L'Italia è un paese con povertà diffusa. Il 45% dichiara redditi sotto i 15K ...

Julius67

methos
Registrato
24/9/07
Messaggi
40.706
Punti reazioni
3.864
...e ben 10 ml di contribuenti dichiarano 0 entrate.

Spero che la FAO intervenga preso a portare aiuti alimentari
 
...e ben 10 ml di contribuenti dichiarano 0 entrate.

Spero che la FAO intervenga preso a portare aiuti alimentari

ed è la realtà: c'è una sproporzione abnorme tra chi sta bene (che non sono i veri ricchi: perché in italia ne avete una 30 ina forse meno) e chi vive con pochissimo.
 
Ah sì ?! Io non vedo tutta questa povertà. Tutti coi buffi a far la bella vita ?
 
Campioni mondiali di chiagnifottismo.
Ricordo quando ero a militare a Napule, c'era gente disoccupata (teniva a criature, tanta fame...) che si giocava nella bisca nei bar (... eh già... perchè dellà sepoffà nella stanzetta accanto) mazzette da ciendomilalire. Ripeto: ciendomilalire
 
Campioni mondiali di chiagnifottismo.
Ricordo quando ero a militare a Napule, c'era gente disoccupata (teniva a criature, tanta fame...) che si giocava nella bisca nei bar (... eh già... perchè dellà sepoffà nella stanzetta accanto) mazzette da ciendomilalire. Ripeto: ciendomilalire

ecco l'errore che fate: credere di poter spendere 1000/2000 euro sia una sintomo di benestanti, e poi vedere un notaio con una bentley e chiamarlo ricco.

Venite in Russia o in Cina e vedete chi sono i ricchi, chi i benestanti e chi vive da povero (la maggior parte) come in italia
 
ecco l'errore che fate: credere di poter spendere 1000/2000 euro sia una sintomo di benestanti, e poi vedere un notaio con una bentley e chiamarlo ricco.

Venite in Russia o in Cina e vedete chi sono i ricchi, chi i benestanti e chi vive da povero (la maggior parte) come in italia

Ricorda che nel sud italia, con tutta la disoccupazione che c'è, dovrebbero essere tutti morti di fame..... :o
Beh.... se io fossi in condizioni economiche al limite, non andrei a scialare migliaia di euro in bottanate. Ti pare?
In Italia la povertà.... quella vera... non esiste come in USA, Russia o Cina.
In Italia esiste il chiagnifottismo, che è tutta un'altra cosa.
 
Comunque io noto davvero che c'è sempre piu' gente che si impoverisce. E parecchio. Il patrimonio dai nonni/genitori si assottiglia. I redditi sono spesso da sussistenza, quando vengono percepiti.
 
anni fa leggevo che certe zone del meridione erano le più povere di tutta europa.

Sono d' accordo sul degrado culturale, sulla bassissima scolarizzazione (a volte nulla)... ma i piccioli.... cazzzarola, quelli li tengono e pure in nero.... (ops.. scusate... non si può dire...)
 
Sono d' accordo sul degrado culturale, sulla bassissima scolarizzazione (a volte nulla)... ma i piccioli.... cazzzarola, quelli li tengono e pure in nero.... (ops.. scusate... non si può dire...)

vero, però il nero si fa in tutta europa,anzi... non è un esclusiva italiana
 
ecco l'errore che fate: credere di poter spendere 1000/2000 euro sia una sintomo di benestanti, e poi vedere un notaio con una bentley e chiamarlo ricco.

Venite in Russia o in Cina e vedete chi sono i ricchi, chi i benestanti e chi vive da povero (la maggior parte) come in italia

Che poi con sta storia dei "veri ricchi russi" è una panzana colossale

Ci sono, ma pure quelli lì conti sulle dita di una mano

Rompono i colllioni oltremisura, vogliono farti capire che loro possono

Poi glielo faccio io l'elenco dei veri ricchi, e cosa hanno speso, e quanto non hanno rotto i colllioni


Si perché quando vi arriva un cliente extraeuropeo si presentano come novelli paperon de paperoni

Spesso dietro ci sono 2 se non 3 livelli di commerciale (tu, a volte azienda italiana, commerciale Italia, commerciale Russia, cliente) che ti vogliono fare credere che quello sia il lavoro del decennio


Morti di fame, e spocchiosi
Al 95%
Il 4.9% è un buon cliente
Il 0.1% è un vero paperon de paperoni (atrio di ingresso della casa 800 mq, casa 12.000 mq)

Riferimento
PIL russia
 
Ricorda che nel sud italia, con tutta la disoccupazione che c'è, dovrebbero essere tutti morti di fame..... :o
Beh.... se io fossi in condizioni economiche al limite, non andrei a scialare migliaia di euro in bottanate. Ti pare?
In Italia la povertà.... quella vera... non esiste come in USA, Russia o Cina.
In Italia esiste il chiagnifottismo, che è tutta un'altra cosa.

