Mai vista così tanta gente in montagna

enjoyash

Buzzkill.
Registrato
28/3/14
Messaggi
56.965
Punti reazioni
3.768
Moltissime Seconde case aperte, supermercati (quei pochi che ci sono) inavvicinabili da quanta ressa c'è, un giro di gente a piedi o in bici nei boschi impressionante.
Ieri scendendo in MTB da una strada forestale,in 5 minuti ho incrociato 15 auto, piu altre decine parcheggiate a bordo strada o in stradine laterali (vietate).


normalmente nella settimana di ferragosto,la più affollata, vedevo si e no un 30/40% di seconde case aperte, adesso direi almeno 60/70%.

Nel mio condominio siamo a 8/13 (60%), e va considerato che 2/13 non vengono mai mai mai (in 3 anni mai visti se non una volta per controllare casa e farci qualche lavoro), e 1 si è schiantato in bici 1 mese fa ed è ricoverato in ospedale, altrimenti sicuro era qui.
Inoltre anche giugno e luglio c'erano sempre almeno 4 o 5 appartamenti aperti a differenza degli anni scorsi quando a giugno e luglio ne vedevi massimo 1 o 2 ne feriali.
 
logico
moria invece per hotel e similari
con obbligo restrittivo di straccio sul muso


pure io ho fatto una settimana nei dintorni del Garda in due diversi appartamenti dove manco mi hanno chiesto i dati e rilasciato ricevute



Ahahahah
 
logico
moria invece per hotel e similari
con obbligo restrittivo di straccio sul muso


pure io ho fatto una settimana nei dintorni del Garda in due diversi appartamenti dove manco mi hanno chiesto i dati e rilasciato ricevute



Ahahahah

e non mi hai chiamato?!? male......:D
 
A luglio in Val Badia hotel pieni circa al 50%. Molto pieno invece il campeggio per tende e camper. Sui passi alpini traffico regolare con meno moto e ciclisti del solito. Brunico e Valle Aurina idem, parcheggio facile e i bar con posti ai tavoli sempre disponibili.

In Riviera romagnola (tappa di qualche giorno sia all'andata che al ritorno) afflusso in forte crescita. Al ritorno (fine luglio) alberghi e movida a tutto gas e ristoranti assolutamente da prenotare per evitare lunghe attese.

Nel Salento in questi giorni numeri superiori del 20/30% sugli anni precedenti. Dove avranno messo tutti i turisti in più per me è un mistero.
 
Gigetto stavolta ho esplorato il fantastico Monte Baldo
a San Zen

e poi un paio di notti vicino Toscolano

io abito a qualche km da toscolano

sanzeno di montagna... sei andato al santuario di ferrara?
 
anche al mare c'è un bel movimento di persone....
 
Con l'estero azzerato in Italia c'è parecchio movimento di italiani, sì...
 
Moltissime Seconde case aperte, supermercati (quei pochi che ci sono) inavvicinabili da quanta ressa c'è, un giro di gente a piedi o in bici nei boschi impressionante.
Ieri scendendo in MTB da una strada forestale,in 5 minuti ho incrociato 15 auto, piu altre decine parcheggiate a bordo strada o in stradine laterali (vietate).


normalmente nella settimana di ferragosto,la più affollata, vedevo si e no un 30/40% di seconde case aperte, adesso direi almeno 60/70%.

Nel mio condominio siamo a 8/13 (60%), e va considerato che 2/13 non vengono mai mai mai (in 3 anni mai visti se non una volta per controllare casa e farci qualche lavoro), e 1 si è schiantato in bici 1 mese fa ed è ricoverato in ospedale, altrimenti sicuro era qui.
Inoltre anche giugno e luglio c'erano sempre almeno 4 o 5 appartamenti aperti a differenza degli anni scorsi quando a giugno e luglio ne vedevi massimo 1 o 2 ne feriali.

In che zona circa?
 
