Covid-19, cosa avrei fatto io fossi stato al posto di Conte
Risparmi fermi sui conti correnti, le donne litigano con i soldi perché non sanno come investirli
Si avvicina il mese dell’educazione finanziaria e sono tanti gli italiani che virtualmente dovrebbero andare alla lavagna per recuperare il gap in termini di conoscenze legate al mondo del risparmio …
Piazza Affari piomba ai minimi da giugno, settimana nera da oltre -10% per tre big del Ftse Mib
Piazza Affari archivia una nuova settimana infelice con tanti titoli di spessore del Ftse Mib che hanno pagato fortemente dazio in questi giorni. L’indice Ftse Mib segna oggi -1,1% a …
CreVal sposa perfetta per quattro motivi, mentre Banco BPM per analisti rischia di perdere treno M&A
Tengono banco a Piazza Affari le sirene di M&A sul settore bancario. Ieri a fare rumore è stata l’indiscrezione Bloomberg secondo cui Credit Agricole ha acceso i fari sulle banche …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    3948 Post(s)
    Potenza rep
    42949684

Covid-19, cosa avrei fatto io fossi stato al posto di Conte

Gestione pessima da parte di Conte, non si tratta del fatto che sia più facile o meno parlare dopo, se si sbaglia, si sbaglia. Vale lo stesso discorso per le previsioni del tempo. Non è che non si facciano in modo tale che poi uno possa dire, eh ma io lo avrei detto che ad esempio nel nord Italia ci sarebbe stata nei giorni scorsi la possibilità di fenomeni estremi. Tornando al Covid, io al posto di Conte NON avrei detto insieme agli altri Ministri di "abbracciare un cinese " e di darsi tranquillamente agli apericena, etc. Io avrei, DA SUBITO, chiuso tutte le frontiere e chiuso gli aeroporti ai voli internazionali (TUTTI). Contestualmente avrei chiuso e dichiarato SUBITO zone rosse tutte quelle zone che DA SUBITO si sono APPALESATE quali tali come anche tempestivamente segnalato e confermato dalle regioni e dai vari Enti interessati dal fenomeno. Poi, proprio io che di meteo qualcosa ne capisco (ripeto, qualcosa, dandomi un voto sono da 5), oltre agli esperti del comitato tecnico scientifico, avrei chiamato a me i migliori meteorologi italiani per avere un loro parere. Si da il caso, infatti, che l'Italia abbia una peculiarità orografica che la distingue e la caratterizza rispetto a tantissime altre nazioni. Ebbene, proprio la particolare conformazione, distribuzione e la disposizione dei rilievi montuosi italiani che incide in modo significativo al livello della circolazione atmosferica, avrebbe potuto fornire importanti indicazioni su come il virus avrebbe potuto viaggiare e diffondersi. Di più, avrei chiamato accanto a me esperti di demografia o figure similari (qui il mio voto é zero visto che non so nemmeno come si chiamino), per farmi fare una " fotografia" della distribuzione della densità abitativa su tutta la penisola italiana, proprio per individuare dove sarebbero potute attivarsi con più possibilità e più pericolosa progressione, le "catene" del contagio per esser pronto, eventualmente, ad intervenire, favorendo un lavoro in connessione e in coordinazione tra i meteorologi ed i suddetti esperti. Ci sarebbe stato cosi tutto il tempo per intervenire e per eventualmente passare a chiudere ulteriori zone d'Italia interessate da un contagio preoccupante, SENZA CHIUDERE CONTEMPORANEAMENTE l'Italia intera, violando libertà COSTITUZIONALMENTE garantire e facendola precipitare in una crisi economica devastante

L'avatar di rikirix
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    8319 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Parlavo proprio oggi con un amico a proposito di un discorso del genere, ed affermavo che la maggior parte degli italiani sarebbe stata capace di fare meglio dei nostri governanti. La mia conclusione è che in Italia la gente valida, fa impresa o va a lavorare per conto proprio o per altri e così via. In cambio i falliti, i mascalzoni, gli imbucati, chi non sa dove andare a parare, generalmente si butta (il termine la dice lunga) in politica. E i risultati sono ovvi....

