Coronavirus e piscine.

Giamp

Nuovo Utente
Registrato
6/3/00
Messaggi
29.986
Punti reazioni
1.312
Ho ricevuto adesso la foto di una famiglia che conosco, che si è fatta, dalle Marche, 500 km per andare in un hotel della Val di Non.
Stavano tutti felici e sorridenti in una piscina piuttosto piccola all'interno dell'hotel, assieme ad altre persone sconosciute.
Per prima cosa trovo inutile e pericoloso andare in vacanza proprio ora che i contagi che sono un pò ricresciuti, e soprattutto per colpa dei vacanzieri, inoltre questa famiglia ha appena smesso di piangere con me perché a detta loro avevano problemi economici.
E state a casa allora no!
Poi volevo far notare che in una piscina, per di più piccola, si fanno continue "bocconate" di acqua, che poi ovviamente viene risputata fuori, e quela piccolissima quantità di cloro che viene immessa non riesce certo a dare la sicurezza che tutti i virus e batteri vengano uccisi all'istante.
Perché non so se ci avete pensato, ma in una piscina, dal momento che una persona sputa fuori l'acqua a quando se la rimette in bocca un'altra persona vicina, potrebbero passare solo pochi secondi, soprattutto se si nuota vicini!
Pareri?
 
Ho ricevuto adesso la foto di una famiglia che conosco, che si è fatta, dalle Marche, 500 km per andare in un hotel della Val di Non.
Stavano tutti felici e sorridenti in una piscina piuttosto piccola all'interno dell'hotel, assieme ad altre persone sconosciute.
Per prima cosa trovo inutile e pericoloso andare in vacanza proprio ora che i contagi che sono un pò ricresciuti, e soprattutto per colpa dei vacanzieri, inoltre questa famiglia ha appena smesso di piangere con me perché a detta loro avevano problemi economici.
E state a casa allora no!
Poi volevo far notare che in una piscina, per di più piccola, si fanno continue "bocconate" di acqua, che poi ovviamente viene risputata fuori, e quela piccolissima quantità di cloro che viene immessa non riesce certo a dare la sicurezza che tutti i virus e batteri vengano uccisi all'istante.
Perché non so se ci avete pensato, ma in una piscina, dal momento che una persona sputa fuori l'acqua a quando se la rimette in bocca un'altra persona vicina, potrebbero passare solo pochi secondi, soprattutto se si nuota vicini!
Pareri?

La piscina se curata è sicura
 
La piscina se curata è sicura

Certo, se metti 10 volte il cloro che mettono adesso!
Secondo te se uno mi nuota ad un metro, ed emette l'acqua che gli appena finita in bocca, in quel breve tragitto prima che finisca nella mia bocca il pochissimo cloro ha già ucciso tutto?
 
Mai fare foto delle vacanze che gli invidiosi poi cominciano a parlare. ..
 
Ma non eri quello che diceva aprire subito tutto è scandaloso chiudere e non farci lavorare ?

Ora se la gente va in ferie in piscina non va bene ?
 
Ma non eri quello che diceva aprire subito tutto è scandaloso chiudere e non farci lavorare ?

Ora se la gente va in ferie in piscina non va bene ?

Io non ero per aprire tutto e subito, ero per metodi diversi.
Sai quanto hanno costato, e COSTERANNO, 3 mesi di chiusura quasi totale?
Una cifra CENTINAIA di volte superiore al fare i test a 60 milioni di italiani, ripetendoli ogni tanto, senza chiudere a tappeto!
Nel mio studio dentistico un test sierologico rapido costa appena 11 euro, e dà la risposta in 15 minuti.
11 euro per 60 milioni di italiani fa 660 milioni di euro, e se si ripete DIECI volte in un anno fa 6 miliardi e seicento milioni di euro.
Mentre aver chiuso tutto costa allo stato CENTINAIA di MILIARDI, e il fallimento di migliaia e migliaia di attività!

Commenti?
 
Mai fare foto delle vacanze che gli invidiosi poi cominciano a parlare. ..

Invidia?
E di cosa, hanno fatto appena 3 giorni da giovedì a sabato, in un hotel a 3 stelle!
C'è poco da invidiare, è solo per prudenza che non mi sono mosso quest'anno!
 
Io non ero per aprire tutto e subito, ero per metodi diversi.
Sai quanto hanno costato, e COSTERANNO, 3 mesi di chiusura quasi totale?
Una cifra CENTINAIA di volte superiore al fare i test a 60 milioni di italiani, ripetendoli ogni tanto, senza chiudere a tappeto!
Nel mio studio dentistico un test sierologico rapido costa appena 11 euro, e dà la risposta in 15 minuti.
11 euro per 60 milioni di italiani fa 660 milioni di euro, e se si ripete DIECI volte in un anno fa 6 miliardi e seicento milioni di euro.
Mentre aver chiuso tutto costa allo stato CENTINAIA di MILIARDI, e il fallimento di migliaia e migliaia di attività!

