Trasformare Lampedusa in centro di accoglienza permanente?
Elezioni Usa e volatilità Wall Street: lo scenario che potrebbe portare a un novembre caotico
L?attenzione dei mercati nell’ultima settimana si è iniziata a spostare alle elezioni statunitensi. Il 3 novembre non è ancora alle porte, ma c’è chi come gli operatori in derivati che …
Posizioni nette corte: Saipem capolista degli short di Piazza Affari, subito dietro Maire e Bper
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 6 posizioni short aperte per una quota pari al …
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Opinionista
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    3744 Post(s)
    Potenza rep
    42949691

E' mia opinione che occorrerebbe trasformare Lampedusa in un centro di accoglienza permanente,
    cioè in un centro dove andrebbero trasferiti tutti i clandestini che arrivano in Italia indipendentemente da dove arrivano e dalle differenti etnie.

Del resto in passato mi sembra che i lampedusani abbiano in maggioranza, anche politica, manifestato grande "filantropia" verso i clandestini di passaggio, anche se ritengo che considerassero i clandestini solo, appunto, come di passaggio e soprattutto come fonte di reddito derivante dal grande numero di "operatori umanitari" necessari e dal relativo indotto economico-finanziario.

Lampedusa è un'isola di oltre 20 km quadrati quindi ritengo che potrebbe contenere anche 200.000 persone se ben organizzata a basso allestendola con capannoni leggeri, dato il clima ottimo, con alti letti a castello, semplicissime sedie, tavolate, vitto di sussistenza di derivazione surplus industriale, acqua potabile portata con navi cisterna, seminativi per ortaggi, mangime e pollame, per il cibo fresco che dovrebbero auto-produrre, eccetera.

Se invece i clandestini preferissero essere accolti girando liberi per l'Italia e quindi non gli piacesse l'accoglienza umanitaria obbligatoria a Lampedusa, ritengo che occorrerebbe dare loro la possibilità di contattare le Nazioni di origine per essere prelevati e riportati indietro.

Qualora Lampedusa non bastasse allora è mia opinione che ci sarebbero altre isole in Italia abbastanza capienti per lo stesso utilizzo.

L'avatar di ForexNick
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    15141 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    i clandestini vanno respinti , e non accolti, permanentemente

L'avatar di oneone
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    7174 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Ci sono un centinaia di milioni di africani che vorrebbero venire in Europa, è impensabile "accoglierli"

L'avatar di cassettone
    Blog Entries
    3
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    4838 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da ForexNick Visualizza Messaggio
    Ma visto che sono tutti qui, quelli che bighellonano per l'Italia li portiamo tutti li, in attesa di rimpatrio o se sono veramente profughi di guerra li accoglieremo.

Isola con aeroporto e porto va benissimo.

L'avatar di Opinionista
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    3744 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da ForexNick Visualizza Messaggio

Stessa mia opinione però non mi sembra che, da circa 30 anni ad oggi, vengano respinti, anzi mi sembra che possano girare e stazionare liberamente ovunque.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    16179 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Opinionista Visualizza Messaggio

E' mia opinione che occorrerebbe trasformare Lampedusa in un centro di accoglienza permanente,
    cioè in un centro dove andrebbero trasferiti tutti i clandestini che arrivano in Italia indipendentemente da dove arrivano e dalle differenti etnie.

Del resto in passato mi sembra che i lampedusani abbiano in maggioranza, anche politica, manifestato grande "filantropia" verso i clandestini di passaggio, anche se ritengo che considerassero i clandestini solo, appunto, come di passaggio e soprattutto come fonte di reddito derivante dal grande numero di "operatori umanitari" necessari e dal relativo indotto economico-finanziario.

Lampedusa è un'isola di oltre 20 km quadrati quindi ritengo che potrebbe contenere anche 200.000 persone se ben organizzata a basso allestendola con capannoni leggeri, dato il clima ottimo, con alti letti a castello, semplicissime sedie, tavolate, vitto di sussistenza di derivazione surplus industriale, acqua potabile portata con navi cisterna, seminativi per ortaggi, mangime e pollame, per il cibo fresco che dovrebbero auto-produrre, eccetera.

Se invece i clandestini preferissero essere accolti girando liberi per l'Italia e quindi non gli piacesse l'accoglienza umanitaria obbligatoria a Lampedusa, ritengo che occorrerebbe dare loro la possibilità di contattare le Nazioni di origine per essere prelevati e riportati indietro.

Qualora Lampedusa non bastasse allora è mia opinione che ci sarebbero altre isole in Italia abbastanza capienti per lo stesso utilizzo.
    portando tutti gli itallampedusani sul continente e lasciando l'isola in mano a chi la vuole,tanto se uno va a vedere in fino,quest'isola non e' stata per niente una.....risorsa
    semmai la usiamo per portarci e lasciare la' anche tanti nostri ospiti indesiderati

saro' ben stato fine a chiamarli....ospiti indesiderati

L'avatar di Opinionista
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    3744 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da oneone Visualizza Messaggio
    Ci sono un centinaia di milioni di africani che vorrebbero venire in Europa, è impensabile "accoglierli"

Stessa mia opinione.

L'avatar di Opinionista
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    3744 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da cassettone Visualizza Messaggio
    Ma visto che sono tutti qui, quelli che bighellonano per l'Italia li portiamo tutti li, in attesa di rimpatrio o se sono veramente profughi di guerra li accoglieremo.

Isola con aeroporto e porto va benissimo.

Esattamente la mia opinione.

L'avatar di Opinionista
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    3744 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da franz.old Visualizza Messaggio
    portando tutti gli itallampedusani sul continente e lasciando l'isola in mano a chi la vuole,tanto se uno va a vedere in fino,quest'isola non e' stata per niente una.....risorsa
    semmai la usiamo per portarci e lasciare la' anche tanti nostri ospiti indesiderati

saro' ben stato fine a chiamarli....ospiti indesiderati

Stessa mia opinione però ritengo che potrebbero rimanere i lampedusani accoglienti.

L'avatar di ForexNick
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    15141 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da Opinionista Visualizza Messaggio
    Stessa mia opinione però non mi sembra che, da circa 30 anni ad oggi, vengano respinti, anzi mi sembra che possano girare e stazionare liberamente ovunque.
    infatti l' errore e' questo, lampedusa non c' entra un tubo, devi invertire il sistema e non fare arrivare e/o rispedire immediatamente al mittente tutti quanti.

in attesa dell' aereo o della nave si possono tenere su di un' isola disabitata fornita di miniere dove farli lavorare per rimborsare il contribuente, non certamente in una localita' turistica abitata da cristiani

Accedi