L'avatar di goodseeds
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    4103 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Ti apprezz,kimmo,per tue sobrie previsioni meteorologiche,ma insomma riguardo Conte e non per scusarlo,che tanto lui si sciacqua i qoglioni delle ns considerazioni,tieni presente che il pdc deve tenere insieme la ciurma sulla nave in tempesta,una tempesta mai sperimentata prima su una nave già fiaccata e con la ciurma assai indisciplinata e gnioante,ed un pericolo che nessuno conosce bene.e oggi che Conte non deve sbagliare perché qualche consapevolezza in più esiste ora.Io er esempio metterei il coprifuoco alle manifestazioni di massa e L obbligo di mascherina al di fuori di casa propria e certo poi screening di massa etc etc

L'avatar di Arne Saknussemm
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5135 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    quello che avrei fatto io non lo dico
    non vorrei scatenare i mal di pancia di alcuni

L'avatar di Predicatore
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    129 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Tutti sempre bravissimi… dopo

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    13405 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Avrei evitato le PODEROSITÁ

400 millllliardi sono troppi!

L'avatar di Sardonicus
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    71 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da rikirix Visualizza Messaggio
    Parlavo proprio oggi con un amico a proposito di un discorso del genere, ed affermavo che la maggior parte degli italiani sarebbe stata capace di fare meglio dei nostri governanti. La mia conclusione è che in Italia la gente valida, fa impresa o va a lavorare per conto proprio o per altri e così via. In cambio i falliti, i mascalzoni, gli imbucati, chi non sa dove andare a parare, generalmente si butta (il termine la dice lunga) in politica. E i risultati sono ovvi....
    d'imbucato conosco un certo
    Zaia

Ahahahah

L'avatar di bomba84
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    5593 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Kimmo Visualizza Messaggio
    Gestione pessima da parte di Conte, non si tratta del fatto che sia più facile o meno parlare dopo, se si sbaglia, si sbaglia. Vale lo stesso discorso per le previsioni del tempo. Non è che non si facciano in modo tale che poi uno possa dire, eh ma io lo avrei detto che ad esempio nel nord Italia ci sarebbe stata nei giorni scorsi la possibilità di fenomeni estremi. Tornando al Covid, io al posto di Conte NON avrei detto insieme agli altri Ministri di "abbracciare un cinese " e di darsi tranquillamente agli apericena, etc. Io avrei, DA SUBITO, chiuso tutte le frontiere e chiuso gli aeroporti ai voli internazionali (TUTTI). Contestualmente avrei chiuso e dichiarato SUBITO zone rosse tutte quelle zone che DA SUBITO si sono APPALESATE quali tali come anche tempestivamente segnalato e confermato dalle regioni e dai vari Enti interessati dal fenomeno. Poi, proprio io che di meteo qualcosa ne capisco (ripeto, qualcosa, dandomi un voto sono da 5), oltre agli esperti del comitato tecnico scientifico, avrei chiamato a me i migliori meteorologi italiani per avere un loro parere. Si da il caso, infatti, che l'Italia abbia una peculiarità orografica che la distingue e la caratterizza rispetto a tantissime altre nazioni. Ebbene, proprio la particolare conformazione, distribuzione e la disposizione dei rilievi montuosi italiani che incide in modo significativo al livello della circolazione atmosferica, avrebbe potuto fornire importanti indicazioni su come il virus avrebbe potuto viaggiare e diffondersi. Di più, avrei chiamato accanto a me esperti di demografia o figure similari (qui il mio voto é zero visto che non so nemmeno come si chiamino), per farmi fare una " fotografia" della distribuzione della densità abitativa su tutta la penisola italiana, proprio per individuare dove sarebbero potute attivarsi con più possibilità e più pericolosa progressione, le "catene" del contagio per esser pronto, eventualmente, ad intervenire, favorendo un lavoro in connessione e in coordinazione tra i meteorologi ed i suddetti esperti. Ci sarebbe stato cosi tutto il tempo per intervenire e per eventualmente passare a chiudere ulteriori zone d'Italia interessate da un contagio preoccupante, SENZA CHIUDERE CONTEMPORANEAMENTE l'Italia intera, violando libertà COSTITUZIONALMENTE garantire e facendola precipitare in una crisi economica devastante
    concordo totalmente con quanto scrivi... soprattutto la fase iniziale, che molti di noi ricordano quando a gennaio si scriveva sul primo tred sul covid, ovvero la fase del negazionismo e schernimento da parte dei politici, che parlavano dell'influenza raffreddore, della mascherina è na kagata pazzesca, e che quello che succedeva in Cina non ci riguardava..

abbiamo perso tempo prezioso, non chiudendo subito le frontiere, e pagando dopo con gli interessi questa scelta scellerata..

qualcuno andrebbe messo di fronte a un tribunale popolare con giudizio sommario per quanto è stato fatto in quelle prime settimane

L'avatar di NeoDinox
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    5767 Post(s)
    Potenza rep
    42949689

Accedi