Commenti?

Commento banalissimo
Il tuo studio medico è un’attività più che legittima come l’hotel con piscina
 
Invidia?
E di cosa, hanno fatto appena 3 giorni da giovedì a sabato, in un hotel a 3 stelle!
C'è poco da invidiare, è solo per prudenza che non mi sono mosso quest'anno!

non ho mai capito quelli che si fanno 3 giorni di ferie, appena arrivi devi già tornare.
 
Ho ricevuto adesso la foto di una famiglia che conosco, che si è fatta, dalle Marche, 500 km per andare in un hotel della Val di Non.
Stavano tutti felici e sorridenti in una piscina piuttosto piccola all'interno dell'hotel, assieme ad altre persone sconosciute.
Per prima cosa trovo inutile e pericoloso andare in vacanza proprio ora che i contagi che sono un pò ricresciuti, e soprattutto per colpa dei vacanzieri, inoltre questa famiglia ha appena smesso di piangere con me perché a detta loro avevano problemi economici.
E state a casa allora no!
Poi volevo far notare che in una piscina, per di più piccola, si fanno continue "bocconate" di acqua, che poi ovviamente viene risputata fuori, e quela piccolissima quantità di cloro che viene immessa non riesce certo a dare la sicurezza che tutti i virus e batteri vengano uccisi all'istante.
Perché non so se ci avete pensato, ma in una piscina, dal momento che una persona sputa fuori l'acqua a quando se la rimette in bocca un'altra persona vicina, potrebbero passare solo pochi secondi, soprattutto se si nuota vicini!
Pareri?

Credi siano gli unici a piangere miseria e poi quando c'è da spendere per le vacanze non si sa come mai gli euri escono?:cool:
 
Certo, se metti 10 volte il cloro che mettono adesso!
Secondo te se uno mi nuota ad un metro, ed emette l'acqua che gli appena finita in bocca, in quel breve tragitto prima che finisca nella mia bocca il pochissimo cloro ha già ucciso tutto?

Ci sono regole anche per la cura e gestione delle piscine. Anche i dosaggi sono maggiori, nel nostro condominio si sono dovute rispettare determinate regole
 
Non sei medico tu, Giamp?
 
Ci sono regole anche per la cura e gestione delle piscine. Anche i dosaggi sono maggiori, nel nostro condominio si sono dovute rispettare determinate regole

Ci sono anche un x di numero di persone massime
Io dove vado in palestra ho la piscina con alternati massimo numeri di posti per corsie distanziate , su prenotazione preventiva dello slot
 
Non sei medico tu, Giamp?

E' per quello che ho scritto questo thread!
Ti pare che non so quanti minuti devono passare prima che un virus venga inattivato da una debolissima quantità di cloro?
 
non ho mai capito quelli che si fanno 3 giorni di ferie, appena arrivi devi già tornare.

Io invece li ho capiti, hanno 2 figli di 10 e 15 anni, e fare una intera settimana gli costerebbe quasi il triplo di quello che hanno speso.
Non a caso hanno scelto anche l'ultima settimana di agosto, visto che dopo il 24 sono scattati comunque degli sconti!
Ovviamente hanno una macchina a gas!
La mia era solo una considerazione di tipo sanitario.
 
E' per quello che ho scritto questo thread!
Ti pare che non so quanti minuti devono passare prima che un virus venga inattivato da una debolissima quantità di cloro?

Diccelo, perché nel mio condominio sono tutti professori e il bagno lo fanno tranquillamente, uno addirittura primario e responsabile centro covid durante la chiusura
 
Diccelo, perché nel mio condominio sono tutti professori e il bagno lo fanno tranquillamente, uno addirittura primario e responsabile centro covid durante la chiusura

Perché avete una piscina nel condominio.......?
Io il bagno lo faccio al mare, mi dispiace, ma in piscina non vado, non ne sento l'esigenza.
Tutti professori?
Un PRIMARIO covid???
Vivete in una città universitaria di tipo medico-scientifico...?
Accidenti quanti ce ne sono adesso, dopo questa epidemia ci siamo tutti riscoperti virologi e primari.
Quando studiavo io solo lo 0,0000001% sceglieva la specializzazione in malattie infettive!
 
E' per quello che ho scritto questo thread!
Ti pare che non so quanti minuti devono passare prima che un virus venga inattivato da una debolissima quantità di cloro?

Ma allora perchè hai chiesto l'opinione di noi profani? :D Sei tu che devi dircelo OK!
 
Indietro