Poste sanzionate per le raccomandate

piemonte

Nuovo Utente
Registrato
21/2/07
Messaggi
3.447
Punti reazioni
117
Le poste sono state sanzionate col massimo 5 milioni di euro per la storia delle raccomandate . E' successo anche a me 2 volte nel 2019 . Nonostante fossi in casa nessuno suono' il campanello e mi trovai l'avviso nella buca per andare a ritirare la raccomandata in ufficio . Spero almeno glieli facciano pagare tutti :mad: Inoltre le raccomandate sono sempre piu' care :mmmm::wall::'( Vai antitrust :D
 
mi associo alla puntuale osservazione.deve essere un virus particolarmente attivo in piemonte:(
 
Le poste sono state sanzionate col massimo 5 milioni di euro per la storia delle raccomandate . E' successo anche a me 2 volte nel 2019 . Nonostante fossi in casa nessuno suono' il campanello e mi trovai l'avviso nella buca per andare a ritirare la raccomandata in ufficio . Spero almeno glieli facciano pagare tutti :mad: Inoltre le raccomandate sono sempre piu' care :mmmm::wall::'( Vai antitrust :D

non dirlo a me
In ufficio grazie ad un postino C****** ci troviamo. sempre gli avvisi di ritiro.
L'ufficio è al piano terra....
....a nulla sono valse per ora le nostre innumerevoli proteste, oltre a quelle di molti altri
 
succede anche in emilia
l'ultima 2 settimane fa
evidentemente non hanno intenzione di smetterla
 
succede anche in emilia
l'ultima 2 settimane fa
evidentemente non hanno intenzione di smetterla

ma è così comodo per il postino.una scampanellata a cui bisogna rispondere in tempo zero altrimenti hai già nella buca l'avviso di giacenza.lui è a posto e anche il ricevente è belle che sistemato.
 
ma è così comodo per il postino.una scampanellata a cui bisogna rispondere in tempo zero altrimenti hai già nella buca l'avviso di giacenza.lui è a posto e anche il ricevente è belle che sistemato.

nel mio caso nessuna scampanellata
 
Anche nel mio mai suonato :wall::'( Purtroppo ho un conto con buoni postali scadenza 2023 . Alla scadenza li saluto e chiudo tutto . Oltretutto avevo gia' avuto un problema con carta di credito :wall::angry:
 
Mi è successa una cosa simile con un corriere privato o meglio succedeva a tutti nel mio condomio dove dichiarava di aver tentato consegna ma invece non suonava ne citofono ne cellulare.

Sono andato a vedere le registrazioni della telecamera di sicurezza e in quell'orario indicato non si è avvicinato nessuno, ho fatto reclamo formale all'ufficio centrale sul fatto che il giorno prima mi hanno bombardato il cellulare di sms e poi il giorno dopo (venerdi) neanche passano per cui devo aspettare 3 gioni extra...

Ovviamente minacciati di scrivere allo spedizioniere e dire che non avrei più ordinato da loro se avessero continuato ad usare quel corriere.
 
non dirlo a me
In ufficio grazie ad un postino C****** ci troviamo. sempre gli avvisi di ritiro.
L'ufficio è al piano terra....
....a nulla sono valse per ora le nostre innumerevoli proteste, oltre a quelle di molti altri

togliete la cassetta delle lettere! :o
 
penso sia capitato a tutti di ricevere solo l'avviso di giacenza e nessun tentativo di consegna, pur essendo in casa

usate la pec quando possibile, si guadagna salute e si spende meno
 
Le poste sono state sanzionate col massimo 5 milioni di euro per la storia delle raccomandate . E' successo anche a me 2 volte nel 2019 . Nonostante fossi in casa nessuno suono' il campanello e mi trovai l'avviso nella buca per andare a ritirare la raccomandata in ufficio . Spero almeno glieli facciano pagare tutti :mad: Inoltre le raccomandate sono sempre piu' care :mmmm::wall::'( Vai antitrust :D

un abitudine ormai...e non solo per le raccomandate...

a volte mi trovo recapitata posta di sconosciuti

facile fare i postini cosi' :)
e facile assumere poveracci a pochi spicci per fare un lavoro di medda
 
un abitudine ormai...e non solo per le raccomandate...

a volte mi trovo recapitata posta di sconosciuti

facile fare i postini cosi' :)
e facile assumere poveracci a pochi spicci per fare un lavoro di medda

Io abito in un paesino . Fare il postino in un paese piccolo una volta era una pacchia . Quello del mio paese ormai conosceva tutti e alle 13 - 13.30 aveva finito e faceva altro . Nessuno ti controllava se dovevi fare una commissione per te la posta potevi portarla anche un'ora dopo :o E' uno dei lavori che avrei voluto fare .
 
Io abito in un paesino . Fare il postino in un paese piccolo una volta era una pacchia . Quello del mio paese ormai conosceva tutti e alle 13 - 13.30 aveva finito e faceva altro . Nessuno ti controllava se dovevi fare una commissione per te la posta potevi portarla anche un'ora dopo :o E' uno dei lavori che avrei voluto fare .

una volta il lavoro alle poste era un miraggio...

oggi non so come li assumano o gestiscano
ma il lavoro che ne esce fuori e'pessimo

e peggio di loro fanno le poste private
mi arriva enel e gas e li e' regola infilare tre quattro bollette assieme ad un solo indirizzo...

a volte io porto ai vicini altri loro portano a me...

qualche volta mi son preso la briga di ripostare tutto alla sede centrale
ma e' veramente una rottura questa cosa...

e credo che a monte naturalmente ci sia il fatto che il postino stesso e'sottopagato e sfruttato :rolleyes:
 
penso sia capitato a tutti di ricevere solo l'avviso di giacenza e nessun tentativo di consegna, pur essendo in casa

usate la pec quando possibile, si guadagna salute e si spende meno

successo oggi
nessuno ha suonato il citofono
neppure per chiedere se ci fossero spacciatori
 
Invece sui raccomandati nulla ? :o
 
Sono contento che finalmente le Poste siano state multate per una pratica di cui avevamo già parlato varie volte. Spero che non avvallino nessun ricorso
 
non dirlo a me
In ufficio grazie ad un postino C****** ci troviamo. sempre gli avvisi di ritiro.
L'ufficio è al piano terra....
....a nulla sono valse per ora le nostre innumerevoli proteste, oltre a quelle di molti altri

Evidentemente, e vale anche per tutte le risposte successive, quella multa o quelle multe, non sono in grado di giustificare provvedimenti da parte delle Poste verso il personale inadempiente. Dovrebbero aumentarle e far loro veramente male per suscitare qualche accertamento o inchiesta interna. Oppure fargliene una ogni giorno. Alla fine la capiscono te lo dico io.
Ma finchè le poste sono considerate un serbatoio politico di voti pro governo, nessuno si affanna per far loro del male.... :D
 
Sono matti da legare, assumono postini magari al sud a tempo parziale, 6 mesi poi li lasciano a casa per non doverli assumere fissi, così il postino foresto deve imparare bene le strade i nomi delle famiglie e ovviamente all'inizio non può essere molto efficiente, appena ha imparato lo mandano via, demenziale e pure demenziale che poi abbiano difficoltà a licenziare i dipendenti fissi non efficienti, per garantire loro inqulano tutti gli altri clienti compresi.

I dipendenti pubblici e privati vanno assunti tutti a tempo indeterminato, poi se non vanno bene li si deve poter licenziare liberamente.
 
Indietro