Considerate probabile un nuovo lockdown?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

rikirix

W il Diritto alla Moda
Registrato
16/1/16
Messaggi
24.516
Punti reazioni
3.422
Ieri parlavo con un amico generalmente con informazioni di primo pelo.......mi diceva che corrono voci sempre più insistenti di un altro lockdown a breve, lo considerate probabile?
 
Ieri parlavo con un amico generalmente con informazioni di primo pelo.......mi diceva che corrono voci sempre più insistenti di un altro lockdown a breve, lo considerate probabile?

Boh, certo è che se ci fosse sarebbe il colpo di grazia economico, io temo dopo le elezioni...
 
Non sarebbe giustificato dai numeri attuali. Se poi vogliamo cercare i positivi asintomatici col lanternino per avere la scusante, è un altro discorso.
 
Sarebbe un disastro un nuovo lockdown......il problema sono le disastrate condizioni delle scuole, del tutto impreparate alla situazione, e saranno il volano per i contagi.
 
Hanno appena riaperto le scuole, mi sembra un'ipotesi molto remota...
 
Sarebbe un disastro un nuovo lockdown......il problema sono le disastrate condizioni delle scuole, del tutto impreparate alla situazione, e saranno il volano per i contagi.

Lo scopriremo in due settimane.
 
Dite che i dipendenti pubblici hanno bisogno di altri mesi di ferie pagate?
 
A meno di essere maghi, non vedo come si possa prevedere un nuovo lockdown.
 
Ieri parlavo con un amico generalmente con informazioni di primo pelo.......mi diceva che corrono voci sempre più insistenti di un altro lockdown a breve, lo considerate probabile?

manca un punto interrogativo al titolo...così è come una fake news di un qualcosa in atto...
 
fake news, 3d allarmista da cancellare
 
Ieri parlavo con un amico generalmente con informazioni di primo pelo.......mi diceva che corrono voci sempre più insistenti di un altro lockdown a breve, lo considerate probabile?

Cambia informatore.
 
Ieri parlavo con un amico generalmente con informazioni di primo pelo

divino-otelma.jpg
 
Ma pensiamo veramente di scamparla con l’arrivo dell’autunno? Dai su

Inizieranno con dei lockdown stile Codogno
 
Non sarebbe giustificato dai numeri attuali. Se poi vogliamo cercare i positivi asintomatici col lanternino per avere la scusante, è un altro discorso.

Pienamente d'accordo con te. Ad oggi non è assolutamente giustificabile visto che non ci sono quasi ammalati. Se poi contagio=malattia, è un altro discorso. Comunque il problema non sarebbe nemmeno più il Governo ma il popolo. Se il popolo dovesse ravvisare l'equivalenza così come sotto sotto la ravvisano già, non solo le forze politiche di maggioranza ma anche quelle della cosiddetta opposizione (non la apostrofo in qunro non mi va di prendere un altro ban per insulti a Meloni e Salvini anche perchè sarebbe come dar loro troppa importanza :cool:), allora il lockdown sarebbe nelle cose e a quel punto te saluto.
 
allo stato attuale direi di no
cosa accadrà il prossimo inverno ancora nessuno lo sa

ma blocchi come quelli di marzo/aprile credo non ci saranno più semplicemente perchè l'economia mondiale non li può reggere

al massimo chiuderanno piccole zone ma non certo aziende e servizi
 
Lo sostiene anche un mio cugggino, che ha sempre informazioni molto riservate
 
Al momento comunque non vedo le condizioni. Anche nelle scuole tutti hanno mascherine, la qual cosa dovrebbe ridurre mostruosamente la possibilità di diffondere il contagio.
Sarà da studiare bene il mese di novembre, quando parte in genere la comune influenza.
 
Indietro