Chiedo per un amico (leghista)...

q-stode

apri le finestre
Registrato
8/12/12
Messaggi
17.616
Punti reazioni
989
... ma non sarà il caso di tornare ai Giorgetti, agli Zaia, ai Garavaglia?
 
perché coi Giorgetti, Zaia, Garavaglia, la lega aveva più del 32% in Emilia Romagna, del 20-22 in Toscana, Marche ecc, il 18 alle politiche?
 
sara ' che il cdx governa 15 regioni?=
 
credo vi sfuggano i dati pugliesi e campani in termini di voti di lista
 
credo vi sfuggano i dati pugliesi e campani in termini di voti di lista



Sei in »Polesine24 » Home

Elezioni regionali
Proiezioni sui voti di lista: la Lista Zaia al 47%!
Proiezione Rai sui voti di lista: la Lista Zaia al 47,3%, la Lega al 14,9%
Proiezioni sui voti di lista: la Lista Zaia al 47%!

A
A
A

21/09/2020 - 18:27

La Lista Zaia triplica la Lega nord. E' quanto sostiene la proiezione Rai, su voti reali, relativamente ai voti di lista.

Alla Lista Zaia viene attribuito il 47,3%.

La Lega - secondo le proiezioni Rai - si ferma al 14,9%.

Solo terzo il Pd, al 13,6%. Per Fratelli d'Italia la proiezione parla dell'8,9%. Le altre liste sono tutte stimate sotto il 5%.
 
Sei in »Polesine24 » Home

Elezioni regionali
Proiezioni sui voti di lista: la Lista Zaia al 47%!
Proiezione Rai sui voti di lista: la Lista Zaia al 47,3%, la Lega al 14,9%
Proiezioni sui voti di lista: la Lista Zaia al 47%!

A
A
A

21/09/2020 - 18:27

La Lista Zaia triplica la Lega nord. E' quanto sostiene la proiezione Rai, su voti reali, relativamente ai voti di lista.

Alla Lista Zaia viene attribuito il 47,3%.

La Lega - secondo le proiezioni Rai - si ferma al 14,9%.

Solo terzo il Pd, al 13,6%. Per Fratelli d'Italia la proiezione parla dell'8,9%. Le altre liste sono tutte stimate sotto il 5%.

porca zozza ecco perché era così imbronciato e non ganassa come al solito


Cmq Un Zaia al posto di felpini farebbe risalire la credibilità generale dei nostri politici
 
... ma non sarà il caso di tornare ai Giorgetti, agli Zaia, ai Garavaglia?

Zaia e giorgetti non sarebbero mai riusciti a fare della lega un partito di valenza nazionale e con percentuali intorno al 30%.
Questo è un merito indiscusso di Salvini.
Però è chiaro che gli ultimi risultati siano deludenti e meritino una riflessione.
Mi viene in mente il PCI di Berlinguer, che emozionava i cuori, riempiva le piazze e però non andava mai al governo.
C'è stato bisogno di un Prodi per portare il pci stabilmente nella stanza dei bottoni...
 
Zaia e giorgetti non sarebbero mai riusciti a fare della lega un partito di valenza nazionale e con percentuali intorno al 30%.
Questo è un merito indiscusso di Salvini.
Però è chiaro che gli ultimi risultati siano deludenti e meritino una riflessione.
Mi viene in mente il PCI di Berlinguer, che emozionava i cuori, riempiva le piazze e però non andava mai al governo.
C'è stato bisogno di un Prodi per portare il pci stabilmente nella stanza dei bottoni...

a parte in campania con un piddino atipico, le dx hanno guadagnato dappertutto rispetto alle ultime regionali
e non poco!
vedi il giallo
 

Allegati

  • excellone.jpg
    excellone.jpg
    84,8 KB · Visite: 4
Salvini ha tentato 3 spallate in 1 anno, e ha fallito, altro che selfie, ecco perchè gli faceva male la spalla :clap: :clap: :clap:
spallite da flop acuta
e brucior de qulo generalizzato
 
Zaia e giorgetti non sarebbero mai riusciti a fare della lega un partito di valenza nazionale e con percentuali intorno al 30%.
Questo è un merito indiscusso di Salvini.
Però è chiaro che gli ultimi risultati siano deludenti e meritino una riflessione.
Mi viene in mente il PCI di Berlinguer, che emozionava i cuori, riempiva le piazze e però non andava mai al governo.
C'è stato bisogno di un Prodi per portare il pci stabilmente nella stanza dei bottoni...
Prodi era ed e' democristiano.
Quindi niente di nuovo. Quando e' andato al governo e' continuato il governo della DC.
 
