Circa 350 mio Euro costo referendum - Risparmio? circa 80 milioni anzi 57

Eh insomma.

La Decrescita Felice: ovvero non sapere nemmeno fare di conto.

Con l'aggravante, che pare che si voglia pure tornare al proporzionale puro, dove il partitino da 3% scarsi può tenere in scacco un Paese intero.

Un affaronissimo, non c'è che dire.
 
Eccezionale.

Si spendono 350mio per risparmiarne circa 57 netti anno che per una legisltura intera diventano 285 ..

Ma che affarone!!!!!!!!!!!!!!!!


Quanto costa fare il referendum? La spesa superiore ai tagli, colpa anche del Covid

la colpa è degli animali anche leghisti, che hanno votato per un referendum che non serve a niente in quanto il risultato e scontato e il taglio si poteva fare anche senza referendum.

Inizialmente erano state raggiunte le 64 firme di senatori necessarie per chiedere la consultazione, poi alcuni dem e forzisti si sono tirati indietro ma alla fine il papello è stato sottoscritto da 71 senatori, grazie all’intervento diretto della Lega che in precedenza si era limitata al ruolo di grande manovratrice.
Sempre legittimando la volontà dei 71 senatori di chiedere il parere agli italiani, non bisogna dimenticare che ai tempi il sentore fu che il referendum sia stato richiesto più per tatticismo politico, si veniva a creare così una possibile finestra elettorale in caso di crisi di governo, che per una piena contrarietà verso una riforma approvata a larghissima maggioranza dal Parlamento.
 
la colpa è degli animali anche leghisti, che hanno votato per un referendum che non serve a niente in quanto il risultato e scontato e il taglio si poteva fare anche senza referendum.

Inizialmente erano state raggiunte le 64 firme di senatori necessarie per chiedere la consultazione, poi alcuni dem e forzisti si sono tirati indietro ma alla fine il papello è stato sottoscritto da 71 senatori, grazie all’intervento diretto della Lega che in precedenza si era limitata al ruolo di grande manovratrice.
Sempre legittimando la volontà dei 71 senatori di chiedere il parere agli italiani, non bisogna dimenticare che ai tempi il sentore fu che il referendum sia stato richiesto più per tatticismo politico, si veniva a creare così una possibile finestra elettorale in caso di crisi di governo, che per una piena contrarietà verso una riforma approvata a larghissima maggioranza dal Parlamento.

Ah ecco.
HA stato Salvino.

Sempre gli altri, ovviamente. Ma se son sempre gli altri a fare le cose, ma che ci stanno a fare gli stellati???

COmunque: 350mio per risparmiarne (Forse) 57 è l'affarone del secolo.
Ma ovviamente NON è il vero motivo per cui si fa il referendum.
 
la colpa è di chi ha voluto un referendum inutile, dimostrando di fregarsene della spesa pubblica.

non penserete davvero che possa vincere il no e annullare il taglio dei parlamentari??
 
la colpa è di chi ha voluto un referendum inutile, dimostrando di fregarsene della spesa pubblica.

non penserete davvero che possa vincere il no e annullare il taglio dei parlamentari??

lui ha capito ha stato salvini ed ora e' contento..la serata la passa bene
andra'anche a dire che si spende molto di piu' di quel che si risparma...

non mi stupisco degli schifosi che son li a difendere le parrocchie grasse....ma di questi galoppini pronti ad indignarsi con l'articoletto fogna di qualcuno
 
lui ha capito ha stato salvini ed ora e' contento..la serata la passa bene
andra'anche a dire che si spende molto di piu' di quel che si risparma...

non mi stupisco degli schifosi che son li a difendere le parrocchie grasse....ma di questi galoppini pronti ad indignarsi con l'articoletto fogna di qualcuno

hai usato la definizione corretta: galoppini
perchè solo dei galoppini possono propagandare e diffondere robaccia simile OK!
 
Anche Fontana vota no

e questo toglie ogni dubbio su chi vincerà, visto che è sempre dalla parte sbagliata :o
 
Anche Fontana vota no

e questo toglie ogni dubbio su chi vincerà, visto che è sempre dalla parte sbagliata :o

vero :D

ps: io ci aggiungo anche quel "fenomeno" di forminchioni... chi vota NO è un for*********! :D
 
A parte che ci sono regionali in 7 regioni e comunali in quasi 1000 tra comuni e capoluoghi di provincia, è la prima volta che si è riusciti ad accorpare eventi elettorali con un decreto apposito OK!. Da augurarsi che l'esempio resti valido per le prossime occasioni e non prevalgano le più ignobili convenienze partitiche.

