Liliana Segre: "Sono orientata a votare contro il taglio dei parlamentari"

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Non l'avrei mai detto, avrà paura che i prossimi sono i senatori a vita (un serbatoio di voti piddino non eletto da nessuno).
 

Eh, certo che vota NO: la riforma prevede la riduzione dei senatori a vita....:wall:

Che poi non ho mai capito per quali meriti questa e' diventata senatrice a vita (e con la scorta pure).
Ho letto la sua biografia e mi pare che a parte essere stata in un campo di concentramento, non ci sia altro.

Scusate, ma allora, tutti gli altri sopravvissuti ai campi di concentramento, sono figli della serva?
 
Eh, certo che vota NO: la riforma prevede la riduzione dei senatori a vita....:wall:

Che poi non ho mai capito per quali meriti questa e' diventata senatrice a vita (e con la scorta pure).
Ho letto la sua biografia e mi pare che a parte essere stata in un campo di concentramento, non ci sia altro.

Scusate, ma allora, tutti gli altri sopravvissuti ai campi di concentramento, sono figli della serva?

Attento che sei a rischio ban per antisemitismo
Saluti
 
ma dai!
chi l'avrebbe detto? Una presa di posizione davvero dirompente...
 
Fiano e zanda che dicono?
 
Ma che dici?

Io sto evidenziando una disparita' di trattamento tra reduci dei campi di concentramento, ebrei o meno.

Dico che per frasi del genere finisci segnalato e bannato, mi è già successo :o
 
Dico che per frasi del genere finisci segnalato e bannato, mi è già successo :o

Siccome non sono assolutamente antisemita, anzi, se qualcuno vuole interpretare male le parole degli altri non ci posso fare nulla.

Il mio commento sulla Segre senatrice a vita non ha nulla a che vedere col fatto che sia o meno ebrea: volevo solo dire che mi aspetterei di vedere nominate personalita' che si sono distinte per aver fatto qualcosa di notevole. Tutto li'.
 
Ecchissenefrega...


Andrea

E' la sindrome italiana: se uno diventa conosciuto per qualcosa, automaticamente
gli chiedono di parlare di qualsiasi cosa, e, non si capisce perche', la sua opinione
diventa per principio autorevole.

Del resto qui hai le subrette che si fanno strada mostrando cosce e **** tranne
poi dirti ... ma io ho un cervello !! Puoi anche avere un cervello, ma se ti fai strada
col kiulo poi non mi devi rompere le palle pretendendo che la tua sia un'opinione autorevole
su qualsiasi argomento.
 
Siccome non sono assolutamente antisemita, anzi, se qualcuno vuole interpretare male le parole degli altri non ci posso fare nulla.

Il mio commento sulla Segre senatrice a vita non ha nulla a che vedere col fatto che sia o meno ebrea: volevo solo dire che mi aspetterei di vedere nominate personalita' che si sono distinte per aver fatto qualcosa di notevole. Tutto li'.

Tipo un MONTI ad esempio:o
 
E' la sindrome italiana: se uno diventa conosciuto per qualcosa, automaticamente
gli chiedono di parlare di qualsiasi cosa, e, non si capisce perche', la sua opinione
diventa per principio autorevole.

Del resto qui hai le subrette che si fanno strada mostrando cosce e **** tranne
poi dirti ... ma io ho un cervello !! Puoi anche avere un cervello, ma se ti fai strada
col kiulo poi non mi devi rompere le palle pretendendo che la tua sia un'opinione autorevole
su qualsiasi argomento.

OK!
 
leggere wikipedia vi pare brutto invece di fare polemiche strumentali dicendo "eh ma io non sono antisemita?"

il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in base all'art. 59 della Costituzione, nominava Liliana Segre senatrice a vita "per avere illustrato la Patria con altissimi meriti nel campo sociale".[

Quali sono i meriti (demeriti per qualcuno :rolleyes: ) per aver illustrato la Patria? leggiamo wikipedia, su, ce la potete fare e smetterla di rompere i qoglioni OK!

Liliana Segre - Wikipedia
 
Eh, certo che vota NO: la riforma prevede la riduzione dei senatori a vita....:wall:

Che poi non ho mai capito per quali meriti questa e' diventata senatrice a vita (e con la scorta pure).
Ho letto la sua biografia e mi pare che a parte essere stata in un campo di concentramento, non ci sia altro.

Scusate, ma allora, tutti gli altri sopravvissuti ai campi di concentramento, sono figli della serva?
Quanti senatori a vita verrebbero segati se passa il SI? si sa già quali?
 
leggere wikipedia vi pare brutto invece di fare polemiche strumentali dicendo "eh ma io non sono antisemita?"

il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in base all'art. 59 della Costituzione, nominava Liliana Segre senatrice a vita "per avere illustrato la Patria con altissimi meriti nel campo sociale".[

Quali sono i meriti (demeriti per qualcuno :rolleyes: ) per aver illustrato la Patria? leggiamo wikipedia, su, ce la potete fare e smetterla di rompere i qoglioni OK!

Liliana Segre - Wikipedia

L'avevo letto. Appunto per questo e non ho trovato nulla se non la sua testimonianza su quanto subito durante la guerra.
Posso pensare che ci sia stata tanta altra gente che ha subito lo stesso dramma ma che e' stata ignorata e non ha ricevuto lauree ad honorem? (probabilmente tantissimi altri ebrei, ignorati)
 
Quanti senatori a vita verrebbero segati se passa il SI? si sa già quali?

Nessuno, la riforma dice che ci potranno essere massimo 5 senatori a vita. non era chiaro se il Presidente poteva nominarne 5 senza tenere conto di quelli già presenti, oppure no, alcuni l'hanno fatto, altri no
 
Indietro