Gli italiani non fanno più figli

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

stefm

Sturm und Drang
Registrato
22/4/00
Messaggi
28.662
Punti reazioni
1.898
Demografia: minimo storico per le nascite nel 2019 dall'unita d'Italia. L'infografica di Istat - Info Data

Demografia: minimo storico per le nascite nel 2019 dall’unità d’Italia. L’infografica di Istat



Continuiamo a “regalare” soldi ai pensionati retributivi, invece di impiegarli per incentivare le nascite e mantenere il sistema in equilibrio. Asili nido, sostegno economico per i primi anni di vita, eccetera.
Poi una mattina ci sveglieremo che, nottetempo, qualcuno avrà deciso per noi stile Fornero, solo che stavolta toccherà ai già pensionati.

O pensate davvero che un sistema con più pensionati che lavoratori, e dove i pensionati guadagnano più dei lavoratori, stia in piedi a lungo?
 
Demografia: minimo storico per le nascite nel 2019 dall'unita d'Italia. L'infografica di Istat - Info Data

Demografia: minimo storico per le nascite nel 2019 dall’unità d’Italia. L’infografica di Istat



Continuiamo a “regalare” soldi ai pensionati retributivi, invece di impiegarli per incentivare le nascite e mantenere il sistema in equilibrio. Asili nido, sostegno economico per i primi anni di vita, eccetera.
Poi una mattina ci sveglieremo che, nottetempo, qualcuno avrà deciso per noi stile Fornero, solo che stavolta toccherà ai già pensionati.

O pensate davvero che un sistema con più pensionati che lavoratori, e dove i pensionati guadagnano più dei lavoratori, stia in piedi a lungo?

prima o poi moriranno questi pensionati retributivi:eek:
 
Femminismo - natalità, o l'uno o l'altro.

Prima che qualche volpe vada a tirare fuori motivazioni economiche gli faccio già presente che in africa crepano di fame loro senza mettere in mezzo i figli eppure ne spawnano a cannone tanto che poi ce li vogliono mandare a noi.

Sul discorso pensionati sono 100% d'accordo ma a livello generale le motivazioni economiche vengono dopo.
 
basterebbe mettere un tetto alle pensioni ma i politici con 2/3 pensioni non lo voterebbero
zingarelli per primo che ha 2 pensioni,ma che è vissuto 2 vite.?:censored::censored::censored:
 
era ora ,era un po' che l'argomento non veniva piu' affrontato .:o




i giovani non trombano piu' con le modalita' di un tempo e dipende dai retributivi , non dai giullari di governo che cambiano i banchi ,sparano bonus per tutte le min.chiate possibili ,per gli sprechi miliardari delle regioni e poi ,e poi ,volendo scriviamo un'ora ,e ovviamente con responsabilita' di quelli di adesso ma anche di quelli di prima ,per anni indietro(in pratica sono sempre gli stessi:D) eeeeeh gia' ,tutta colpa di quei pir.la che si son fatti piu' di 40 anni di rusco ,maledetti ,tutta colpa loro.:o
 
Però i soldi per gli afro e le biciclette li trovano sempre...
 
Demografia: minimo storico per le nascite nel 2019 dall'unita d'Italia. L'infografica di Istat - Info Data

Demografia: minimo storico per le nascite nel 2019 dall’unità d’Italia. L’infografica di Istat



Continuiamo a “regalare” soldi ai pensionati retributivi, invece di impiegarli per incentivare le nascite e mantenere il sistema in equilibrio. Asili nido, sostegno economico per i primi anni di vita, eccetera.
Poi una mattina ci sveglieremo che, nottetempo, qualcuno avrà deciso per noi stile Fornero, solo che stavolta toccherà ai già pensionati.

O pensate davvero che un sistema con più pensionati che lavoratori, e dove i pensionati guadagnano più dei lavoratori, stia in piedi a lungo?

Tra il neo liberismo e il post Covid vedrai che botto a partire da novembre, ora non è nulla
 
Demografia: minimo storico per le nascite nel 2019 dall'unita d'Italia. L'infografica di Istat - Info Data

Demografia: minimo storico per le nascite nel 2019 dall’unità d’Italia. L’infografica di Istat



Continuiamo a “regalare” soldi ai pensionati retributivi, invece di impiegarli per incentivare le nascite e mantenere il sistema in equilibrio. Asili nido, sostegno economico per i primi anni di vita, eccetera.
Poi una mattina ci sveglieremo che, nottetempo, qualcuno avrà deciso per noi stile Fornero, solo che stavolta toccherà ai già pensionati.

O pensate davvero che un sistema con più pensionati che lavoratori, e dove i pensionati guadagnano più dei lavoratori, stia in piedi a lungo?

Non serve nemmeno l'aiuto economico, basta farlo diventare di moda.


Comunque un calo demografico non sarebbe un dramma.

:):):)
 
Demografia: minimo storico per le nascite nel 2019 dall'unita d'Italia. L'infografica di Istat - Info Data

Demografia: minimo storico per le nascite nel 2019 dall’unità d’Italia. L’infografica di Istat



Continuiamo a “regalare” soldi ai pensionati retributivi, invece di impiegarli per incentivare le nascite e mantenere il sistema in equilibrio. Asili nido, sostegno economico per i primi anni di vita, eccetera.
Poi una mattina ci sveglieremo che, nottetempo, qualcuno avrà deciso per noi stile Fornero, solo che stavolta toccherà ai già pensionati.

O pensate davvero che un sistema con più pensionati che lavoratori, e dove i pensionati guadagnano più dei lavoratori, stia in piedi a lungo?

