Prosegue la corsa a scappare dagli stellati : via anche la ministra Grillo - Pagina 3
Assist a BTP e spread da esito elezioni. A Piazza Affari volano Mps e FCA
Dopo il lunedì nero per i mercati, oggi sono tornati gli acquisti in Europa. Piazza Affari ha recuperato terreno con l?indice Ftse Mib che ha chiuso in crescita dello 0,54% …
Tesla Battery Day, Musk che delusione: batterie da un milione di miglia? Produzione ad alto volume non prima del 2022
Proprio lui ha affossato le aspettative degli investitori, in fibrillazione da giorni per il Tesla Battery Day, l’evento tra i più importanti per il colosso delle auto elettriche. In un …
Altro che Big Tech, nuovi timori lockdown scatenano buy sui titoli stay-at-home: regina è Zoom, +500% nel 2020
Stavolta, l’ondata di smobilizzi non ha colpito tanto i tecnologici, quanto altri settori. Si sta parlando di quanto accaduto ieri a Wall Street, con il Nasdaq che ha terminato la …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Blog Entries
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    719 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Nel 2018 li ho votati pure io e avevo pure convinto i miei famigliari , mi vergogno di essermi fatto abbindolare anche perché ho da tempo raggiunto l'età della saggezza , anzi è evidente che l'ho pure superata....in ogni caso sui nostri 4 voti non ci contino più......piuttosto mi sego la destra...

L'avatar di torre1
    Blog Entries
    8
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    2531 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da ForexNick Visualizza Messaggio
    p.f., spiegaci quando mai si e' visto nella storia un grillino competente
    La base (ripeto: la base) del primo movimento (ben prima dell' affermazione a sorpresa del 2013) era fatta dal meglio dell'elettorato, teste che in quanto pensanti reggevano meno di altri lo schifo di tutto l'arco elettorale e cercavano disperatamente un'alternativa credibile alla scheda bianca o al non voto.
    Nella vita reale ma anche qui nel forum, non solo in AP, per quanto vedevo e sentivo la base dei simpatizzanti e degli attivisti che conoscevo era fatta soprattutto da gente sveglia e in gamba, non faziosa, ragionante, propositiva. Nessuno fuori di testa, niente complottisti, scie chimiche, negazionisti, ecc.
    E' una valutazione personale senza alcuna valenza statistica, ma il ritorno complessivo che mi restava era entusiasmo e competenza, attirata da parole d'ordine del tutto diverse da quelle che sono seguite già a partire da pochi mesi prima dalla vittoria di pirro di Bersani nel 2013.
    La base, ripeto la base, del movimento, quello che lo ha messo in piedi, era fatta da attivisti di tutto rispetto.

Tra i tanti peccati mortali di Grillo (non mi stancherò mai di ripetere quanto mi faccia schifo quest'uomo da quando si è rimangiato tutte le promesse iniziali, fine 2012-inizio 2013, iniziando le epurazioni c'è soprattutto aver fatto fuori tutta la parte migliore del movimento, quella che realmente poteva cambiare il paese privilegiando i soldatini radicali e manichei che sono venuti dopo.
    Patuanelli, Morra, la Fattori (una delle fuoriuscite) per quanto mi riguarda sono persone serie e competenti

Chi ha frequentato AP negli ultimi anni ricorderà quanto inutilmente mi sono scontrato con l'ala più radicale dei nick grillini (qualche anno fa erano tanti) su questi temi, democrazia interna, valorizzazione delle competenze, trasparenza. Un movimento che vuole cambiare la mentalità del paese deve, ripeto deve, partire da questi punti se vuole avere qualche speranza di successo duraturo

Il resto lo sappiamo, dei nick grillini di allora il grosso è sparito, e chi scrive ancora è infinitamente più cauto ....

... black a parte, ma black è black, e poi nella sua follia ha i piedi per terra .... ha fatto il classico

Non ho votato per anni, e solo per la manifesta assenza di alternativa negli altri partiti mi sono deciso a votarli. Oggi è un po' più dura, anche a livello strategico per bilanciare lo strapotere del pd.

Citazione Originariamente Scritto da N?Euro Visualizza Messaggio
    Concordo su tutto tranne sul ‘era giusto metterli alla prova’

No : non andavano messi alla prova solo perché sbraitavano la parola onestà

Prima le competenze poi si testano , non bastano le parole
    Non era solo onestà, onestà, il punto è che gli altri erano decisamente peggio, lo pensavo allora e lo penso adesso, e per di più già abituati a mangiarci sopra, ampiamente dentro al sistema.
    La squadra di governo che avevano presentato non era niente male sulla carta, ne faceva parte lo stesso Conte di cui si può dire quello che si vuole, ma non se l'è cavata per niente male, dopo le prime uscite fantozziane in cui senza un foglietto da leggere non sapeva da che parte girarsi.

