Evitare ad ogni costo un nuovo lockdown

next generation

Nuovo Utente
Registrato
18/12/18
Messaggi
12.901
Punti reazioni
634
Riprendo una discussione che ho aperto nella sezione Covid per discuterne anche qui in AP, visto che la tematica sanitaria anticovid dovrebbe essere ai primi posti se non al primo posto tra gli interessi nazionali, dato l'effetto deleterio (sia sull'economia che sulla vita delle persone in generale) che avrebbe un nuovo lockdown anche parziale come si sta iniziando a vedere in altre nazioni in giro per il mondo....

abbiamo la fortuna di essere in una situazione enormemente migliore di francia, inghilterra e spagna.....e invece di preservare con ogni mezzo la nostra situazione c'è un sacco di gente imprudente.

Fosse per me:
1) MASCHERINA SU NASO E BOCCA OBBLIGATORIA PER TUTTI ANCHE ALL'APERTO.
2) chiuderei almeno i parchi pubblici (giostre bimbi, basket etc.....) cosa serve spendere milioni per i banchi, se poi vedi decine di ragazzi/bambini giocare uno attaccato all'altro?
3) controlli severi delle distanze negli esercizi pubblici
4) percorsi specifici per i runners di modo che sia vietato correre sul marciapiede in mezzo alla gente
5) luoghi dedicati ai fumatori e divieto di fumare sui marciapiedi.


Cosa ne pensate?
 
sono d'accordo. Altro lockdown darebbe colpo di grazia all'economia. Non mi pare che tenere su una fp2 sia sto infinito sacrificio se si sta in mezzo alla gente. Francia, Spagna e UK stanno rientrando nel caos. Noi siamo ancora in tempo ad evitarlo, non ci fossero negazionisti. Invece virus esiste e anche se non ti uccide crea danni e devasta economia. Poi se uno prende carica virale forte, anche se è sano, non se la passa affatto bene.
 
Riprendo una discussione che ho aperto nella sezione Covid per discuterne anche qui in AP, visto che la tematica sanitaria anticovid dovrebbe essere ai primi posti se non al primo posto tra gli interessi nazionali, dato l'effetto deleterio (sia sull'economia che sulla vita delle persone in generale) che avrebbe un nuovo lockdown anche parziale come si sta iniziando a vedere in altre nazioni in giro per il mondo....

abbiamo la fortuna di essere in una situazione enormemente migliore di francia, inghilterra e spagna.....e invece di preservare con ogni mezzo la nostra situazione c'è un sacco di gente imprudente.

Fosse per me:
1) MASCHERINA SU NASO E BOCCA OBBLIGATORIA PER TUTTI ANCHE ALL'APERTO.
2) chiuderei almeno i parchi pubblici (giostre bimbi, basket etc.....) cosa serve spendere milioni per i banchi, se poi vedi decine di ragazzi/bambini giocare uno attaccato all'altro?
3) controlli severi delle distanze negli esercizi pubblici
4) percorsi specifici per i runners di modo che sia vietato correre sul marciapiede in mezzo alla gente
5) luoghi dedicati ai fumatori e divieto di fumare sui marciapiedi.


Cosa ne pensate?

6) smart working obbligatorio per tutti coloro che lavorano davanti a un pc...
 
Riprendo una discussione che ho aperto nella sezione Covid per discuterne anche qui in AP, visto che la tematica sanitaria anticovid dovrebbe essere ai primi posti se non al primo posto tra gli interessi nazionali, dato l'effetto deleterio (sia sull'economia che sulla vita delle persone in generale) che avrebbe un nuovo lockdown anche parziale come si sta iniziando a vedere in altre nazioni in giro per il mondo....

abbiamo la fortuna di essere in una situazione enormemente migliore di francia, inghilterra e spagna.....e invece di preservare con ogni mezzo la nostra situazione c'è un sacco di gente imprudente.

Fosse per me:
1) MASCHERINA SU NASO E BOCCA OBBLIGATORIA PER TUTTI ANCHE ALL'APERTO.
2) chiuderei almeno i parchi pubblici (giostre bimbi, basket etc.....) cosa serve spendere milioni per i banchi, se poi vedi decine di ragazzi/bambini giocare uno attaccato all'altro?
3) controlli severi delle distanze negli esercizi pubblici
4) percorsi specifici per i runners di modo che sia vietato correre sul marciapiede in mezzo alla gente
5) luoghi dedicati ai fumatori e divieto di fumare sui marciapiedi.


Cosa ne pensate?

praticamente un lockdown secondo te :o
 
sono d'accordo. Altro lockdown darebbe colpo di grazia all'economia. Non mi pare che tenere su una fp2 sia sto infinito sacrificio se si sta in mezzo alla gente. Francia, Spagna e UK stanno rientrando nel caos. Noi siamo ancora in tempo ad evitarlo, non ci fossero negazionisti. Invece virus esiste e anche se non ti uccide crea danni e devasta economia. Poi se uno prende carica virale forte, anche se è sano, non se la passa affatto bene.

