elettrauto, luglio 2020, fattura 12; se pago in CARTA DI CREDITO combatto l'evasione?

mib30

acquisto BUONSENSO
Registrato
21/8/00
Messaggi
47.517
Punti reazioni
2.853
al fine di vantarmi davanti al globo che SONO UN CITTADINO CHE PAGA LE TASSE, chiedo lumi a qualche saggio se l'utilizzo della carta di credito sia necessario per l'officina in questione
sono dovuto andare al bancomat perchè non potevo pagare con carta di credito, pagato subito IN CONTANTI

al di là di tutto, penso che elettrauto come questi è già tanto se arrivano a fine mese con il solo nero
ma almeno non rompono i collioni alla società con il RDC

insomma, non rendono, ma almeno non sono un costo come lo sono i lacrimatori professionisti


ps: fulminata la batteria dell'auto aziendale e ho dovuto chiedere fattura; forse batte parecchio con lo scontrino
 
Tecnicamente il libero mercato vuole che tutte le attività che non riescono a farcela chiudano, non esistono imprese che vanno bene senza quelle che abbassano le serrande, se quella impresa rimane in piedi solo facendo nero fa un danno a tutta la società
 
Per quanto mi riguarda un'impresa che paga almeno un terzo dei profitti in tasse per me ha pagato sufficienti tasse, non biasimo l'evasione ulteriore.
 
Tecnicamente il libero mercato vuole che tutte le attività che non riescono a farcela chiudano, non esistono imprese che vanno bene senza quelle che abbassano le serrande, se quella impresa rimane in piedi solo facendo nero fa un danno a tutta la società

quindi te chiuderesti il 95% dei pubblici uffici amministrativi
 
se il sistema permette che a luglio uno che ha (presumo) almeno un cliente al giorno, emetta la fattura 12, allora il sitema è malato

se il sistema pretende da alcune categorie il 70% di imposte/tasse/balzelli, allora il sistema è malato

sono l'una conseguenza dell'altra forse, ok, ma non sono l'una la cura dell'altra

in ogni caso se una attività arriva a malapena a fine mese pur facendo nero, non è un business redditizio, ci puoi mettere tutti i sovraragionamenti che vuoi, ma prima il tizio realizza che non sta andando da nessuna parte, meglio è anche per lui

poi se "non arriva a fine mese" vuol dire che non può andare in costa smeralda a sputtanàrsi 5000 euro, allora il discorso è diverso

le parole sono importanti (cit.)
 
se il sistema permette che a luglio uno che ha (presumo) almeno un cliente al giorno, emetta la fattura 12, allora il sitema è malato

se il sistema pretende da alcune categorie il 70% di imposte/tasse/balzelli, allora il sistema è malato

sono l'una conseguenza dell'altra forse, ok, ma non sono l'una la cura dell'altra

in ogni caso se una attività arriva a malapena a fine mese pur facendo nero, non è un business redditizio, ci puoi mettere tutti i sovraragionamenti che vuoi, ma prima il tizio realizza che non sta andando da nessuna parte, meglio è anche per lui

poi se "non arriva a fine mese" vuol dire che non può andare in costa smeralda a sputtanàrsi 5000 euro, allora il discorso è diverso

le parole sono importanti (cit.)

Sono passato li per caso perché ero in trasferta

Fai una ricerca rapida su Google e contatti il primo vicino che ti risponde

Attrezzatura vecchia, muri senza intonaco, carte di tutti i tipi sulla scrivania (che se hai 2 fatture al mese non so perché siano lì quelle carte)

Li capisci che sei nelle sue mani, che non c'è altro elettrauto, e devi tenerlo buono perché devi tornare a casa e non farti caricare la fattura (scritta a mano, no fattura elettronica tra l'altro)

Di sicuro non va a spendere 5000 euro, già tanto se fa 3 giorni di vacanza a 500 euro con la famiglia

Avrà sui 55 anni
Anche perché, a quell'età, cosa gli fai fare? Ogni tanto li paragono agli statali; fuori dai loro uffici sarebbero letteralmente sbranati, non reggono 2 settimane in una azienda privata


Speri che vadano in pensione, e che il figlio non rilevo l'attività, ovvero ne cambi la gestione

Comunque meglio così che RDC
 
se il sistema permette che a luglio uno che ha (presumo) almeno un cliente al giorno, emetta la fattura 12, allora il sitema è malato

se il sistema pretende da alcune categorie il 70% di imposte/tasse/balzelli, allora il sistema è malato

sono l'una conseguenza dell'altra forse, ok, ma non sono l'una la cura dell'altra

in ogni caso se una attività arriva a malapena a fine mese pur facendo nero, non è un business redditizio, ci puoi mettere tutti i sovraragionamenti che vuoi, ma prima il tizio realizza che non sta andando da nessuna parte, meglio è anche per lui

poi se "non arriva a fine mese" vuol dire che non può andare in costa smeralda a sputtanàrsi 5000 euro, allora il discorso è diverso

le parole sono importanti (cit.)

non ti passa per il cervellino che magari ha solo privati e fà solo scontrini ? Mai sentito parlare degli studi di settore ?
cosa fai di mestiere ? Lo statale ?
 
non ti passa per il cervellino che magari ha solo privati e fà solo scontrini ? Mai sentito parlare degli studi di settore ?
cosa fai di mestiere ? Lo statale ?

