OT per esperti di Texas Hold'em

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

galimba

Live Long & Prosper
Registrato
16/5/00
Messaggi
6.770
Punti reazioni
636
allora la questione è questa

Gioco con asso e dieci
Dopo diversi rilanci nelle precedenti fasi di gioco, allo shotdown vado all in con una scala, sul tavolo sono presenti 9, Jack, donna e Re ed un 3
Il mio unico avversario rimasto in partita fa incredibilmente call con un 9 ed un 7 in mano.

Ovviamente vinco la mano ma decido di mostrare solo il 10 (che è già più che sufficiente per vincere), ma il mio avversario si inkapt. zza di brutto perché non mostro l'altra carta (L'asso)
Io dico che è consentito ma lui insiste, la cosa va avanti per un po' e alla fine per evitare ulteriori ed inutili discussioni gliela mostro

Chi ha ragione?
Ed eventualmente dove posso trovare una guida su questo aspetto del gioco visto che non ho trovato nulla in rete?
 
allora la questione è questa

Gioco con asso e dieci
Dopo diversi rilanci nelle precedenti fasi di gioco, allo shotdown vado all in con una scala, sul tavolo sono presenti 9, Jack, donna e Re ed un 3
Il mio unico avversario rimasto in partita fa incredibilmente call con un 9 ed un 7 in mano.

Ovviamente vinco la mano ma decido di mostrare solo il 10 (che è già più che sufficiente per vincere), ma il mio avversario si inkapt. zza di brutto perché non mostro l'altra carta (L'asso)
Io dico che è consentito ma lui insiste, la cosa va avanti per un po' e alla fine per evitare ulteriori ed inutili discussioni gliela mostro

Chi ha ragione?
Ed eventualmente dove posso trovare una guida su questo aspetto del gioco visto che non ho trovato nulla in rete?

Se giocavi live, immagino di sì, allo showdown è prassi mostrare entrambe le carte, perchè allo showdown si mostrano le carte (plurale)
In genere si tiene in posizione verticale l'incastro con la scala, il tuo 10, e si mette orizzontale sotto la carta.

La regola? Un tempo, a poker si poteva giocare solo se avevi un punto in mano servito, per questo alla fine bisogna far vedere il punto
 
allora la questione è questa

Gioco con asso e dieci
Dopo diversi rilanci nelle precedenti fasi di gioco, allo shotdown vado all in con una scala, sul tavolo sono presenti 9, Jack, donna e Re ed un 3
Il mio unico avversario rimasto in partita fa incredibilmente call con un 9 ed un 7 in mano.

Ovviamente vinco la mano ma decido di mostrare solo il 10 (che è già più che sufficiente per vincere), ma il mio avversario si inkapt. zza di brutto perché non mostro l'altra carta (L'asso)
Io dico che è consentito ma lui insiste, la cosa va avanti per un po' e alla fine per evitare ulteriori ed inutili discussioni gliela mostro

Chi ha ragione?
Ed eventualmente dove posso trovare una guida su questo aspetto del gioco visto che non ho trovato nulla in rete?

Se è torneo devi mostrare entrambe le carte. Se è cash game bastava una, è a tua discrezione
 
Se l'altro è venuto ma vedere una tua puntata HA DIRITTO di vedere entrambe le tue carte (ha pagato)


Andrea
 
Indietro