Post condivisibile, a differenza di quell'altro che sai tu...
 
Riprendo una discussione che ho aperto nella sezione Covid per discuterne anche qui in AP, visto che la tematica sanitaria anticovid dovrebbe essere ai primi posti se non al primo posto tra gli interessi nazionali, dato l'effetto deleterio (sia sull'economia che sulla vita delle persone in generale) che avrebbe un nuovo lockdown anche parziale come si sta iniziando a vedere in altre nazioni in giro per il mondo....

abbiamo la fortuna di essere in una situazione enormemente migliore di francia, inghilterra e spagna.....e invece di preservare con ogni mezzo la nostra situazione c'è un sacco di gente imprudente.

Fosse per me:
1) MASCHERINA SU NASO E BOCCA OBBLIGATORIA PER TUTTI ANCHE ALL'APERTO.
2) chiuderei almeno i parchi pubblici (giostre bimbi, basket etc.....) cosa serve spendere milioni per i banchi, se poi vedi decine di ragazzi/bambini giocare uno attaccato all'altro?
3) controlli severi delle distanze negli esercizi pubblici
4) percorsi specifici per i runners di modo che sia vietato correre sul marciapiede in mezzo alla gente
5) luoghi dedicati ai fumatori e divieto di fumare sui marciapiedi.


Cosa ne pensate?

1) sì, d'inverno è sopportabile
2) no
3) sì
4) no
5) sì, chi fuma dovrebbe farlo in luoghi non affollati anche per non dare fastidio
 
sono d'accordo. Altro lockdown darebbe colpo di grazia all'economia. Non mi pare che tenere su una fp2 sia sto infinito sacrificio se si sta in mezzo alla gente. Francia, Spagna e UK stanno rientrando nel caos. Noi siamo ancora in tempo ad evitarlo, non ci fossero negazionisti. Invece virus esiste e anche se non ti uccide crea danni e devasta economia. Poi se uno prende carica virale forte, anche se è sano, non se la passa affatto bene.

se non la ffp2 almeno una di stoffa, ma che copra naso e bocca.....
Io mi chiedo cosa sia servito spendere milioni per i banchi nuovi se poi vedi decini di ragazzi/bambini etc giocare/passeggiare/parlare etc uno attacato all'altro senza mascherina....
 
praticamente un lockdown secondo te :o

misuri che comporto un disagio ridicolo rispetto ad un nuovo lockdown....ripensate a marzo ed aprile.....pensate agli oltre 30.000 morti....
I 5 punti che ho elencato son ben poca cosa rispetto al rischio che si corre, ed è un rischio reale ritrovarci nella situazione di francia, inghilterra, spagna etc....
 
misuri che comporto un disagio ridicolo rispetto ad un nuovo lockdown....ripensate a marzo ed aprile.....pensate agli oltre 30.000 morti....
I 5 punti che ho elencato son ben poca cosa rispetto al rischio che si corre, ed è un rischio reale ritrovarci nella situazione di francia, inghilterra, spagna etc....

Anche a Marzo ed Aprile ci sono state esagerazioni, certe misure erano eccessive, non si poteva andare nel comune confinante a fare la spesa, ma dai...non si poteva andare a camminare da soli in mezzo a parchi e boschi semideserti, ecc...
 
è ovvio che stando al chiuso tra la gente bisognerebbe indossarla, se lo facessero tutto si minimizzano i rischi. Ora abbiamo tra 1000 e 2000 casi. In vari Paesi europei siamo ai livelli di guardia. Al di là del problema sanitario, c'è un problema economico. Italia può uscirne decentemente se tiene curva migliore dei partner europei. Quindi stare attenti è per salvaguardare salute propria, dei propri cari, ma anche economia italiana. Già abbiamo preso batosta a marzo/aprile, non ce ne possiamo permettere un'altra.
 
Anche a Marzo ed Aprile ci sono state esagerazioni, certe misure erano eccessive, non si poteva andare nel comune confinante a fare la spesa, ma dai...non si poteva andare a camminare da soli in mezzo a parchi e boschi semideserti, ecc...
per eviatre di trovarci in quella situazione è bene che TUTTI siano prudenti, ieri al campetto di basket vicino a casa mia c'erano almeno 25/30 ragazzi che giocavano uno attaccato all'altro senza mascherina..... e sulle giostre c'erano decine di bambini con nonni e genitori molti dei quali senza mascherina (tra i bambini forse meno di 1 su 10 aveva la mascherina).
Non ci si può comportare come se il virus non esistesse, al momento il rischio c'è ancora ed è meglio per tutti evitare i rischi. (a parte il fatto che muoiono più di 50 persone a settimana anche in italia e molti sono in terapia intensiva.....)

