Con la GENIALATA del 110% il governo Conte ha INGESSATO l'EDILIZIA - Pagina 7
Autostrade, Atlantia rimanda la proposta al mittente. Offerta CdP, BlackStone e Macquarie ‘non idonea’
"Non ancora conforme e idonea ad assicurare l'adeguata valorizzazione di mercato" di Autostrade. Così il cda di Atlantia, la holding della famiglia Benetton, definisce l'offerta per la quota dell'88% che …
Scossa green e non solo, BlackRock indica gli effetti di una vittoria di Joe Biden anche su tech e petrolio
I potenziali risultati delle elezioni americane del 3 novembre potrebbero avere ramificazioni politiche molto diverse, ma che cosa significherà questo per i mercati azionari? Risponde a questa domanda il report …
BTP Futura, il Tesoro annuncia il bis a novembre. Domanda monstre da 233 mld per bond SURE
Vera e propria ondata di ordini per i primi social bond offerti dall'Unione europea, al fine di finanziare il programma SURE da 100 miliardi di euro volto a sostenere il …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Julius67
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    12187 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da BlackM Visualizza Messaggio
    Ma che rischio? Che tanto le banche "sono sistemiche" quindi vengono salvate comunque.
    tu devi verificare di non aver fatto detrazioni inerenti nei 10 anni precedenti. Almeno così mi han richiesto chi mi fornirà l'impianto con sconto in fattura

L'avatar di Phanander
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2641 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Julius67 Visualizza Messaggio
    tu devi verificare di non aver fatto detrazioni inerenti nei 10 anni precedenti. Almeno così mi han richiesto chi mi fornirà l'impianto con sconto in fattura
    a proposito di paletti !!!!

L'avatar di Julius67
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    12187 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Phanander Visualizza Messaggio
    a proposito di paletti !!!!
    ad es. se hai cambiato la caldaia vecchia con una nuova e l'hai portata in detrazione diventa difficile fare il 110 in quanto una delle misure trainanti è la pompa di calore integrata con lavoro con la caldaia a condensazione. Io ho cambaito la caldaia l'annos corso ma fortunatamente non l'ho messa in detrazione per cui sono a posto

L'avatar di enjoyash
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    14579 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da gmc Visualizza Messaggio
    quelli te li ritrovi ogni anno ,per 10 anni ,,presentato fatture /bonifici ,finito ,una ristrutturazione ,tre stufe a pellet ,una caldaia gas ,nessun problema ,qui e' come dice Mib ,se alla fine salta fuori un garbuglio,anche da poco, paga tutto il committente .
    è uguale, se ti contestano qualcosa col 50-65%, perdi le detrazioni per 10 anni, cioè hai pgato 100% di tasca tua.

L'avatar di enjoyash
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    14579 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Provando a farsi certificare che significa?? Se tu sei un termotecnico certifichi il falso perché uno ci prova?
    c'è quel fenomeno antico come il mondo che si chiama corruzione...hai voglia di furbate che si fanno in questo settore, pensa solo all'obbligo di mettere i contabilizzatori nei condomini, che si può evitare se un tecnico di certifica che anche mettendoli il risparmio energetico non sarebbe sopra una certa soglia.

L'avatar di enjoyash
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    14579 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da bigmatch Visualizza Messaggio
    Una cosa su cui riflettere è la somma stanziata dal governo per finanziare questo bonus 110% che, se non ricordo male, è di appena 3 miliardi, quando per accontentare tutti i condomini ce ne vorrebbero 30 di miliardi (articolo letto sul Sole24ore alcuni mesi fa), però sono state aggiunte le seconde case......ed i condomini che credono di rifarsi il condominio nuovo a spese del governo.
    @BlackM _ 3 miliardi

c'è da dire che potevano mettere anche 300% e 50 miliardi, se poi danno solo 1 anno e mezzo per fare tutto, si sa già che non ce la faranno in tanti a prendere il bonus.

L'avatar di BlackM
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    75801 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da enjoyash Visualizza Messaggio
    @BlackM _ 3 miliardi

c'è da dire che potevano mettere anche 300% e 50 miliardi, se poi danno solo 1 anno e mezzo per fare tutto, si sa già che non ce la faranno in tanti a prendere il bonus.
    Eh ce la faranno alcuni, che ti devo dire? Non va bene quindi? Andava meglio 300% di detrazione con lavori da finire nel 2060? Eh ok, ovvio che sarebbe meglio. La prossima volta ci saranno altri e faranno questo, che devo dire. Amen. Di sicuro niente va mai bene al 100%. Soprattutto se "noi non possiamo usufruirne"
    Ma qui ho capito che non va mai bene niente, mai

L'avatar di enjoyash
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    14579 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Eh ce la faranno alcuni, che ti devo dire? Non va bene quindi? Andava meglio 300% di detrazione con lavori da finire nel 2060? Eh ok, ovvio che sarebbe meglio. La prossima volta ci saranno altri e faranno questo, che devo dire. Amen. Di sicuro niente va mai bene al 100%. Soprattutto se "noi non possiamo usufruirne"
    non ho detto che non va bene, ho detto che sono misure dal nome roboante, che poi se vai a vedere in concreto lo sono molto meno.
    sembrano spot elettorali più che altro, poi di concreto c'è molto meno di quel che sembra a prima vista

3 miliardi è meglio di zero? certo, ma son poca cosa
    110% è meglio di 65%? si
    ma se poi metti termine 31.12.2021 per i pagamenti (e uno in genere paga a lavoro fatto e in edilizia ci metti mesi a fare lavori come questi)

e sei ti danno 5 anni per recuperarli (GUARDACASO NON 10 come per il bonus 50-65%),
    e altri vincoli e vincoletti vari...

finisce come il bonus vacanze, che l'han preso in 4 gatti.

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    6965 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da mib30 Visualizza Messaggio
    loro chi? le banche?
    per un 2% lordo annuo (110%-100% / 5) si accollano il rischio del 100% ?
    a dove? chi? come? quando?
    hai letto quel che ti pareva

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    13727 Post(s)
    Potenza rep
    42949693

NO
    dovevano semplicemente STARE ZITTI e lasciare come era perchè molti lavori/interventi non potranno accedere ai finanziamenti
    per questo o quel motivo
    ritorneranno al 65% ma l'anno è oramai andato
    e gli interventi programmati per il 2020 slitteranno ad aprile 2021

te ghe capi?

IL TEMPO E' DENARO [cit: paperon del paperoni]
    e di TEMPO ne hanno bruciato e fatto bruciare molto

se proprio volevano fare qualcosa potevano proporre finanziamente in conto interesse a tasso nullo (e con 3 miliardi, con i tassi che ci sono adesso, coprivi un fottio di interventi)

Accedi