Supermercati più convenienti: risparmio anche di 1700 Euro/anno

Anche da te Aldi ha quelle casse senza bancone scomodissime? Non c'è spazio
 
Scusate ma parliamo di conrfronto omomogeneo tra prodotti della stessa marca ?
Perché se compri la Dacia invece della BMW sicuramente spendi meno ma non è risparmio
Il,risparmio lo hai se a parità di marca modello compri da un concessionario dove spendi meno

Sulla spesa secondo me ha poco senso tirchieggiare, io preferisco mangiare roba di qualità e pagarla di conseguenza , il budget lo limo evitando ferie ad agosto e comprando auto stravecchie ma in ottime condizioni .
 
Io ho diverse catene vicino casa (Europsin, Esselunga,Iperal, Gigante, U2 ecc . ed di ognuna posso trovare pro e contro)
Ad esempio:
Hamburger di scottona, provato da tutti, il piu' buono lo trovo all'eurospin, 250gr di pura goduria, e tra l'altro ad un prezzo pure conveniente( 2.79€)
Moretti Gran cru, birra di pregio, all'iperal a meno di 3 euro a bottiglia (si trova anche a 6-8 euro da altri)
Insalata capricciosa,non so il prezzo al kg, ma la piu' buona la becco alla catena U2, che pero' ha il pane con il prezzo al kg piu alto del mondo :D
Pesce? Ho il Gigante dove trovo pesce fresco e selezionato , spesso in offerta, che non trovo con la stessa qualità negli altri
Esselunga male carne e frutta, ma spesso trovo offerte interessanti su prodotti confezionati, salumi/affettati/formaggi/detersivi ecc

Dunque se volessi potrei girarmi tutti ogni volta ed in ognuno prendere il prodotto dedito al risparmio , ma dovrei contare il tempo perso (che non ha prezzo) ed il costo dello spostamento che inificerebbe lo sforzo. Inoltre il prezzo non è certo tutto: a volte incontri prezzo e qualità , ma la seconde a mio avviso è la cosa piu' importante, in tutto, non solo negli alimentari
 
Carrefour, anche a detta di chi ci lavora, ne conoscevo uno, è cara mica da ridere
 
Cos'è? Un 3d marketta su arena politica?
 
Scusate ma parliamo di conrfronto omomogeneo tra prodotti della stessa marca ?
Perché se compri la Dacia invece della BMW sicuramente spendi meno ma non è risparmio
Il,risparmio lo hai se a parità di marca modello compri da un concessionario dove spendi meno

Sulla spesa secondo me ha poco senso tirchieggiare, io preferisco mangiare roba di qualità e pagarla di conseguenza , il budget lo limo evitando ferie ad agosto e comprando auto stravecchie ma in ottime condizioni .


esatto il confronto si fa a parità di qualità e di marchi

altrimenti è roba da ridere...


troverai sempre il discount che ti vende robaccia a prezzi sempre più bassi di quello vicino...:cool:
 
Come è stato fatto notare, il confronto andrebbe fatto tra due prodotti identici e non due comparabili.
In genere il “segreto” del risparmio è acquistare prodotti (in volantino) in quantità quando i prezzi sono ottimi.
Volendo usare un esempio stupido, se trovo tonno ad un euro in meno a confezione risparmio un euro, se prendo dieci confezioni risparmio dieci euro ed il tempo e la benzina necessari ad andare al supermercato la prossima volta, visto che mancherà meno di frequente.
 
Come è stato fatto notare, il confronto andrebbe fatto tra due prodotti identici e non due comparabili.
In genere il “segreto” del risparmio è acquistare prodotti (in volantino) in quantità quando i prezzi sono ottimi.
Volendo usare un esempio stupido, se trovo tonno ad un euro in meno a confezione risparmio un euro, se prendo dieci confezioni risparmio dieci euro ed il tempo e la benzina necessari ad andare al supermercato la prossima volta, visto che mancherà meno di frequente.

Ottima osservazione ed è perfettamente indipendente dai prezzi
Infatti il costo vero sono il tempo perso ed il carburante
A riempire 2 carrelli anziché 1 dimezzi i costi fissi ( tempo + carburante) . Lo faccio sempre
 
Il tonno di fukushima viene via gratis, quanto risparmio mangiandolo per un anno? :D
 
ma credete alle rilevazioni statistiche di altroconsumo?

tra l'altro parlano di triveneto come zona più economica...mah io sapevo che era il sud in genere la zona più economica.

poi prodotti diversi, chi stabilisce che sono di qualità analoga?

infine, a dimostrazione che è una rilevazione del menga, mancano alcune catene con tanti punti vendita (tipo PRIX) , mentre ce ne sono altre che ne hanno pochi (citano una certa Rossetto con appena 11 punti vendita...)
 
ma credete alle rilevazioni statistiche di altroconsumo?

tra l'altro parlano di triveneto come zona più economica...mah io sapevo che era il sud in genere la zona più economica.

poi prodotti diversi, chi stabilisce che sono di qualità analoga?

infine, a dimostrazione che è una rilevazione del menga, mancano alcune catene con tanti punti vendita (tipo PRIX) , mentre ce ne sono altre che ne hanno pochi (citano una certa Rossetto con appena 11 punti vendita...)

La classifica e´ basata su quanto si risparmia in assoluto ad andare al discount vs andare al supermarket "normale", non sull´economicita´ complessiva - classifica discutibile dato che se i supermercati normali sono molto cari hai automaticamente un posto piu´ alto in classifica...mah
ad esempio nella zona di modena, che conosco bene, i supemercati tipo coop sono molto cari perche´ hanno un semi-monopolio...quindi andando al discount risparmi molto...e dunque e´ alta in classifica...ma non vuol dire che sia nel complesso piu´economica delle citta´ del sud basse in classifica, anzi.
 
mi posso inserire in questa discussione per dire che le pesche frigo-conservate comperate da esselunga sono di una schifezza inaudita ??? :o
 
i grilli non fanno la spesa

si creano direttamente in casa il cibo con la stampante 3D

:clap:
 
Carrefour, anche a detta di chi ci lavora, ne conoscevo uno, è cara mica da ridere

dipende dalle politiche dei singoli magazzini: il mio è molto vantaggioso perché fa offerte continue su praticamente tutto.

e poi dipende se è un express o un market o un iper.

per me Carrefour è valido e molto concorrenziale anche con le catene tipo Lind
 
Indietro