D'altronde basta guardare il numero di decessi in francia, india, usa.....
 
per eviatre di trovarci in quella situazione è bene che TUTTI siano prudenti, ieri al campetto di basket vicino a casa mia c'erano almeno 25/30 ragazzi che giocavano uno attaccato all'altro senza mascherina..... e sulle giostre c'erano decine di bambini con nonni e genitori molti dei quali senza mascherina (tra i bambini forse meno di 1 su 10 aveva la mascherina).
Non ci si può comportare come se il virus non esistesse, al momento il rischio c'è ancora ed è meglio per tutti evitare i rischi. (a parte il fatto che muoiono più di 50 persone a settimana anche in italia e molti sono in terapia intensiva.....)

D'altronde basta guardare il numero di decessi in francia, india, usa.....

sì sì io sono d'accordo, ho semplicemente detto di non esagerare con misure troppo restrittive per non s*******are la gente...
 
Penso la prima regola sia evitare di far sbarcare zozzoni malati che appena arrivati subito scappano e diffondono il morbo fra i loro connazionali prima e fra i locali dopo.

Seconda regola sarebbe sanzionare chi non mette la mascherina in luoghi pubblici, parlo di multe vere e proprie e detenzioni di 24 ore per chi risulta nullatenente.
 
Speriamo, io vieterei a tutti di uscire di casa, solo SW e se non è possibile lavorare da casa permettere solo il minimo tragitto tra casa e lavoro, divieto totale di entrare nei locali pubblici e qualunque cosa si debba acquistare si potrà farlo solo con apposita app, chiaramente eliminazione del contante , solo moneta virtuale, meglio se con sequestro totale di oro e altri preziosi che verranno valutati e risarciti con apposito sconto Irpef.

:):):)
 
Riprendo una discussione che ho aperto nella sezione Covid per discuterne anche qui in AP, visto che la tematica sanitaria anticovid dovrebbe essere ai primi posti se non al primo posto tra gli interessi nazionali, dato l'effetto deleterio (sia sull'economia che sulla vita delle persone in generale) che avrebbe un nuovo lockdown anche parziale come si sta iniziando a vedere in altre nazioni in giro per il mondo....

abbiamo la fortuna di essere in una situazione enormemente migliore di francia, inghilterra e spagna.....e invece di preservare con ogni mezzo la nostra situazione c'è un sacco di gente imprudente.

Fosse per me:
1) MASCHERINA SU NASO E BOCCA OBBLIGATORIA PER TUTTI ANCHE ALL'APERTO.
2) chiuderei almeno i parchi pubblici (giostre bimbi, basket etc.....) cosa serve spendere milioni per i banchi, se poi vedi decine di ragazzi/bambini giocare uno attaccato all'altro?
3) controlli severi delle distanze negli esercizi pubblici
4) percorsi specifici per i runners di modo che sia vietato correre sul marciapiede in mezzo alla gente
5) luoghi dedicati ai fumatori e divieto di fumare sui marciapiedi.


Cosa ne pensate?

La prima cosa che devi prendere è una camomilla con valeriana mi sembri un po’ in panico
 
La prima cosa che devi prendere è una camomilla con valeriana mi sembri un po’ in panico

magari in francia, inghilterra, spagna 3/4 settimane fa la gente avrebbe fatto bene ad avere "paura" come ne ho io ed essere prudente, oggi magari si sarebbero risparmiati molti morti e restrizioni.....spero che fra 1 mese in italia qualcuno non si debba pentire......
In fondo quelli che ho scritto sono solo piccoli "disturbi" rispetto al rischio che si corre.....

Sarebbe assurdo andare verso una seconda ondata quando il vaccino si avvicina sempre di più.....
 
magari in francia, inghilterra, spagna 3/4 settimane fa la gente avrebbe fatto bene ad avere "paura" come ne ho io ed essere prudente, oggi magari si sarebbero risparmiati molti morti e restrizioni.....spero che fra 1 mese in italia qualcuno non si debba pentire......
In fondo quelli che ho scritto sono solo piccoli "disturbi" rispetto al rischio che si corre.....

Sarebbe assurdo andare verso una seconda ondata quando il vaccino si avvicina sempre di più.....

Il virus se deve arrivare arriva sta a ognuno di noi usare mascherine e gel
 
Il virus se deve arrivare arriva sta a ognuno di noi usare mascherine e gel

si ma uno può essere prudente quanto vuole, ma se è attorniato da irresponsabili (colleghi, vicini di casa, commessi etc....) rischia comunque di infettarsi.

La mascherina deve essere imposta dalle autorità, altrimenti ci sarà sempre chi non la usa....
 
Indietro