Un (raro?) maschicidio

Maschicidio, femminicidio...termini senza senso. A meno che uno non uccida un uomo in quanto uomo. Sei un uomo, quindi fai schifo di default, quindi ti faccio fuori.
Allora è maschicidio. Altrimenti non ha senso.
E' come dire "omicidio razziale". Ma chi l'ha detto? Se ammazzo un nero perchè mi ha pestato, mica è omicidio a sfondo razziale. E' vendetta o chiamatela come vi pare. E' omicidio razziale solo se lo uccido PERCHE' E' NERO e mi sta sulle balle a prescindere.
 
Maschicidio, femminicidio...termini senza senso. A meno che uno non uccida un uomo in quanto uomo. Sei un uomo, quindi fai schifo di default, quindi ti faccio fuori.
Allora è maschicidio. Altrimenti non ha senso.
E' come dire "omicidio razziale". Ma chi l'ha detto? Se ammazzo un nero perchè mi ha pestato, mica è omicidio a sfondo razziale. E' vendetta o chiamatela come vi pare. E' omicidio razziale solo se lo uccido PERCHE' E' NERO e mi sta sulle balle a prescindere.


Sono anch'io dell'opinione che maschicidio e femminicidio siano termini senza senso.

Eppure negli ultimi anni mi sembra che il termine femminicidio sia nato all'improvviso e poi sia stato sbandierato continuamente dai media fino a far parte del linguaggio comune.
 
Sono anch'io dell'opinione che maschicidio e femminicidio siano termini senza senso.

Eppure negli ultimi anni mi sembra che il termine femminicidio sia nato all'improvviso e poi sia stato sbandierato continuamente dai media fino a far parte del linguaggio comune.

Ah beh, questo è sicuro. Anche petaloso non l'avevo mai sentito prima :D
 
Per non parlare del caso in cui un gay uccide il partner, potrebbero introdurre il termine fr0cidio :o

Blackm dimmi che non sono a rischio ban per insulti omofobi :(
 
Ah beh, questo è sicuro. Anche petaloso non l'avevo mai sentito prima :D


Beh, negli anni '80 si diffuse il termine paninaro, oggi direi circa scomparso.

L'odierno termine petaloso è mia opinione che sia poco diffuso e comunque non carico di risvolti pericolosi, neanche per una sana alimentazione come forse poteva essere l'essere paninaro.

Le lingue mutano da sempre, nascono in continuazione nuove parole e talvolta per motivazioni non casuali o non chiare.

E' mia opinione però che il recente sorgere del termine femminicidio si presti bene a sospetti di complottismo socio-politico.
 
Beh, negli anni '80 si diffuse il termine paninaro, oggi direi circa scomparso.

L'odierno termine petaloso è mia opinione che sia poco diffuso e comunque non carico di risvolti pericolosi, neanche per una sana alimentazione come forse poteva essere l'essere paninaro.

Le lingue mutano da sempre, nascono in continuazione nuove parole e talvolta per motivazioni non casuali o non chiare.

E' mia opinione però che il recente sorgere del termine femminicidio si presti bene a sospetti di complottismo socio-politico.

Guarda che petaloso non compare nel codice penale

Addio
 
E tu che idea ti sei fatto?


Ovviamente io più che un'idea mi sono fatto un'opinione però molto controversa ma in qualche modo tendente al dubbio che si può evincere da "(raro?)" che ho scritto nel titolo.
 
Anche avvocatessa, avvocata, sindaca, ministra, magistrata, ingegnera fanno pena come parole della neolingua c.d. inclusiva.
Anche perché coi medici donna come facciamo? Si può dire la medica / le mediche ?
Allora io posso pretendere di essere chiamato libero professionistO.

allora possiamo anche mettere astronautO , pilotO , gruistO , elettricistO , autistO , baristO , dentistO, pediatrO , farmacistO
 
Originariamente Scritto da enjoyash Visualizza Messaggio
Anche avvocatessa, avvocata, sindaca, ministra, magistrata, ingegnera fanno pena come parole della neolingua c.d. inclusiva.
Anche perché coi medici donna come facciamo? Si può dire la medica / le mediche ?
Allora io posso pretendere di essere chiamato libero professionistO.

allora possiamo anche mettere astronautO , pilotO , gruistO , elettricistO , autistO , baristO , dentistO, pediatrO , farmacistO


E io allora?

Quasi quasi chiedo a FOL di cambiarmi il nickname in Opinionisto.
 
Comunque più che mia opinione è mia sensazione che da qualche tempo facciano indagini più accurate nei casi di uomini stranamente morti.
 
Originariamente Scritto da enjoyash Visualizza Messaggio
Anche avvocatessa, avvocata, sindaca, ministra, magistrata, ingegnera fanno pena come parole della neolingua c.d. inclusiva.
Anche perché coi medici donna come facciamo? Si può dire la medica / le mediche ?
Allora io posso pretendere di essere chiamato libero professionistO.




E io allora?

Quasi quasi chiedo a FOL di cambiarmi il nickname in Opinionisto.

:D
 
Se vi interessano i "maschicidi", guardate su La9 "mogli assassine". Mandano in onda episodi a tutte le ore.
 
Indietro