Vendono la casa e partono in barca a vela

Su e giù per le onde dell'Atlantico con una bagnarola di 57 piedi e 3 bambini come equipaggio

Questi qua votano m5s, scommettiamo?
 
Il lockdown ha un po’ stravolto i progetti, da qui la decisione dei Barberis di vendere la propria casa di Milano per raccogliere i fondi necessari per la traversata. «Con il ricavato – ha spiegato Sara – abbiamo pagato i lavori a Shibumi e abbiamo calcolato di riuscire a vivere per un anno. Poi speriamo di trovare anche alcune collaborazioni da remoto. Mio marito è un fisico nucleare e lavora nell’informatica e programmazione web. Siamo aperti a qualsiasi tipologia di esperienza e di proposte. In barca non hai tante spese come nella vita normale». Fra le idee dei Barberis c’è trasformare la barca in un «floating lab», un laboratorio galleggiante per progetti sociali, scientifici e ambientali da sviluppare durante la navigazione, come quello sulle microplastiche.

E i bimbi? Studieranno da remoto.
 
troppo ricchi per votare i grilli
questi sò radical chic
"Milano non si ferma e non si lega"
che votano PD o renzarelli o calenda o libberi & ugguali
 
Su e giù per le onde dell'Atlantico con una bagnarola di 57 piedi e 3 bambini come equipaggio

Questi qua votano m5s, scommettiamo?

questi invece hanno i "Co. glio. ni" sicuramente più di te e me

Da una parte li invidio, se è come la raccontano.

Fanno quello che vogliono

Io ho proposto più volte a mia moglie di ritirarci in Canada/Alaska 😁😁😂, in una bella casetta in legno nei boschi ma non lontano dalla civiltà....... ma non ne vuol sentire. Anche scandinavia andrebbe bene 😂

Preferisce mare sole e tintarella......... che devo fa?????!!!!??? 🤣
 
questi invece hanno i "Co. glio. ni" sicuramente più di te e me

Da una parte li invidio, se è come la raccontano.

Fanno quello che vogliono

Io ho proposto più volte a mia moglie di ritirarci in Canada/Alaska 😁😁😂, in una bella casetta in legno nei boschi ma non lontano dalla civiltà....... ma non ne vuol sentire. Anche scandinavia andrebbe bene 😂

Preferisce mare sole e tintarella......... che devo fa?????!!!!??? 🤣

l'Alaska va di moda nei programmi di DMax
Prima c'erano i kilcher, ora i Brown, poi c'erano quelli tristi degli ultimi alaskiani, poi almeno un altro paio di serie che ho intravisto...

Potevi essere il protagonista della prossima "Galimba e moglie alla conquista dello Yucon".

In alternativa proponi a tua moglie di fare nudi e crudi, il mare e la tintarella ci sono quasi sempre.
Manca tutto il resto.
 
Vendono la casa e partono in barca a vela

Mamma, papà, tre figli e il cane. Un’avventura sportiva e di vita, straordinaria ed ecosostenibile. «Di solito tutti partono con la pensione, noi invece vogliamo godere questa avventura adesso con l’energia dei 40 anni e far godere di questa esperienza anche ai nostri figli»


Vendono la casa e partono in barca a vela: il sogno (realizzato) della famiglia Barberis - Corriere.it


Cioè questi partono in autunno per andare all'avventura in Mediterraneo e poi in Atlantico mossi dagli alisei, facendo in mare smart working e smart school per poi sbarcare chissà dove in America un po' come la Mayflower?
Ad esempio, pilloline antiscorbuto si saranno ricordati di portarle?

E' comunque mia ipotesi, più che mia opinione, che siano abbastanza provveduti da, malgrado la casa venduta per la barca, potere tornare sulla terra ferma, al lavoro e a scuola, in Italia.

Però ne ho sentiti altri di casi simili negli ultimi anni ma poi non ho mai sentito come è finita.
 
Mamma, papà, tre figli e il cane. Un’avventura sportiva e di vita, straordinaria ed ecosostenibile. «Di solito tutti partono con la pensione, noi invece vogliamo godere questa avventura adesso con l’energia dei 40 anni e far godere di questa esperienza anche ai nostri figli»


Vendono la casa e partono in barca a vela: il sogno (realizzato) della famiglia Barberis - Corriere.it

I soliti provincialotti italiani: questa famiglia si aggiunge a migliaia di altri casi, ma in Italia finisce sul giornale come prodi avventurieri. wow
 
Su e giù per le onde dell'Atlantico con una bagnarola di 57 piedi e 3 bambini come equipaggio

Questi qua votano m5s, scommettiamo?

57 piedi "bagnarola"? Cosa ti aspettavi, una portaerei?
 
Su e giù per le onde dell'Atlantico con una bagnarola di 57 piedi e 3 bambini come equipaggio

Questi qua votano m5s, scommettiamo?

sono stato alle azzorre, a Faial, primo approdo di tutte le vele che vengono dall'america.
non avete idea di quanta gente c'è che ha fatto questa scelta, dai giovani a due pensionati: 55-60 anni, ex compagni di scuola uomo+donna. si sono reincotrati per sbaglio e si son detti che ci fai coi soldi della buonuscita? viaggiamo! comprato barca e via per il mondo. mai visto gente così serena se non felice.

due conoscenti (ex marines marito-moglie) 2 anni fa si son presi un catamarano, han chiuso casa e via per il mondo. ecc. ecc.

tutta gente che ha capito come e dove è più facile trovare felicità.

io e mia moglie stavamo per fare la stessa cosa... poi è andato tutto a rovescio :-(
 
se e' come la raccontano i genitori ,i figli sono innocenti ,sono due irresponsabili ,se invece sono gente con le spalle coperte ,allora ,e una iniziativa come tante ,ognuno ha i suoi gusti .
 
