sentivo stamattina alla radio che il governo

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Areneus

#abbracciauncinese
Registrato
20/1/00
Messaggi
11.713
Punti reazioni
682
si vantava di avere assicurato l'approvvigionamento di 400.000.000 di dosi di vaccino per il nostro fortunato paese.

Alcune cose sfuggivano alla mia comprensione. Mi perplimerono.

Non pensavo che fossimo cosi' tanti in Italia. A scuola mi hanno detto 60.000.000. A scuola mi hanno anche detto che 400.000.000 / 60.000.000 fa 6.6periodico.

Siamo 340 milioni in piu' del previsto?

Il vaccino e' un vaccino che non vaccina ma bisogna farselo lo stesso 6.6periodico volte?

Vado a informarmi meglio.

Su
Coronavirus, il ministro Speranza: "Firmato accordo per 400 milioni di dosi del candidato vaccino di Oxford Pomezia" - Il Fatto Quotidiano

leggo finalmente che l'accordo sarebbe stato firmato dal ministro speranza insieme ai ministri di vari altri paesi per distribuirlo in giro per l'europa.

Possibile che abbiamo questi giornalisti qua (mi riferisco a quelli alla radio) che sembrano meno svegli del ministro speranza?
Sembra quasi che scrivano e dicano impunemente cose a caso, e che laggente legga solo i titoli e si beva qualunque cosa senza preoccuparsi di capire una mazza, basta che gliela dica la persona giusta.
 
sembra che sia una bufala, il vaccino non c è
 
400 milioni è perchè prevedono di far sbarcare parecchi clandestini :o
 
il resto lo rivendono a prezzo maggiorato...un buon affare
 
si vantava di avere assicurato l'approvvigionamento di 400.000.000 di dosi di vaccino per il nostro fortunato paese.

Alcune cose sfuggivano alla mia comprensione. Mi perplimerono.

Non pensavo che fossimo cosi' tanti in Italia. A scuola mi hanno detto 60.000.000. A scuola mi hanno anche detto che 400.000.000 / 60.000.000 fa 6.6periodico.

Siamo 340 milioni in piu' del previsto?

Il vaccino e' un vaccino che non vaccina ma bisogna farselo lo stesso 6.6periodico volte?

Vado a informarmi meglio.

Su
Coronavirus, il ministro Speranza: "Firmato accordo per 400 milioni di dosi del candidato vaccino di Oxford Pomezia" - Il Fatto Quotidiano

leggo finalmente che l'accordo sarebbe stato firmato dal ministro speranza insieme ai ministri di vari altri paesi per distribuirlo in giro per l'europa.

Possibile che abbiamo questi giornalisti qua (mi riferisco a quelli alla radio) che sembrano meno svegli del ministro speranza?
Sembra quasi che scrivano e dicano impunemente cose a caso, e che laggente legga solo i titoli e si beva qualunque cosa senza preoccuparsi di capire una mazza, basta che gliela dica la persona giusta.
Pure qui in Ap sembra che moltaggente legga solo i titoli :rolleyes:
 
400 milioni di dosi assieme a Francia, Germania ecc. per tutta Europa, i numeri tornano

Accordo e non acquisto

Sarebbe interessante capire se e quanto spenderemo qualora il vaccino dovesse rivelarsi non efficace, ma dubito che i termini dell'accordo verranno divulgati
 
Io credo che in prima battuta un bel po' di gente non vorrà vaccinarsi, quindi fare accordi per acquistare dosi per l'intera popolazione è uno sbaglio

D'altra parte se ne prenoti la metà od i 3/4 ti criticano perché non ci sarebbero abbastanza dosi per tutti
 
Pure qui in Ap sembra che moltaggente legga solo i titoli :rolleyes:

Poi ci lamentiamo che ci sono in giro le sardine che si fanno le foto dopo essersi pisciati addosso.

400 milioni di dosi assieme a Francia, Germania ecc. per tutta Europa, i numeri tornano

Accordo e non acquisto

Sarebbe interessante capire se e quanto spenderemo qualora il vaccino dovesse rivelarsi non efficace, ma dubito che i termini dell'accordo verranno divulgati

Dice che non c'e' nessun accordo e nessuna firma.

«Si segnala che lo scrivente ministero non ha sottoscritto alcun contratto con la società Astrazeneca», scrive Mauro Dionisio, membro del Cts

....

