria pure erano roccaforti rosse.
 
IL problema (tuo immagino) amico N?euro è che il cdx vince pure al Sud.
Le due cose non puoi metterle in contrasto. E' sempre lo stesso cdx. Quello del PIL, del lavoro. Vale anche al Sud oppure li è un cdx "terùn"? Eh...!!!!
 
IL problema (tuo immagino) amico N?euro è che il cdx vince pure al Sud.
Le due cose non puoi metterle in contrasto. E' sempre lo stesso cdx. Quello del PIL, del lavoro. Vale anche al Sud oppure li è un cdx "terùn"? Eh...!!!!

Ma certo che vince, ma non certo con quei rimasugli, scarti di altri partiti che chiamano "lega"
La Santelli era di FI, ed è di FI, non ha cambiato banidera
Musumeci è di FDI, ex AN, ex MSI con la lega non c'entrava nulla e mai c'entrerà nulla
In Basilicata Bardi è pure di FI
Toti pure è una creatura di Silvio, sembra filoleghista ma come Fitto e altri Silvio ha sempre gli argomenti giusti per riaccoglierlo come figliol prodigo :o
 
IL problema (tuo immagino) amico N?euro è che il cdx vince pure al Sud.
Le due cose non puoi metterle in contrasto. E' sempre lo stesso cdx. Quello del PIL, del lavoro. Vale anche al Sud oppure li è un cdx "terùn"? Eh...!!!!

Non c’entra niente esser o meno “terun”

C’entra che il cdx vince dove c’è l’80% del pil nazionale

Il resto son chiacchiere
 
ragassuoli ma gli incumbent vincono sempre

io mi aspettavo le vittorie di zaia toti emiliano de luca ed ero abbastanza certo che avrebbe vinto Giani

per me nulla di inaspettato
 
Non c’entra niente esser o meno “terun”

C’entra che il cdx vince dove c’è l’80% del pil nazionale

Il resto son chiacchiere

bum! 80% mi sembra eccessivo, E.R. e Toscana contano così poco? E la Campania? e la Puglia? Ma soprattutto il LAZIO?
 
Comunque Emilia e Toscana fanno il 16% del pil
Non so il Lazio ..
Il resto conta proprio poco
Al 30% sommato è già tanto
 
Si ma li hanno fatto un cambio solo

La Liguria ormai è chiaramente spostata a cdx

nn sn d'accordo cn qsta affermazione.. toti ha vinto con 14 punti ma m sarei aspettato il doppio vista la popolarità del personaggio,il ponte nuovo e.. il nulla ke aveva come avversario.. :cool:
rendiamoci conto ke il csx fino a 2 mesi fa non aveva nemmeno ancora il nome del candidato sfidante.. e ke mi ricordi io non si era mai visto un candidato così debole come sansa presentato dalla sinistra alla regione liguria: x me è già un miracolo sia arrivato al 40%..pensavo avrebbe fatto fatica ad arrivare al 30% sinceramente.. tra l'altro primo partito la lista personale di toti, poi il pd.. il resto del cdx non ha avuto gran risultati d lista (lega in primis)
io andrei piano con i festeggiamenti, sarebbe bastato un Emiliano qualsiasi e vedi come la liguria sarebbe tornata al csx.. riguardo sanità e ambiente toti è stato un vero flop in qsti 5 anni, ha vinto contro nessuno,buon per lui e stolti gli altri.. :yes: OK!
 