Salvini ha tentato 3 spallate in 1 anno, e ha fallito, altro che selfie, ecco perchè gli faceva male la spalla :clap: :clap: :clap:
spallite da flop acuta
e brucior de qulo generalizzato

E dillo che Hai già finito le 2 bottiglie ?:o
 
a parte in campania con un piddino atipico, le dx hanno guadagnato dappertutto rispetto alle ultime regionali
e non poco!
vedi il giallo

stavamo parlando della Lega

domani conta i voti espressi per testa alla Lega e fai il confronto con i dati delle europee, regione per regione, dove si è votato

ti esce un graficone/cetriolone in cui vedi il rosso (nel senso che il dato di confronto tra europeee 2019 e regionali 2020 sarà in negativo)

fidati
 
E dillo che Hai già finito le 2 bottiglie ?:o

Sivella, tu ti definisci più pro Salvini o pro Zaia?
Non rispondermi democristianamente.... sai che sono due mondi completamente diversi: uno demagogico e l' altro pragmatico.
Ti ascolto per radio ;)
 
stavamo parlando della Lega

domani conta i voti espressi per testa alla Lega e fai il confronto con i dati delle europee, regione per regione, dove si è votato

ti esce un graficone/cetriolone in cui vedi il rosso (nel senso che il dato di confronto tra europeee 2019 e regionali 2020 sarà in negativo)

fidati

Non che voglia sminuire il risultato delle europee ma, come accadde anche per Renzo, arrivarono poco tempo dopo l'insediamento del governo e veleggiarono sulla suggestione delle aspettative. Slegate dal contesto economico e sociale italiano (non è mai fregato niente a nessuno di quelle votazioni) hanno più che altro la valenza di un test delle forze politiche, ma quando il test è effettuato a una non sufficiente distanza dalle nazionali, valgono poco o nulla. :o :D

Il Matteo piddino ebbe il ben servito sulle aspettative tradite e sull'annuncite inconcludente, l'omonimo verde non si sa se perché astuto o fortunato :rolleyes:, può continuare a cianciare di non aver avuto l'opportunità di continuare l'azione di governo. Fosse rimasto, magari a quest'ora era ridotto alle percentuali di Italia Viva. :D
 
Provo a risponderti anche se so che non serve visto che te definisci ******* verde salvini.
In che ruolo intendi

Come governatore veneto zaia

Come segretario lega. Salvini

Demagogico dipende dall'obbiettivo ,è' demagogico pensare di avere l'autonomia solo in Veneto .
È' pragmatico costruire una maggioranza in tutta Italia per avere l'autonomia regionale e quindi anche in Veneto .

Se mi chiedi ,tu vedresti premier salvini in un governo cdx ti risponderei no ma lo Sa Anche lui ;)

Io contesto a Salvini il qualunquismo e opportunismo politico fatto di slogan e di risposte demagogicostrategiche che saziano la pancia della gente. Non si possono semplificare cose complesse a suon di frasi fatte. A mio avviso la politica è un' altra cosa. Senza contare le sceneggiate col crocefisso ecc ecc.
A Zaia riconosco il pragmatismo di uno che si rimbocca le maniche e cerca il bene comune per la regione che governa. Tra i due vedo un enorme abisso sia culturale che "di maniera". Zaia non si prostituisce infangando la propria dignità, Salvini si. E ammetti che non è poco.
Io mi auguro che Salvini serva solo per portare le borracce, ma poi se ne esca di scena comne sta succedendo per l' altro Matteo... quello di Rignano.
Il Nord Italia ( ma non solo il Nord ... anche se si deve cominciare da li) ha bisogno di gente propositiva, vicino alla gente, che dia risposte concrete e poche chiacchiere.
Zaia ha dato fiducia e giustamente gli è stato riconosciuto un plebiscito bulgaro.
 
Zaia e giorgetti non sarebbero mai riusciti a fare della lega un partito di valenza nazionale e con percentuali intorno al 30%.
Questo è un merito indiscusso di Salvini.
Però è chiaro che gli ultimi risultati siano deludenti e meritino una riflessione.
Mi viene in mente il PCI di Berlinguer, che emozionava i cuori, riempiva le piazze e però non andava mai al governo.
C'è stato bisogno di un Prodi per portare il pci stabilmente nella stanza dei bottoni...

Mai cuori di chi?

In Veneto oggi
Lega al 14%
PD al 12%

La regione che tiene in piede il vs disastrato paese e che vomita quando vede scritto “prima gli italiani “

Avete sentito Zaia stasera?

Seconda frase che ha detto: ringrazio chi è in Veneto da pochissimo tempo e magari ci resterà per tanto tempo per far crescere la NOSTRA REGIONE.
 
Il Veneto era è e sarà DEMOCRISTIANO

e federalista

Nessun nord
Nessuna secessione

Autonomia e stato federale
Morte ai sovranismi ed ai nazionalismi
 
credo vi sfuggano i dati pugliesi e campani in termini di voti di lista

Che non significano nulla in elezioni dove dall'altra parte hai un caterpillar e si vota con le preferenze, con l'importanza che hanno i notabili locali al sud, che la Lega non ha.
 
Indietro