Questa sarebbe la banca sistemica italiana?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Hand_of_Devil

Futuro Milionario
Registrato
26/12/15
Messaggi
1.613
Punti reazioni
53
Unicredit, ancora problemi per home banking e bancomat - Il Sole 24 ORE

Leggo in altri thread gente impossibilitata ad operare da molti giorni fra cui gente rimasta fregata il giorno dello split tesla con la banca che gli ha congelato tutto per 2 giorni, adesso leggo anche come i servizi basilari siano inaccessibili.

Al supermercato ho avuto problemi con la carta contactless e subito il commesso mi ha chiesto se avessi unicredit evidentemente visti i precedenti con altri clienti.

Se questa è la banca sistemica italiana allora si che siamo messi bene. :rolleyes:

Poi ci si chiede del perchè molti sono attaccati come sanguisughe al contante.
 
unicredit sa di vecchio anche quando entri nelle filiali.....la piatta poi non ne parliamo.....roba che arriva dalla prima repubblica, e chissà quali boiardi nelle stanze dei bottoni....
si salvava con fineco che viaggiava x conto suo ,poi l'hanno ceduta ...piuttosto di aprire un conto in unicredit lo apro alla banca di fossano...
 
Vi ha piaciata la moneta elettronica ?
 
Vi ha piaciata la moneta elettronica ?

se uno si sceglie una banca demmxxrda un po' se le cerca...

nel periodo di "febbre" da trader ho avuto/cambiato parecchi conti... mai un solo problema... basta scegliere banche serie e non carrozzoni gestite anni '80
 
unicredit sa di vecchio anche quando entri nelle filiali.....la piatta poi non ne parliamo.....roba che arriva dalla prima repubblica, e chissà quali boiardi nelle stanze dei bottoni....
si salvava con fineco che viaggiava x conto suo ,poi l'hanno ceduta ...piuttosto di aprire un conto in unicredit lo apro alla banca di fossano...

saprà di vecchio ma è l'unica banca che ha gli atm per fare i versamenti direttamente da sportello :o:D
 
unicredit sa di vecchio anche quando entri nelle filiali.....la piatta poi non ne parliamo.....roba che arriva dalla prima repubblica, e chissà quali boiardi nelle stanze dei bottoni...

ho avuto lo stesso identico pensiero... avevamo un conto qui in azienda, una vera agonia, abbiamo cambiato x disperazione...
 
non diciamo stupidaggini, il banking online di UC ha sempre funzionato egregiamente, ce l'ho dal 2000
ma nessun sistema informatico è perfetto ed esente da malfunzionamenti. forse devono migliorare lato ridondanza dei sistemi e resilienza degli stessi, non è possibile che vadano giù TUTTI i servizi insieme, bisogna sempre garantirsi un backup, qualcosa che assicuri comunque la business continuity
 
Qualche anno fa a UC ebbero un default totale sui sistemi di pagamento, persero completamente il controllo su flussi finanziari in ingresso e uscita da vari conti corporate. Chiunque avesse eventualmente introdotto una transazione di pagamento farlocca non sarebbe stata rintracciabile. E si parla di pagamenti corporate di multinazionali, del valore unitario quasi sempre superiore al milione di euro

Il default durò due settimane prima di essere rimesso sotto controllo, il manager responsabile della procedura IT presso il centro servizi di Lampugnano ebbe un collasso per la strizza.
 
se uno si sceglie una banca demmxxrda un po' se le cerca...

nel periodo di "febbre" da trader ho avuto/cambiato parecchi conti... mai un solo problema... basta scegliere banche serie e non carrozzoni gestite anni '80
se uno si sceglie una banca demmxxrda un po' se le cerca...
Pensa che io mi trovo meglio con UC che con DB, quella si' vera *******, ancora di piu' da quando hanno cambiato il sistema.
 
eppure per un semplice stage chiedono millemila lingua, duecento linguaggi di programmazione, 10 anni di esperienza a 25 anni, etc etc.
Poi chi comanda non sa neppure accendere un pc :rolleyes:
 
eppure per un semplice stage chiedono millemila lingua, duecento linguaggi di programmazione, 10 anni di esperienza a 25 anni, etc etc.
Poi chi comanda non sa neppure accendere un pc :rolleyes:
Quello è normale in questo paese, la piramide economica si rovescia quando è per capacità.
 
Indietro