Moltissime Seconde case aperte, supermercati (quei pochi che ci sono) inavvicinabili da quanta ressa c'è, un giro di gente a piedi o in bici nei boschi impressionante.
Ieri scendendo in MTB da una strada forestale,in 5 minuti ho incrociato 15 auto, piu altre decine parcheggiate a bordo strada o in stradine laterali (vietate).


normalmente nella settimana di ferragosto,la più affollata, vedevo si e no un 30/40% di seconde case aperte, adesso direi almeno 60/70%.

Nel mio condominio siamo a 8/13 (60%), e va considerato che 2/13 non vengono mai mai mai (in 3 anni mai visti se non una volta per controllare casa e farci qualche lavoro), e 1 si è schiantato in bici 1 mese fa ed è ricoverato in ospedale, altrimenti sicuro era qui.
Inoltre anche giugno e luglio c'erano sempre almeno 4 o 5 appartamenti aperti a differenza degli anni scorsi quando a giugno e luglio ne vedevi massimo 1 o 2 ne feriali.

Conosci tutti i proprietari di seconde case del paese?

Io a malapena so quali sono nel mio condominio...:D
 
logico
moria invece per hotel e similari
con obbligo restrittivo di straccio sul muso


pure io ho fatto una settimana nei dintorni del Garda in due diversi appartamenti dove manco mi hanno chiesto i dati e rilasciato ricevute



Ahahahah

se hai tempo e voglia,prova a prenotare in uno dei tanti siti una camera in hotel sul mare adriatico.
e quelle poche ma poche eh! rimaste sono solo compresa colazione
embhe' se la fai abbondante arrivi fino al giorno dopo
ne ho trovata una a 15 km dal mare,dove ero stato una settimana prima del 2000.
ne avevo trovata una a cattolica ma volevo pensione completa ma mi proponeva solo la colazione
erano le 8 di mattina
e quindi sono partito per andare a chiedere di persona(ho solo fatto il pendolare con pranzo in pizzeria)
siamo arrivati e non c'era piu' neppure questa,andata
 
se hai tempo e voglia,prova a prenotare in uno dei tanti siti una camera in hotel sul mare adriatico.
e quelle poche ma poche eh! rimaste sono solo compresa colazione
embhe' se la fai abbondante arrivi fino al giorno dopo
ne ho trovata una a 15 km dal mare,dove ero stato una settimana prima del 2000.
ne avevo trovata una a cattolica ma volevo pensione completa ma mi proponeva solo la colazione
erano le 8 di mattina
e quindi sono partito per andare a chiedere di persona(ho solo fatto il pendolare con pranzo in pizzeria)
siamo arrivati e non c'era piu' neppure questa,andata

ehi franzo ma tu vuoi troppo

io manco la prima colazione ho voluto per non mettermi la museruola


e poi appartamento completo di cucina e spesa fatta a casa e non in loco
al Garda poi!
 
Conosci tutti i proprietari di seconde case del paese?

Io a malapena so quali sono nel mio condominio...:D

Basta vedere quanti balconi/persiane sono aperte, quante auto ci sono nei cortili condominiali o nei parcheggi pubblici, il giro di gente nelle passeggiate classiche, nei mercati e ai supermercati. Ovvio che è spannometrica la valutazione.
 
Altipiani vicentini/trentini (Asiago, Lavarone, vigilanza, e via dicendo) dove c'è forte presenza di seconde case e scarsa di hotel.

hotel ve ne sono (a occhio direi una 40 ina) ma la stragrande maggioranza sono certamente appartamenti, un amico ex direttore di hotel sul garda ora in pensione si occupa ancora di queste cosa sull'altopiano, mi racconta: malissimo gli hotel pieni gli appartamenti, sia quelli usati dai proprietari sia quelli che vengono dati in affitto.
 
Ma secondo qualcuno non era da pazzi andare in vacanza? Cambiato idea?
 
Indietro