Bellanova 3a media, Fedeli 3a media, Battelli 3a media - Pagina 2
Risparmi fermi sui conti correnti, le donne litigano con i soldi perché non sanno come investirli
Si avvicina il mese dell’educazione finanziaria e sono tanti gli italiani che virtualmente dovrebbero andare alla lavagna per recuperare il gap in termini di conoscenze legate al mondo del risparmio …
Piazza Affari piomba ai minimi da giugno, settimana nera da oltre -10% per tre big del Ftse Mib
Piazza Affari archivia una nuova settimana infelice con tanti titoli di spessore del Ftse Mib che hanno pagato fortemente dazio in questi giorni. L’indice Ftse Mib segna oggi -1,1% a …
CreVal sposa perfetta per quattro motivi, mentre Banco BPM per analisti rischia di perdere treno M&A
Tengono banco a Piazza Affari le sirene di M&A sul settore bancario. Ieri a fare rumore è stata l’indiscrezione Bloomberg secondo cui Credit Agricole ha acceso i fari sulle banche …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Arne Saknussemm
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5135 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    io penso che la Bellanova con la sua difesa assoluta di ogni lavoratore sia una che fa più danni che altro, come ogni sindacalista d'altra parte.
    Tuttavia le va riconosciuto che, anche se volto al male, ha un cervello di primordine, anche se avesse la 5 elementare.
    Peccato.
    Ci fosse un sindacalista che capisce che bastonare i lavoratori infedeli, imboscati, fanc azzisti va a fvore non del "padrone" madei lavoratori che lavorano sarebbe un grosso passo avanti.

Per le/gli altri personagetti (non so chi sia Battelli) stendo un velo pietoso.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1189 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da mib30 Visualizza Messaggio
    L'odontotecnico Veltroni rischia il Nobel

Glielo dite voi ai ragazzi che studiare serve
    Perché? Si puo fare anche il ministro in i talia

L'avatar di triale
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1130 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    altro segno della decadenza di un Paese avere dei politici di bassissima qualità.Nella tanto vituperata prima Repubbica un parlamentare era al minimo in possesso di diploma di scuola superiore

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1173 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    ci volevano i 5stelle per aprire le scatole di tonno....

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    667 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da mib30 Visualizza Messaggio
    L'odontotecnico Veltroni rischia il Nobel

Glielo dite voi ai ragazzi che studiare serve
    va beh poi quando hanno la laurea ed il master diventano automaticamente radical chic..

Il prossimo presidente del consiglio ha solo il diploma, ottenuto al liceo classico Manzoni di Milano, liceo radical chic per eccellenza...

L'avatar di torre1
    Blog Entries
    8
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    2554 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    La Bellanova e la Fedeli hanno conseguito il diploma di terza media ere geologiche fa, scolasticamente parlando, quando a livello di conoscenze e competenze di base valevano almeno quanto oggi un diploma di scuola superiore per uno studente di livello medio basso.
    Non mi scandalizza il titolo di studio in sè, mio zio (pace all'anima sua) classe 1932 aveva la terza media, ma negli anni 80 e 90 durante i blackout dei grandi ospedali di Napoli chiamavano lui, e lo chiamavano pure ingegnere, pur sapendo che non lo era neanche per sbaglio.
    Come altri nelle stesse condizioni si era fatta la gavetta, tutti i gradini, facendosi un mazzo così. Io che al contrario una laurea in ingegneria me la sono presa, davanti a lui mi sentivo meno che zero.

Conta quello che si conosce e si sa fare, nei colloqui di assunzione il pezzo di carta conta poco se non si dimostra nei fatti cosa c'è dietro.

Semmai lo scandalo è un altro, e cioè che in molti ambiti, se non hai un diploma o una laurea non puoi neanche partecipare ai concorsi per tentare di essere assunto, mentre per essere ministro di un governo non ce n'è bisogno.

L'avatar di Opinionista
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    3763 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    L'ho già scritto altrove più volte:

è mia opinione, che considero certezza, che sia prassi italica che lo studio serio serva non per chi comanda ma per chi deve lavorare intellettualmente di testa o anche di mani e di braccia per lavori operativi complessi.

L'avatar di Kovalsky
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    3671 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    I più asini sono quelli che hanno le scuole.
    Non si rendono conto che è ormai solo indottrinamento e lobotomizzazione.
    Meglio un onesto e genuino analfabeta .

L'avatar di Spaceman Spiff 2.0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2831 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da triale Visualizza Messaggio
    altro segno della decadenza di un Paese avere dei politici di bassissima qualità.Nella tanto vituperata prima Repubbica un parlamentare era al minimo in possesso di diploma di scuola superiore
    non ci metterei la mano sul fuoco

la differenza era che gli ignoranti avevano meno occasioni per dimostrare di esserlo ed i giornalisti erano meno invadenti

adesso se non sono le Iene ad andare a fargli domande di cultura generale, sono i parlamentari che si inguaiano da soli coi social

L'avatar di ciaparat
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    802 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Io puoto diventare presidente della repubblica?

Accedi