Chi sono questi qua?

Hanno fatto così è a noi cosa ce ne frega?

Ci cambia qualcosa?

Io ho fatto l'attraversata Piombino porto ferraio 50 anni fa ed ancora un po' e vomito le budella come ho visto fare attorno a me da tanti.
E c era anche un discreto olezzo
Con sto asso si traghetto che andava su e giù.
Sarebbe dovuto durare mezz ora sto strazio invece è durato 3 ore,nessun porto ci voleva:D
 
Ma se uno vende la casa e compra una barca finisce sul giornale? Mi sembra ovvio che i giornalisti a cui raccontare la storia li hanno chiamati loro, quindi è solo una trovata pubblicitaria, probabilmente altri due aspiranti “Influencer” che in remoto posteranno le loro epiche avventure, poi non ho capito come studieranno i loro figli, sempre in giro per il mondo in posti esotici, boh?
 
Chi sono questi qua?

Hanno fatto così è a noi cosa ce ne frega?

Ci cambia qualcosa?

Io ho fatto l'attraversata Piombino porto ferraio 50 anni fa ed ancora un po' e vomito le budella come ho visto fare attorno a me da tanti.
E c era anche un discreto olezzo
Con sto asso si traghetto che andava su e giù.
Sarebbe dovuto durare mezz ora sto strazio invece è durato 3 ore,nessun porto ci voleva:D

Va bhe, le tecnologie si sono evolute nel tempo come le capacità costruttive.
Inoltre, con tutto i sistemi tecnici, è più facile non trovare sorprese in mare aperto
 
Buongiorno, tra 2 max 3 anni smettero' di lavorare e ho due / tre idee in testa, forse
quella prevalente è di comperare un camper da 50/60k (sono da solo) e di girare a zonzo
per l'Europa per 2/3 anni, senza meta.......della serie, mi piace un posto mi fermo due/tre settimane,
non mi piace e cambio......
Con ampio spazio per Scandinavia e Gran Bretagna, Scozia e Irlanda comprese.
Ho solo un freno a questo progetto, i miei amati felini, che ora hanno 11 anni, e che
non sopporterebbero mai di stare su un camper, come io non sopporterei mai e poi
mai di separarmi da loro, se non quando purtroppo arriverà il loro momento.
Poi magari faccio prima a crepare io....
L'altra possibilità è "eremo" in qualche località italica che ancora devo individuare, una zona,
con un ritorno alle mie "origini", potrebbero essere le alte vallate della provincia di IM,
per chi conosce la zona ad esempio alta Valle Argentina, spartiacque Liguria/Piemonte/francia...


Vedremo dove ci porterà l'istinto.....senza programmare nulla.
Un mi amico mi ha detto che èun'idea malsana, che poi si diventa vecchi, si ha bisogno del
negozio sotto casa, ecc.

A questo cipensero' quando ce ne sarà bisogno, se a 58/60 anni dovessi pensare
a "quando divento vecchio" allora faccio prima a seppellirmi.....
 
Va bhe, le tecnologie si sono evolute nel tempo come le capacità costruttive.
Inoltre, con tutto i sistemi tecnici, è più facile non trovare sorprese in mare aperto

mi viene in mente 20 anni fa che ero ad Amalfi e volendo andare a vedere Capri,presi l aliscafo,che questo viaggia come essere su una auto.
Costato di più ma il dondolio di una barca non esiste.
 
fanno benissimo, al contrario di quelli che (sono il 98%) aspettano i 70 anni per "godersi la vita" mentre a 70 anni, se ci arrivi, sei malato, non ti tira + e l'energia dei 30-40-50 è solo un ricordo.
la vita va goduta da giovani, nel limite delle possibilità di ognuno.
 
fanno benissimo, al contrario di quelli che (sono il 98%) aspettano i 70 anni per "godersi la vita" mentre a 70 anni, se ci arrivi, sei malato, non ti tira + e l'energia dei 30-40-50 è solo un ricordo.
la vita va goduta da giovani, nel limite delle possibilità di ognuno.

....soo d'accordo, infatti nei limiti delle mie possibilità mi ritirero' dal lavoro prima, ricordarsi sempre che si vive una volta sola....
a 70 anni nel 90% dei casi le persone si godono gli acciacchi....
 
....soo d'accordo, infatti nei limiti delle mie possibilità mi ritirero' dal lavoro prima, ricordarsi sempre che si vive una volta sola....
a 70 anni nel 90% dei casi le persone si godono gli acciacchi....

ognuno fa quello che vuole, a volte fa quello che puo'

ripeto solo un bel "che azzo me ne frega di costoro?"
capisco quel ragazzo che aveva una malattia rara e che doveva stare lontano da pollini ecc. e quindi i suoi genitori si decisero ad andare in giro su una barca a vela tutto l'anno.

magari con questa famiglia succede lo stesso, vai a sapere te,ognuno ha i suoi problemi.
e secondo me questi di problemi ne hanno un bel po' anche loro:D
 
De gustibus ....

Però io sono dell'opinione che non sia "godersi la vita" stare (mesi?) in 5 + cane in pochi metri quadri su una barca in mezzo a mari e oceani in balia degli elementi.
Quanti viveri e acqua possono portare? Come si lavano? Eccetera .....
 
Indietro