Citazione Originariamente Scritto da suiller Visualizza Messaggio
    e si torna al punto di partenza... dall'altra parte resta cmq il marcio + totale...

un paese vecchio, stanco et alla deriva... una fine ingloriosa ma necessaria... e cmq Rutte cattivo!
    Questo è il post che riproduce di più il mio stato d'animo, ma si torna alla partenza con una speranza in meno e tanto tempo buttato in più, nel mezzo della peggiore crisi che poteva caderci sulla testa.
    Ultima modifica di torre1; 07-08-20 alle 19:42

L'avatar di freude
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    7063 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da torre1 Visualizza Messaggio
    La base (ripeto: la base) del primo movimento (ben prima dell' affermazione a sorpresa del 2013) era fatta dal meglio dell'elettorato, teste che in quanto pensanti reggevano meno di altri lo schifo di tutto l'arco elettorale e cercavano disperatamente un'alternativa credibile alla scheda bianca o al non voto.
    Nella vita reale ma anche qui nel forum, non solo in AP, per quanto vedevo e sentivo la base dei simpatizzanti e degli attivisti che conoscevo era fatta soprattutto da gente sveglia e in gamba, non faziosa, ragionante, propositiva. Nessuno fuori di testa, niente complottisti, scie chimiche, negazionisti, ecc.
    E' una valutazione personale senza alcuna valenza statistica, ma il ritorno complessivo che mi restava era entusiasmo e competenza, attirata da parole d'ordine del tutto diverse da quelle che sono seguite già a partire da pochi mesi prima dalla vittoria di pirro di Bersani nel 2013.
    La base, ripeto la base, del movimento, quello che lo ha messo in piedi, era fatto da attivisti di tutto rispetto.

Tra i tanti peccati mortali di Grillo (non mi stancherò mai di ripetere quanto mi faccia schifo quest'uomo da quando si è rimangiato tutte le promesse iniziali, fine 2012-inizio 2013, iniziando le epurazioni c'è soprattutto aver fatto fuori tutta la parte migliore del movimento, quella che realmente poteva cambiare il paese privilegiando i soldatini radicali e manichei che sono venuti dopo.
    Patuanelli, Morra, la Fattori (una delle fuoriuscite) per quanto mi riguarda sono persone serie e competenti

Non era solo onestà, onestà, il punto è che gli altri erano decisamente peggio, lo pensavo allora e lo penso adesso, e per di più già abituati a mangiarci sopra, ampiamente dentro al sistema.
    La squadra di governo che avevano presentato non era niente male sulla carta, ne faceva parte lo stesso Conte di cui si può dire quello che si vuole, ma non se l'è cavata per niente male, dopo le prime uscite fantozziane in cui senza un foglietto da leggere non sapeva da che parte girarsi.

Questo è il post che riproduce di più il mio stato d'animo, ma si torna alla partenza con una speranza in meno e tanto tempo buttato in più, nel mezzo della peggiore crisi che poteva caderci sulla testa.
    direi condivisibile, siamo sulla stessa barca e abbiamo piu o meno sensazioni simili, che saranno condivise da tanti altri
    una cosa è sicura, la fine dell'abbrivio di questi non giustifica in nessun modo un eventuale voto a quelli che si erano maledetti dopo decenni di nausea
    vedremo

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    13359 Post(s)
    Potenza rep
    42949693

Egregio n?euro,
    Le si deve dare atto che Ella ben prima di altri, sottoscritto compreso, ha compreso la subdola indole grilloide ed i danni che da questa sarebbero scaturiti.

Non è tanto ma più di qualcuno, e sempre più, e seppur in ritardo, sta spostando in pieno la sua tesi.

Il macchinoso srotolarsi della storia politica e sociale italiana questo ci presenta, e ci tenevo a rammentarlo.

In attesa che gli STELLONI svaporino nelle loro panzane avvolti, cordialmente La saluto.

Mib30

L'avatar di totore8
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    6437 Post(s)
    Potenza rep
    42949683

L'avatar di torre1
    Blog Entries
    8
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    2531 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da freude Visualizza Messaggio
    direi condivisibile, siamo sulla stessa barca e abbiamo piu o meno sensazioni simili, che saranno condivise da tanti altri
    una cosa è sicura, la fine dell'abbrivio di questi non giustifica in nessun modo un eventuale voto a quelli che si erano maledetti dopo decenni di nausea
    vedremo
    Ovvio, non mi esalta l'idea di tornare non votante, ma l'ho già fatto durante lo strapotere di Renzi.