Esatto. I boomers si sono mangiati il futuro del paese
 
Nei libri di storia resterà questa cosa che il reddito era scollegato dalla produttività e gli storici ed economisti del futuro si chiederanno come sia stato possibile
 


L'Italia come territorio è ovunque molto abitabile e quindi non credo che rimarrà disabitata se gli italiani non fanno più figli.

E' infatti mia opinione che ci siano tutte le condizioni perché nei prossimi 10 - 20 anni l'Italia diventi il territorio di residenza di alcune decine di milioni di africani e di asiatici che potrebbero più o meno gradualmente sostituire gli italiani che verso la metà del secolo, dopo la morte dei milioni di baby boomers come me, la fuga di milioni di più giovani accolti all'estero con sospetto e ironia, la denatalità, potrebbero diventare piccola minoranza probabilmente concentrata in alcune zone a nord.

E' anche mia opinione che le diverse etnie di origine estera si divideranno a macchie di leopardo i territori della penisola, non vedo come possano convivere le varie etnie africane e asiatiche, almeno nei loro luoghi di origine non mi sembra che avvenga.
 
Nei libri di storia resterà questa cosa che il reddito era scollegato dalla produttività e gli storici ed economisti del futuro si chiederanno come sia stato possibile


E' mia opinione che il reddito scollegato dalla produttività sia fenomeno comune a molte Nazioni occidentali e che politicamente volendo potrebbe essere facilmente corretto.

E' anche mia opinione che i libri di storia delle Nazioni del Nord Europa potrebbero in futuro riportare le vicende degli italiani similmente a quelle degli Indiani d'America.
 
L'Italia come territorio è ovunque molto abitabile e quindi non credo che rimarrà disabitata se gli italiani non fanno più figli.

E' infatti mia opinione che ci siano tutte le condizioni perché nei prossimi 10 - 20 anni l'Italia diventi il territorio di residenza di alcune decine di milioni di africani e di asiatici che potrebbero più o meno gradualmente sostituire gli italiani che verso la metà del secolo, dopo la morte dei milioni di baby boomers come me, la fuga di milioni di più giovani accolti all'estero con sospetto e ironia, la denatalità, potrebbero diventare piccola minoranza probabilmente concentrata in alcune zone a nord.

E' anche mia opinione che le diverse etnie di origine estera si divideranno a macchie di leopardo i territori della penisola, non vedo come possano convivere le varie etnie africane e asiatiche, almeno nei loro luoghi di origine non mi sembra che avvenga.
Se importi le donne però. Se continui ad importare maschioni la vedo dura ripopolare l’Italia . A meno che non siano capaci di auto riproduzione. Per ripopolare dovremmo importare donne dall’est Europa, Ucraine bielorusse ecc e non maschi adulti africani. La scusa dei pochi figli è del tutto strumentale infatti per giustificare l’invasione africana.
 
Se importi le donne però. Se continui ad importare maschioni la vedo dura ripopolare l’Italia . A meno che non siano capaci di auto riproduzione. Per ripopolare dovremmo importare donne dall’est Europa, Ucraine bielorusse ecc e non maschi adulti africani. La scusa dei pochi figli è del tutto strumentale infatti per giustificare l’invasione africana.


A parte il fatto che di donne africane a asiatiche mi sembra che ce ne siano già moltissime in italia, ognuna con diversi figli quindi senza applicazione di concetti di denatalità,

è comunque mia opinione che in ogni passata guerra di conquista di altri territori da parte di un popolo, prima venissero inviati soldati maschi a conquistare e poi venissero portate le donne.
 
Ultima modifica:
E' mia opinione che in ogni passata guerra di conquista di territori prima venissero inviati soldati maschi a conquistare e poi venissero portate le donne.

Si tratta solo di schiavi a buon mercato. Nessuna guerra . Sono carne da macello da sfruttare per sostenere la deflazione da moneta unica . Tutto qui.
 
Si tratta solo di schiavi a buon mercato. Nessuna guerra . Sono carne da macello da sfruttare per sostenere la deflazione da moneta unica . Tutto qui.


E' anche la mia opinione che la classe politico-imprenditoriale li veda come schiavi a buon mercato e business garantito e innescato da passate decisioni geo-politiche estere.

Però è anche mia opinione che prima o poi gli schiavi, anche giustamente, si ribelleranno e che comunque rimarranno in gran parte in Italia.
 
E' anche la mia opinione che la classe politico-imprenditoriale li veda come schiavi a buon mercato e business garantito e innescato da passate decisioni geo-politiche estere.

Però è anche mia opinione che prima o poi gli schiavi, anche giustamente, si ribelleranno e che comunque rimarranno in gran parte in Italia.

Mah . Mio figlio fa il liceo di neri nella sua scuola manco l’ombra . E nemmeno di asiatici a dire il vero Gli schiavi non ripopolano . Lavorano e se ne tornano a casa . sono solo carne da macello. Il calo demografico italiano è una scusa per importare schiavi a buon mercato. Fine.
 
Mah . Mio figlio fa il liceo di neri nella sua scuola manco l’ombra . E nemmeno di asiatici a dire il vero Gli schiavi non ripopolano . Lavorano e se ne tornano a casa . sono solo carne da macello. Il calo demografico italiano è una scusa per importare schiavi a buon mercato. Fine.


Il liceo? :)

Se fosse invece alle elementari in un quartiere popolare di qualsiasi città italiana?
 
Il liceo? :)

Se fosse invece alle elementari in un quartiere popolare di qualsiasi città italiana?
Uguale. Alle elementari di neri manco l’ombra .Vedi bambini neri in giro ?? Un 5 % Non c’è interesse ad integrare. Servono carpentieri a buon mercato e raccoglitori di pomodori.
 
Indietro