Ok scontrini

Ma 2 partite iva al mese mi sembrano poche
 
non ti passa per il cervellino che magari ha solo privati e fà solo scontrini ? Mai sentito parlare degli studi di settore ?
cosa fai di mestiere ? Lo statale ?

adesso che abbiamo capito che il problema sono io, tutto il paese può tirare un sospiro di sollievo.

grazie a nome di tutti

ah, tra l'altro saranno tutti "statali" anche i clienti del tizio, visto che a nessuno serve la fattura :cool:

ma va a ciapà i rat và
 
Ok scontrini

Ma 2 partite iva al mese mi sembrano poche

se è un elettrauto "scarso" avrà solo pensionati e morti di fame come clienti :)

potrà sicuramente fare del nero (come tutti), ma gli studi di settore li deve "rispettare", altrimenti lo vanno a trovare per un "controllo" :)
 
se è un elettrauto "scarso" avrà solo pensionati e morti di fame come clienti :)

potrà sicuramente fare del nero (come tutti), ma gli studi di settore li deve "rispettare", altrimenti lo vanno a trovare per un "controllo" :)

Oppure quelli che vanno su Google

Attività destinata a chiudere, non penso sarà rilevata da alcuno
 
se è un elettrauto "scarso" avrà solo pensionati e morti di fame come clienti :)

potrà sicuramente fare del nero (come tutti), ma gli studi di settore li deve "rispettare", altrimenti lo vanno a trovare per un "controllo" :)

L eletrauto con le auto moderne é un lavoro morto
 
Ok scontrini

Ma 2 partite iva al mese mi sembrano poche

Ma infatti perché uno con la partita iva dovrebbe necessariamente andare da lui?

Magari il suo target è il privato e magari se ci va un professionista che fa molto nero paga in nero.
 
se è un elettrauto "scarso" avrà solo pensionati e morti di fame come clienti :)

potrà sicuramente fare del nero (come tutti), ma gli studi di settore li deve "rispettare", altrimenti lo vanno a trovare per un "controllo" :)

e fidati sarà sicuramente così dalla descrizione che ne ha fatto
 
Ma infatti perché uno con la partita iva dovrebbe necessariamente andare da lui?

Magari il suo target è il privato e magari se ci va un professionista che fa molto nero paga in nero.


target? e che è?
già tanto che non abbia invertito i cavi della batteria! :D

classiche attività che chiuderanno quando il personaggio va in pensione
gli manca qualche anno, ho controllato il codice fiscale in fattura
 
Per quanto mi riguarda un'impresa che paga almeno un terzo dei profitti in tasse per me ha pagato sufficienti tasse, non biasimo l'evasione ulteriore.

vai piano... prima di arrivare ai profitti in questo caso c'è il mancato pagamento dell'iva :)
 
target? e che è?
già tanto che non abbia invertito i cavi della batteria! :D

classiche attività che chiuderanno quando il personaggio va in pensione
gli manca qualche anno, ho controllato il codice fiscale in fattura

Attività che senza quel minimo di evasione non avrebbe senso di esistere.
A questo punto meglio così che mantenuto tramite sussidi vari.
Almeno l'INPS se la paga.
 
Può essere un furbetto come può essere un povero disgraziato che sopravvive a fatica, gli elettrauto sono messi male, l'ultimo cui sono andato aveva l'officina chiusa con un cartello, "se avete bisogno chiamatemi al n°....." Sono andato da un altro.

Comunque fra gli autonomi penso siano molti che farebbero i salti mortali di gioia se potessero cambiare il loro lavoro con quello di uno stradino comunale.

C'è tanta miseria che non si vede fra gli autonomi... sono soli e zero aiuti.
 
Sono passato li per caso perché ero in trasferta

Fai una ricerca rapida su Google e contatti il primo vicino che ti risponde

Attrezzatura vecchia, muri senza intonaco, carte di tutti i tipi sulla scrivania (che se hai 2 fatture al mese non so perché siano lì quelle carte)

Li capisci che sei nelle sue mani, che non c'è altro elettrauto, e devi tenerlo buono perché devi tornare a casa e non farti caricare la fattura (scritta a mano, no fattura elettronica tra l'altro)

Di sicuro non va a spendere 5000 euro, già tanto se fa 3 giorni di vacanza a 500 euro con la famiglia

Avrà sui 55 anni
Anche perché, a quell'età, cosa gli fai fare? Ogni tanto li paragono agli statali; fuori dai loro uffici sarebbero letteralmente sbranati, non reggono 2 settimane in una azienda privata


Speri che vadano in pensione, e che il figlio non rilevo l'attività, ovvero ne cambi la gestione

Comunque meglio così che RDC

Anzi che ne ha fatte 12 di fatture.
 
Indietro