L'avatar di N?Euro
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    11116 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da mib30 Visualizza Messaggio
    Egregio n?euro,
    Le si deve dare atto che Ella ben prima di altri, sottoscritto compreso, ha compreso la subdola indole grilloide ed i danni che da questa sarebbero scaturiti.

Non è tanto ma più di qualcuno, e sempre più, e seppur in ritardo, sta spostando in pieno la sua tesi.

Il macchinoso srotolarsi della storia politica e sociale italiana questo ci presenta, e ci tenevo a rammentarlo.

In attesa che gli STELLONI svaporino nelle loro panzane avvolti, cordialmente La saluto.

Mib30
    Esimio Dott.Ing. Mib30

Scherzi a parte io li ho sempre disprezzati ...
    Ma per un motivo ben preciso: ho sempre schifato chi si riteneva moralmente superiore e mi hanno presentato i moralmente superiori 2.0 con l’aggiunta dell’incompetenza totale

Cioè hanno voluto spacciare il principio del 1 vale 1 ma l’1 che vale lo sceglievano loro

Roba allucinante

Hanno messo ai posti di comando gente che non sa nemmeno coniugare i verbi, hanno gridato ovunque giustizialismo becero per poi risultare peggio della dc

Una roba schifosa

Ma io dico: ma come si può credere che gente che nemmeno fa una dichiarazione dei redditi possa governare l’Italia !??

Ma seriamente: ma casa vostra la mettereste amministrata da una persona che non ha mai lavorato in vita sua ???

Oh per carità il resto del panorama politico fa schifo ... io mica lo nego.

Ma questo proprio mi fanno ancor più schifo: semplicemente perché aggiungono alla pena totale di tutti anche la falsità ipocrita tipica dei moralmente superiori

Non ultimo hanno sdoganato un principio devastante : l’incompetenza resa motivo di orgoglio

Devastante

L'avatar di ForexNick
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    15150 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Illustrissimo Prof. N?Euro,
    complimenti vivissimi ed un bel verde di ammirazione per Lei
    cordialmente
    ForexNick

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    9808 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    A suo tempo avevo guardato ai 5S per curiosità, volevo capire, credo fosse prima del 2010 o giù di lì, lessi il manifesto politico fatto da Gianroberto Casaleggio il guru e padre del movimento, be, non voglio mancare di rispetto a nessuno eh, ma è me è parso uno fuori di testa, a parte che proponeva di aprire la caccia ai cacciatori... negava la proprietà privata oltre i 5 milioni e altre vaccate antidemocratiche, peccato che non riesco a rintracciarlo quel programma, ma dopo averlo letto uno sano di mente, l'ultima cosa che avrebbe voluto fare sarebbe stato voler votare i 5S.

Poi con il governo giallo verde, il duo Di Maio-Salvini mi aveva acceso la speranza di un cambiamento, come è finita si sa, l'incredibile pesantissimo attacco di Di Maio alla Lega prima delle europee, è stato il suicidio politico di quel "contratto", come se adesso Salvini attaccasse a sangue la Meloni perché guadagna consenso, santo cielo se un alleato si rafforza è un vantaggio per l'alleanza.

Bah meglio così almeno si sono tolti la maschera, sono dei cadregari casinisti e basta, poi magari qualcuno capace ci sarà ma mica si vede, il problema è che adesso fanno danni, danni gravi, il più grave mettere il bastone del comando in mano al PD, quello che era il nemico giurato.

L'avatar di ForexNick
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    15150 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    voi ex-grillini non mi convincete per nulla e o ci celate qualcosa o non vi siete analizzati sufficentemente.

gia' da molto prima delle elezioni, senza molte analisi ma solo guardando i programmi deliranti del partito, i loro fondatori e i loro 3 "magnifici" ragazzi qualsiasi elettore normo-dotato vedeva con la massima chiarezza dei fasulli peracottari incompetenti ai quali non affidare nemmeno una portineria.

secondo me la vostra motivazione a votarli e' stata quasi esclusivamente la DISPERAZIONE, che infatti porta a fare scelte totalmente irrazionali e quasi sempre sbagliate.

tutto il resto sono comprensibili scuse che date a voi stessi per giustificare l' errore madornale fatto.

Accedi