«Nell’ambito delle iniziative volte a consentire all’Italia l’acquisizione delle scorte di vaccino anti Covid, il ministero della Salute ha avviato, insieme a Francia, Germania e Olanda, contatti con la suddetta società senza addivenire alla stipula di un contratto vincolante», scrive ancora il membro Cts in risposta alle richieste de La Verità. Lo stesso 13 giugno tra l’altro è la stessa società farmaceutica a spiegare in realtà cosa fosse successo sul tema vaccini: «Astrazeneca ha raggiunto un accordo con la “Inclusive vaccines alliance” europea, guidata da Germania, Francia, Italia e Paesi Bassi, per una fornitura che arriverà fino a 400 milioni di dosi del vaccino per il Covid-19 del l’università di Oxford e la cui distribuzione inizierà a partire dalla fine del 2020». Insomma, al momento non sembra esserci alcun contratto sui quei 400 milioni di vaccini: la gestione della produzione è affidata completamente alla Commissione Europea, come ribadito ancora da Dionisio a La Verità (e riportato oggi nell’inchiesta giornalistica). L’attacco finale è inevitabilmente al Ministro della Salute e al Premier Conte che hanno parlato di Italia «in prima fila e firmataria del primo contratto al mondo»: secondo Grizzuti, «non solo non esiste alcun contratto ma, come candidamente ammesso dal ministero che egli stesso guida, l’intero processo decisionale è stato affidato a Bruxelles senza battere ciglio».

Ecco che speranza torna in testa alla gara di incompetenza coi giornalisti! Ci piacerebbe un arrivo in volata, ma era solo un traguardo volante. La gara non finira' MAI.

http://www.salute.gov.it/portale/news/p3_2_1_1_1.jsp?lingua=italiano&menu=notizie&p=dalministero&id=4544 ha scritto:
(Mauro Dionisio, Direttore dell’Ufficio di coordinamento degli Uffici di sanità marittima-aerea e di frontiera del Ministero della salute)
 
Io credo che in prima battuta un bel po' di gente non vorrà vaccinarsi, quindi fare accordi per acquistare dosi per l'intera popolazione è uno sbaglio

D'altra parte se ne prenoti la metà od i 3/4 ti criticano perché non ci sarebbero abbastanza dosi per tutti

Se mai il vaccino sarà prodotto darei la possibilità di vaccinarsi solo a chi si è precedentemente vaccinato per l'influenza

- l'influenza non è una malattia banale come molti dicono (vabbè che c'è chi dice che anche il covid è una passeggiata di salute), io lo faccio da 20 anni e da 20 anni non mi sono più beccato l'influenza mentre prima rimanevo sempre a casa una settimana
- vista la sintomatologia inizialmente sovrapponibile al coronavirus mi sembra cosa intelligente e rispettosa per chi lavora in ospedale sollevarli dell'incombeza di dover inizialmente trattare anche i pazienti influenzati come covid, eviteremmo inoltre di intasare pronto soccorso e ospadali
- chi non si fida del vaccino influenzale che oramai è presnete da decenni ed è sicuro perchè mai dovrebbe fidarsi e vaccinarsi di un vaccino contro il covid messo sul mercato in fretta e furia? Sono gli antivaccino ad escludersi automaticamente
 
Se mai il vaccino sarà prodotto darei la possibilità di vaccinarsi solo a chi si è precedentemente vaccinato per l'influenza

- l'influenza non è una malattia banale come molti dicono (vabbè che c'è chi dice che anche il covid è una passeggiata di salute), io lo faccio da 20 anni e da 20 anni non mi sono più beccato l'influenza mentre prima rimanevo sempre a casa una settimana
- vista la sintomatologia inizialmente sovrapponibile al coronavirus mi sembra cosa intelligente e rispettosa per chi lavora in ospedale sollevarli dell'incombeza di dover inizialmente trattare anche i pazienti influenzati come covid, eviteremmo inoltre di intasare pronto soccorso e ospadali
- chi non si fida del vaccino influenzale che oramai è presnete da decenni ed è sicuro perchè mai dovrebbe fidarsi e vaccinarsi di un vaccino contro il covid messo sul mercato in fretta e furia? Sono gli antivaccino ad escludersi automaticamente

c'è un protocollo da seguire e lo si seguirà

prima chi lavora in ambienti a rischio, poi i base all'età ed a scalare tutti gli altri

comunque se mai uscirà io credo che sarà un vaccino molto controverso

e poi dobbiamo capire se nei mesi autunnali il covid-19 confermerà la sua minore pericolosità nei posti dov'è già arrivato da tempo oppure se rialzerà la testa

è giusto essere cauti perché ne sappiamo ancora poco, però troppo allarmismo va a scatenare reazioni negazioniste, l'abbiamo già visto
 
Indietro