Geniale proposta di Salvini: tassare il fatturato!

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

jigen daisuke

Nuovo Utente
Registrato
15/2/13
Messaggi
3.038
Punti reazioni
135
FB_IMG_1598976533809.jpg

Geniale la proposta di tassare il fatturato. Già siamo sotto acqua adesso: con Salvini possiamo direttamente prenotare il funerale.
 
oddio
chi vende materia prima base-base non la vende più!
 
Dice tassa unica...
...quindi si paga quella per questo anno e non ci sarà da pagare più niente.
 
vabbeh ma sto genio è quello della flat tax a scaglioni :D

di che ci meravigliamo?
 
Ma basta
Non se ne può più
 
il 15% sul fatturato
è molto inferiore alla tassazione attuale per la maggior parte delle imprese

una detassazione per le imprese è necesaria per rilanciare l'economia
 
mi sa che hai inteso male essendosi lui spiegato peggio, in effetti non è chiaro, ma la logica dovrebbe farti capire quello che moj voleva dire.

Diciamola tutta : la differenza tra utile e fatturato non la conosce

Non mi stupisce è il livello medio del politico italiano
 
Se è tassa unica allora niente IVA ?
 
Diciamola tutta : la differenza tra utile e fatturato non la conosce

Non mi stupisce è il livello medio del politico italiano

probabilmente hai ragione, ma lui intendeva che sul fatturato post covid il tasso che verrà applicato all'utile conseguito sarà del 15%, diversamente un tabacchino che ha un ricarico sul fatturato delle marche del 4% gli conviene chiudere baracca su quella tipologia di prodotto, diventerebbe automaticamente del club dei mercant de varees ch'el cumpra a set el vent a sees.
 
Cosa intendesse penso sia chiaro
Che creda che utile e fatturato siano la stessa cosa pure

Sono dell’idea che se fai questa domanda in parlamento un buon 50% ti dica che siano la stessa cosa
 
mi sa che hai inteso male essendosi lui spiegato peggio, in effetti non è chiaro, ma la logica dovrebbe farti capire quello che moj voleva dire.

cosa c'è scritto è chiarissimo: c'è scritto fatturato, che vuol dire soltanto fatturato,cioè i ricavi.
poi se mi stai dicendo che Salvini non sa cos'è il fatturato e che c'è differenza tra utile e fatturato, allora può anche essere.
 
Diciamola tutta : la differenza tra utile e fatturato non la conosce

Non mi stupisce è il livello medio del politico italiano

e perchè dovrebbe saperlo? Sto tizio è al livello dei grillini eh, non ha mai combinato una cippa in tutta la sua vita. E' un miracolato dalla politica italiana.
 
e perchè dovrebbe saperlo? Sto tizio è al livello dei grillini eh, non ha mai combinato una cippa in tutta la sua vita.

Non che io sia Salviniano
Ma a livello dei grillini anche no
Il suo lavoro è far campagna elettorale
Ieri era a Vigevano e dopo un ora a un altro comizio a Saronno
Poi non so dove ancora
Lavorare lavora come un matto
Conoscere è altra cosa

I grillini manco la campagna elettorale : quelli sono sorteggiati e messi lì ad eseguire

Ben diverso
 
cosa c'è scritto è chiarissimo: c'è scritto fatturato, che vuol dire soltanto fatturato,cioè i ricavi.
poi se mi stai dicendo che Salvini non sa cos'è il fatturato e che c'è differenza tra utile e fatturato, allora può anche essere.

te l'ho scritto che si è espresso molto male, ma talvolta bisogna cercare di capire quello che uno vuole dire quando questo qualchecosa risulta essere assurdo nella forma detta.
 
qui ve ne intendete tutti ,ma per es ,uno come me che non ne capisce molto ,intuisce che intenda ,che se tizio dalla sua attivita' ricava lordo 100 paghera' 15 .infatti dice tassa unica . 15 e' meglio di 45/60 % o no ? io la capissi accussi'.
 
qui ve ne intendete tutti ,ma per es ,uno come me che non ne capisce molto ,intuisce che intenda ,che se tizio dalla sua attivita' ricava lordo 100 paghera' 15 .infatti dice tassa unica . 15 e' meglio di 45/60 % o no ? io la capissi accussi'.

il ricavo è assimilabile al fatturato, se ti tassano il fatturato, chi ha un ricarico inferiore all'aliquota applicata lavora in perdita, il tabacchino quando vende 100.000 di marche da bollo quadagna circa 3000 euro, se il 100.000 glielo tassano al 15% cioè 15.000 euro va sotto di 12.000.
 
Indietro