Che contagio non corrisponda a malattia è chiaro a tutti?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

catilina61

Nuovo Utente
Registrato
10/11/03
Messaggi
29.011
Punti reazioni
1.503
Mi sembra che ci sia confusione: interessata?
 
Penso che avere il virus di per se sia patologico, difatti si può trasmettere ad altri la malattia, poi possono esserci gradi diversi di reazione personale al virus compreso l'essere asintomatici.
 
Penso che avere il virus di per se sia patologico, difatti si può trasmettere ad altri la malattia, poi possono esserci gradi diversi di reazione personale al virus compreso l'essere asintomatici.

Se un virus è asintomatico o genera sintomi moderati lievi più noiosi che pericolosi, come il raffreddore ad esempio oppure come l influenza, si convive come da sempre l uomo convive con i virus.

Il problema non è il virus ma l effetto del virus, la malattia.
 
dal punto di vista individuale (ed etimologico), è come dice catilina, perchè nel caso di un asintomatico non c'è sofferenza, quindi non c'è "patos"

dal punto di vista sociale è come dice carpen, perchè l'asintomatico, potendo trasmettere la malattia, ne è parte.

a mio parere questa discussione andrebbe ben alimentata, perchè a livello semantico la distinzione è cruciale...e la confusione, nei media, regna sovrana....10 mila bambini positivi non possono essere definiti 10mila bambini ammalati (fortunatamente non siamo al cinema).
 
Ultima modifica:
dal punto di vista individuale (ed etimologico), è come dice catilina, perchè nel caso di un asintomatico non c'è sofferenza, quindi non c'è "patos"

dal punto di vista sociale è come dice carpen, perchè l'asintomatico, potendo trasmettere la malattia, ne è parte.

a mio parere questa discussione andrebbe ben alimentata, perchè a livello semantico la distinzione è cruciale...e la confusione, nei media, regna sovrana....10 mila bambini positivi non possono essere definiti 10mila bambini ammalati (fortunatamente non siamo al cinema).

E' l'ennesima riprova semmai ce ne fosse stato ancora bisogno, che é tutto pilotato e cavalcato. Stanno investendo nella disumanizzazione dell'uomo e nella sua robottizzazione per renderlo debole ed inoffensivo. La strada é tracciata anche in direzione di un abbassamento netto dei salari.Tanto, se deve magnà hamurger da 2 lire e quando gli va di lusso un po' di frutta e verdura che magari coltiverà persino nel proprio terrazzo di casa adibito ad orto (vedrere che daranno bonus), se dovrà in molti casi lavorare in smart working (meno macchine, meno benzina o ricarica elettrica) se non si dovrà più vestire, improfumare, imbellettare, se non dovrà andare più allo stadio, al cinema, al tetro, al ristorante, ai concerti, in vacanza etc etc etc, mi spiegate a che capzo gli servono i sordi...???? Daje, SVEGLIAAAAA e mi rivolgo a chi ancora dorme beatamente, nnnnamoooooo :o
 
dal punto di vista individuale (ed etimologico), è come dice catilina, perchè nel caso di un asintomatico non c'è sofferenza, quindi non c'è "patos"

dal punto di vista sociale è come dice carpen, perchè l'asintomatico, potendo trasmettere la malattia, ne è parte.

a mio parere questa discussione andrebbe ben alimentata, perchè a livello semantico la distinzione è cruciale...e la confusione, nei media, regna sovrana....10 mila bambini positivi non possono essere definiti 10mila bambini ammalati (fortunatamente non siamo al cinema).

Chiaramente ben contento se l'asintomatico ne esce senza danni, ma in questo momento il versante sociale credo debba prevalere, almeno fino a quando non ci sarà un vaccino o la certezza di poter intervenire per tempo e in modo efficace per tutti i sintomatici
 
Chiaramente ben contento se l'asintomatico ne esce senza danni, ma in questo momento il versante sociale credo debba prevalere, almeno fino a quando non ci sarà un vaccino o la certezza di poter intervenire per tempo e in modo efficace per tutti i sintomatici

parole da dieci e lode ,
dicevano che col caldo se ne sarebbe andato ma alla fine
credo che la riduzione del contagio sia avvenuta solo
grazie al lockdown
 
Originariamente Scritto da catilina61 Visualizza Messaggio
Mi sembra che ci sia confusione: interessata?

questo dubbio sta venendo pure a me.


Dubbio che ho anche io ripensando a tutto quanto successo da febbraio 2020.

Un virus, saltato fuori da chi sa dove e chissà come, probabilmente più pericoloso di quello dell'influenza,
su cui si sono innescati enormi meccanismi internazionali di controllo sociale, di freno economico, di ripartizioni tra attività?
O viceversa?

Ma il mio dubbio, non opinione, mi rendo conto che se approfondito può essere tacciato come pura teoria del complotto.


A fine anno però chissà se pubblicheranno i numeri veri dei deceduti confrontati con i numeri veri degli anni precedenti.
 
Originariamente Scritto da catilina61 Visualizza Messaggio
Mi sembra che ci sia confusione: interessata?




Dubbio che ho anche io ripensando a tutto quanto successo da febbraio 2020.

Un virus, saltato fuori da chi sa dove e chissà come, probabilmente più pericoloso di quello dell'influenza,
su cui si sono innescati enormi meccanismi internazionali di controllo sociale, di freno economico, di ripartizioni tra attività?
O viceversa?

Ma il mio dubbio, non opinione, mi rendo conto che se approfondito può essere tacciato come pura teoria del complotto.


A fine anno però chissà se pubblicheranno i numeri veri dei deceduti confrontati con i numeri veri degli anni precedenti.

Magari non proprio a fine anno


Diciamo per il 2022 avremo il dato corretto.

Se ti interessa Svizzera e Svezia li pubblicano ogni 15 giorni

I dati Svedesi che riguardano l'ultima settimzna analizzata sono incompleti per cui non devi considerarli.

:):):)
 
Mi sembra che ci sia confusione: interessata?

Interessata probabilmente. Anche perché il numero dei morti è crollato forse anche a causa di un indebolimento del virus, ma nessuno fa menzione a questa cosa.
 
E quindi? Non capisco il punto. Ti metteresti a limonare con una dichiaratamente contagiata?

Definisci che intendi per contagiata. Coi sintomi? No, ma non limonerei con una col raffreddore. Senza sintomi? Se merita hai voglia
 
Definisci che intendi per contagiata. Coi sintomi? No, ma non limonerei con una col raffreddore. Senza sintomi? Se merita hai voglia

La domanda era senza sintomi. Quindi tu limoneresti con una senza sintomi ma positiva al tampone, se meritasse. Ne prendo atto.
 
Penso che avere il virus di per se sia patologico, difatti si può trasmettere ad altri la malattia, poi possono esserci gradi diversi di reazione personale al virus compreso l'essere asintomatici.

esatto un asintomatico può essere CAUSA DI MORTE per un altra persona.
 
Indietro