Probabile che abbiamo una idea differente di cosa significhi povertà
 
Che poi con sta storia dei "veri ricchi russi" è una panzana colossale

Ci sono, ma pure quelli lì conti sulle dita di una mano

Rompono i colllioni oltremisura, vogliono farti capire che loro possono

Poi glielo faccio io l'elenco dei veri ricchi, e cosa hanno speso, e quanto non hanno rotto i colllioni


Si perché quando vi arriva un cliente extraeuropeo si presentano come novelli paperon de paperoni

Spesso dietro ci sono 2 se non 3 livelli di commerciale (tu, a volte azienda italiana, commerciale Italia, commerciale Russia, cliente) che ti vogliono fare credere che quello sia il lavoro del decennio


Morti di fame, e spocchiosi
Al 95%
Il 4.9% è un buon cliente
Il 0.1% è un vero paperon de paperoni (atrio di ingresso della casa 800 mq, casa 12.000 mq)

:no: cominciamo a dire che il Russo Ricco è quello che la casa da 12.000 mq vale nulla rispetto al Picasso che tiene sopra il Caminetto nel proprio Jet privato

Poi ci sono quelli che stanno bene (ma non sono ricchi) e sono tutti quelli che vedete con auto 100.000 400.000 euro ecc: imprenditori, funzionari governativi ecc

Poi il resto (la maggior parte) come gli italiani
 
vero, però il nero si fa in tutta europa,anzi... non è un esclusiva italiana

Verissimo! Ogni mondo è paese. Nel Sud Italia c' è una economia parallela. E diciamocelo una volta per tutte. Ed è quella economia sommersa che permette alla gente di campare (più o meno lecitamente)
 
:no: cominciamo a dire che il Russo Ricco è quello che la casa da 12.000 mq vale nulla rispetto al Picasso che tiene sopra il Caminetto nel proprio Jet privato

Poi ci sono quelli che stanno bene (ma non sono ricchi) e sono tutti quelli che vedete con auto 100.000 400.000 euro ecc: imprenditori, funzionari governativi ecc

Poi il resto (la maggior parte) come gli italiani

Appunto, saranno si e no un migliaio, come ce ne sono in Italia

Il resto sono benestanti, come ce ne sono in Italia; anzi in Italia sono numericamente di più
 
Appunto, saranno si e no un migliaio, come ce ne sono in Italia :D
:no:

Il resto sono benestanti, come ce ne sono in Italia; anzi in Italia sono numericamente di più

in italia di ricchi credo ce ne siano 5 o 6

Berlusconi
De benedetti (forse)
ferrero
Armani
Luxottica

Caltagirone per esempio non lo è....
 
Conosco una coppia siciliana da poco più di un anno, 40enni senza figli venuti a Milano.
Simpatici, e a modo.
Mi hanno raccontato dopo aver preso un po' di confidenza la loro vita a Palermo.
Entrambi 20 anni di lavoro senza contratto, contributi........o così o niente.
Lui un lavoro di trasporto carne faticosissimo, lei nella scuola altro che precaria. Invisibile.
Qui a Milano si stanno sistemando.......lui ha trovato bene come dipendente. Lei sta cercando e
qualcosa si sta muovendo.
Le ho chiesto......ma scusa......per la pensione come fate?.... senza contributi?
Mi ha guardato e mi ha detto.......A Palermo e in Sicilia tutti con la sociale al momento giusto.
Tutti.
 
Ultima modifica:
in italia di ricchi credo ce ne siano 5 o 6

Berlusconi
De benedetti (forse)
ferrero
Armani
Luxottica

Caltagirone per esempio non lo è....

Te ne sei dimenticato almeno altri 30
Prada, Pessina, Aleotti... Benetton.....etc...i Rocca.....
I più ricchi in assoluto sono i Ferrero e poi Del Vecchio....
 
Ultima modifica:
Indietro