Si è trattato di un decreto piddino? :no:
Di un decreto dei fratelli o di forza Italia? :no:
Di un decreto leghista? :rolleyes:
 
ma quante put.tanate vi bevete su sto referendum ?:confused:

più che altro mi chiedo con che faccia uno può aprire thread del genere palesemente scritti x provocare e basta...
lo sanno anche le pietre che il referendum è stato richiesto da 71 senatori che non volevano perdere la cadrega e creare caos politico...
 
A parte che ci sono regionali in 7 regioni e comunali in quasi 1000 tra comuni e capoluoghi di provincia, è la prima volta che si è riusciti ad accorpare eventi elettorali con un decreto apposito OK!. Da augurarsi che l'esempio resti valido per le prossime occasioni e non prevalgano le più ignobili convenienze partitiche.

Si è trattato di un decreto piddino? :no:
Di un decreto dei fratelli o di forza Italia? :no:
Di un decreto leghista? :rolleyes:

più che altro mi chiedo con che faccia uno può aprire thread del genere palesemente scritti x provocare e basta...
lo sanno anche le pietre che il referendum è stato richiesto da 71 senatori che non volevano perdere la cadrega e creare caos politico...

questi hanno votato la riduzione dei parlamentari con i grilli

poi hanno votato allegramente di fare il referendum per togliere quello che avevano votato

ora hanno i giornaletti che imboccano sta gente che corre a dirti che costa troppo rispetto a cio' che si risparmia...proprio nell'unica occasione in cui e' stato accorpato coin altre elezioni...

poi sparano ha stato salvini e si sentono vincitori delle noccioline :boh:

mi sa che sara' una settimana da fuori di testa :D
 
questi hanno votato la riduzione dei parlamentari con i grilli

poi hanno votato allegramente di fare il referendum per togliere quello che avevano votato

ora hanno i giornaletti che imboccano sta gente che corre a dirti che costa troppo rispetto a cio' che si risparmia...proprio nell'unica occasione in cui e' stato accorpato coin altre elezioni...

poi sparano ha stato salvini e si sentono vincitori delle noccioline :boh:

mi sa che sara' una settimana da fuori di testa :D

che però alla fine andrà bene.
 
questi hanno votato la riduzione dei parlamentari con i grilli

poi hanno votato allegramente di fare il referendum per togliere quello che avevano votato

ora hanno i giornaletti che imboccano sta gente che corre a dirti che costa troppo rispetto a cio' che si risparmia...proprio nell'unica occasione in cui e' stato accorpato coin altre elezioni...

poi sparano ha stato salvini e si sentono vincitori delle noccioline :boh:

mi sa che sara' una settimana da fuori di testa :D

Sognano che l'eventuale no possa far cadere il governo, invece sia col no che col sì prendono una tranvata sulle gengive. L'incoerenza dopo un po' stanca anche gli aficionados.

Stiamo assistendo alle ultime resistenze di chi sta per perdere i privilegi. Anche col finanziamento pubblico e i rimborsi ai partiti ponevano le stesse lagnanze sulla democrazia posta in pericolo: in quell'occasione poiché i partiti sarebbero rimasti ostaggio dei finanziatori, lobby e - digiamo - sponsor. :rolleyes:

Il Movimento ha dimostrato che si campa ugualmente senza succhiare quella mole spropositata di soldi dalla tasche degli italiani, così come sarà dimostrato che coloro che verranno segati, assieme al sottobosco che vi gravita intorno - non erano altro che rami secchi, inutili e dispendiosi. :clap:
 
Quindi perchè tenersi addirittura 600 persone? col loro "sottobosco"?? Ma fatene uno solo no?
Il concetto di democrazia grillino...
 
A parte che ci sono regionali in 7 regioni e comunali in quasi 1000 tra comuni e capoluoghi di provincia, è la prima volta che si è riusciti ad accorpare eventi elettorali con un decreto apposito OK!. Da augurarsi che l'esempio resti valido per le prossime occasioni e non prevalgano le più ignobili convenienze partitiche.

Si è trattato di un decreto piddino? :no:
Di un decreto dei fratelli o di forza Italia? :no:
Di un decreto leghista? :rolleyes:

Ci vorrebbe un branetto in costituzione che imponga le consultazioni una volta ogni due anni accorpate tutte nella stessa data: parlamento, comuni, regioni, referendum, tutti!
 
spettacolo di motorini a confronto

5h0.jpg
 
Indietro