Il SI partiva dal 90% degli italiani: dove arriverà?

catilina61

Nuovo Utente
Registrato
10/11/03
Messaggi
29.066
Punti reazioni
1.562
Il SI alla riduzione al numero di parlamentare era condiviso dalla stragrande maggioranza degli italiani.

Questa stragrande maggioranza sembra si stia disgregando per tanti motivi: su che livelli si fermerà il SI?
 
nella migliore tradizione italica, che ci rende noti in tutto il mondo, non finiamo mai dalla parte dove abbiamo cominciato,annunciato e richiesto, dunque vincerà il no.
 
nella migliore tradizione italica, che ci rende noti in tutto il mondo, non finiamo mai dalla parte dove abbiamo cominciato,annunciato e richiesto, dunque vincerà il no.

Mi piacerebbe ma non credo una riduzione così catastrofica, x me manterrà la maggioranza sia pur molto meno potente..
 
per me 55 SI, 45 NO. Per cui tutti potranno cantare vittoria, as usual.
 
Tutti i piddini che conosco voteranno no ma anche molti di destra faranno altrettanto seppur per ragioni diverse, il si lo sento solo fra gli under30.
 
Una maggioranza così risicata su una tematica del genere sarebbe fortemente indicativa...

dunque passerebbero nella prossima legislatura, in maniera autoreferenziale tipicamente italiana, a fare riforma costituzionale uguale e contraria. Come lo fecero per l'immunità parlamentare, finanziamento pubblico si, no, tolto, rimesso, tolto oltre tutte le leggi elettorali maggioritarie andata e ritorno.


fare e disfare
 
voto trasversalissimo, conosco giovani di area PD che voteranno NO
 
per me 55 SI, 45 NO. Per cui tutti potranno cantare vittoria, as usual.

A me questo governo fa schifo, e l'opposizione é pure peggio però che dire...rappresentativa della maggioranza degli italiani (perciò faccio parte di quelli emigrati).... Detto ciò, turandomi il naso ho votato SI.

Non sono rappresentativo ma.come.me.ne go sentiti tanti: tagliare stipendio e gambe ai mangiapane a tradimento.
 
L'accorpamento con le Regionali dara' una grossa mano al SI.OK!
 
Il SI alla riduzione al numero di parlamentare era condiviso dalla stragrande maggioranza degli italiani.

Questa stragrande maggioranza sembra si stia disgregando per tanti motivi: su che livelli si fermerà il SI?

In una Paese normale, vincerebbe con il 99,97 %


in italia, complice (per fortuna ) l'astensione pesantissima che vi sarà

credo chi il si vincerà con solo il 70 %
 
In una Paese normale, vincerebbe con il 99,97 %


in italia, complice (per fortuna ) l'astensione pesantissima che vi sarà

credo chi il si vincerà con solo il 70 %

la differnza tra il 99 e il risultante sarà dovuta a motivi extra….diciamo
 
fortruna che han parlato a favore del no, personaggi del calibro di
bertolaso,
veltroni,
prodi,
paolo cirino pomicino,
la bonino, e millemila altri dello stesso calibro...
quindi vinceranno i sì...
 
finirà 70-30,sapevatelo
 
Tenuto conto che tutti i partiti principali hanno detto SI' sono percentuali ancora basse.
 
A me personalmente non fregherebbe un emerito mazzo anche se vincesse il SI con il 50,0000000000000001%


:truzzo:
 
per me 55 SI, 45 NO. Per cui tutti potranno cantare vittoria, as usual.

non credo

la gente normale lontana da politica, giornali e forum è TUTTA per il SI....

penso un 75% circa di SI
 
Indietro