Non c’entra niente esser o meno “terun”

C’entra che il cdx vince dove c’è l’80% del pil nazionale

Il resto son chiacchiere

Vince anche dove ciucciano tutto il residuo fiscale :p
 
nn sn d'accordo cn qsta affermazione.. toti ha vinto con 14 punti ma m sarei aspettato il doppio vista la popolarità del personaggio,il ponte nuovo e.. il nulla ke aveva come avversario.. :cool:
rendiamoci conto ke il csx fino a 2 mesi fa non aveva nemmeno ancora il nome del candidato sfidante.. e ke mi ricordi io non si era mai visto un candidato così debole come sansa presentato dalla sinistra alla regione liguria: x me è già un miracolo sia arrivato al 40%..pensavo avrebbe fatto fatica ad arrivare al 30% sinceramente.. tra l'altro primo partito la lista personale di toti, poi il pd.. il resto del cdx non ha avuto gran risultati d lista (lega in primis)
io andrei piano con i festeggiamenti, sarebbe bastato un Emiliano qualsiasi e vedi come la liguria sarebbe tornata al csx.. riguardo sanità e ambiente toti è stato un vero flop in qsti 5 anni, ha vinto contro nessuno,buon per lui e stolti gli altri.. :yes: OK!

Beh l'altra volta ha vinto con il 34%
 
Beh l'altra volta ha vinto con il 34%

vero ma la partita era molto piu' aperta.. il m5s all'epoca era all'apice.. avessero fatto la stessa alleanza di oggi csx+m5s 5 anni fa avrebbero preso il 60% quasi.. peccato ke alle regionali non ci sia il ballottaggio anke se non si supera il 50% come nelle comunali.. in quel caso probabilmente toti non sarebbe riusciuto a vincere al secondo turno.. essere eletti col 34% di coalizione è obbiettivamente "triste"..
i voti del 5 stelle di allora sono finiti in gran parte al cdx.. xò obbiettivamente nn c poteva essere partita con un candidato così debole quando fino a 2mesi fa ancora si discuteva su chi contrapporre al cdx.. diciamo ke è stata una vittoria agevole e scontata.. il csx ha speso tte le sue forze per le altre regioni dove aveva candidati di un certo peso.. sicuramente avesse presentato un Giani o un Emiliano la partita sarebbe stata tta da giocare e sarebbe potuta tranquillamente finire come in toscana ed in puglia.. :yes:OK!
 
vero ma la partita era molto piu' aperta.. il m5s all'epoca era all'apice.. avessero fatto la stessa alleanza di oggi csx+m5s 5 anni fa avrebbero preso il 60% quasi.. peccato ke alle regionali non ci sia il ballottaggio anke se non si supera il 50% come nelle comunali.. in quel caso probabilmente toti non sarebbe riusciuto a vincere al secondo turno.. essere eletti col 34% di coalizione è obbiettivamente "triste"..
i voti del 5 stelle di allora sono finiti in gran parte al cdx.. xò obbiettivamente nn c poteva essere partita con un candidato così debole quando fino a 2mesi fa ancora si discuteva su chi contrapporre al cdx.. diciamo ke è stata una vittoria agevole e scontata.. il csx ha speso tte le sue forze per le altre regioni dove aveva candidati di un certo peso.. sicuramente avesse presentato un Giani o un Emiliano la partita sarebbe stata tta da giocare e sarebbe potuta tranquillamente finire come in toscana ed in puglia.. :yes:OK!

Non te la prendere Galca, ma mi sembra tanto il discorso della volpe e dell'uva.......
Se si perde si perde, inutile cercare appigli.

Se.... se..... i se valgono per tutti anche per l'Emilia romagna e la Toscana ora. Con un paio di candidati di spessori diversi dalla Ceccardi e dalla Borgonzoni anche per noi è facile dire che avremmo vinto. Ma si è perso e si è fatto pippa.
 
Il m5s è un partito assitenzialista-meridionalista mi pare ovvio che al nord sia scacciato come gli iettatori, praticamente rappresenta tutto ciò che c'è di culturalmente ed economicamente sbagliato in questo paese.

Penalizzare il creatore di ricchezza per fomentare il parassita, sia ben chiaro il problema non è il welfare per aiutare chi non ha strumenti, il problema è considerare il welfare come una cosa a sè come se fosse una pensione ante tempo che non preveda ulteriori sviluppi.

Manco fossimo in norvegia e avessimo entrate fisse dal petrolio.
 
Indietro