Quindi è sparito lo sconto ristoranti annunciato ?

N?Euro

Nuovo Utente
Registrato
1/5/12
Messaggi
19.645
Punti reazioni
598
Sarà sparito ad insaputa degli incapaci che fanno proclami
 
Il che è grave.
Mangiano solo loro a sconto totale, aggratis.
 
Sarà sparito ad insaputa degli incapaci che fanno proclami

Al posto di fare inutili sconti su tutto.
Basta semplicemente vietare totalmente lo smart working e l'economia girerebbe meglio con più soldi in circolo e più pil.
 
Al posto di fare inutili sconti su tutto.
Basta semplicemente vietare totalmente lo smart working e l'economia girerebbe meglio con più soldi in circolo e più pil.

Vietare lo smart working nel 2020 è impossibile, la direzione è sempre più quella
 
Al posto di fare inutili sconti su tutto.
Basta semplicemente vietare totalmente lo smart working e l'economia girerebbe meglio con più soldi in circolo e più pil.

è arrivato il genio, finalmente un provvedimento che ci avvicina ai paesi nordici
 
Vietare lo smart working nel 2020 è impossibile, la direzione è sempre più quella

Posso capire nel privato che c'è un risparmio di soldi per l'azienda.
Ma nel pubblico è possiblissimo vietarlo. Lo Stato può fare quello che vuole.
Che poi lo Stato non risparmia niente solo il dipendente risparmia e ci guadagna.
Se diversi dipendenti di un comune lavorano da casa, non è che vendono il comune e vanno in uno più piccolo.
 
Posso capire nel privato che c'è un risparmio di soldi per l'azienda.
Ma nel pubblico è possiblissimo vietarlo. Lo Stato può fare quello che vuole.
Che poi lo Stato non risparmia niente solo il dipendente risparmia e ci guadagna.
Se diversi dipendenti di un comune lavorano da casa, non è che vendono il comune e vanno in uno più piccolo.

diciamo che ci risparmia perché non deve dargli il buono pasto
 
diciamo che ci risparmia perché non deve dargli il buono pasto

Insomma, se hanno la mensa pigliano lo stesso anche stando a casa.

Smart working: spetta il buono pasto?

Qualora, invece, il lavoratore ricevesse tutti i mesi un’indennità di mensa, in busta paga, per coprire le spese dei pasti, indipendentemente dalla quantità dei giorni di lavoro effettivo, non parleremmo più di buono pasto ma di indennità di mensa sostitutiva. Quest’ultima è a tutti gli effetti una parte dello stipendio e varrebbe per tutti i lavoratori dell’azienda, in smart working o meno, proprio perché sarebbe parte integrante del trattamento economico.
 
Posso capire nel privato che c'è un risparmio di soldi per l'azienda.
Ma nel pubblico è possiblissimo vietarlo. Lo Stato può fare quello che vuole.
Che poi lo Stato non risparmia niente solo il dipendente risparmia e ci guadagna.
Se diversi dipendenti di un comune lavorano da casa, non è che vendono il comune e vanno in uno più piccolo.

Ora non capisco perchè nel privato si risparmia con lo SW e nel pubblico no!
 
Ora non capisco perchè nel privato si risparmia con lo SW e nel pubblico no!

Perchè i costi fissi rimangono.
Ti riscrivo nel privato possono chiudere una filiale (tolgono un affitto e pure i dipendenti se non dicono si al trasferimento) nel pubblico non possono chiudere la scuola.
I dipendenti sono sempre in carico le strutture pure, che risparmiano.
 
Ultima modifica:
lascia perdere, uno che associa il pil con lo smart working cosa vuoi che capisca

Quindi milioni di persone chiuse in casa non contano nulla sul pil.
Ti dico solo che uno da casa può stare in mutande al posto di andare ben vestito al lavoro.
Da casa ti bastano 3 tute, al lavoro se ti presenti sempre con gli stessi 3 vestiti ti ridono dietro.
Poi dopo guardi e l'abbigliamento fa -90%
 
Perchè i costi fissi rimangono.
Ti riscrivo nel privato possono chiudere una filiale (tolgono un affitto e pure i dipendenti se non dicono si al trasferimento) nel pubblico non possono chiudere la scuola.
I dipendenti sono sempre in carico le strutture pure, che risparmiamo.

Scusa ma tu in che mondo vivi?

Chiaro che una maestra elementare non lavorerà normalmente con lo smart working, anche perchè è incompatibile col suo lavoro.
Ma un'impiegata può tranquillamente farlo. L'ente spenderà di più per il server, ma risparmierà sulla corrente elettrica , a seconda della stagione su riscaldamento o condizionamento, sui buoni pasto.

Poi chiaro che non cederà l'ufficio, come anch el'azienda privata.
Ma d'altro canto non conosco ditte che prevedano lavorartori in full time in Smart Working.
Chiaro che se lo SW è spinto si possono accorpare uffici, quindi può risparmiare sulel sedi la ditta come l'ente. Molti enti publbicihanno anche sedi in affitto

Peraltro, mentre gli enti pubblici non pagano il buono pasto per chi è in SW, nel mondo privato la situazione è più variegata.
 
Quindi milioni di persone chiuse in casa non contano nulla sul pil.
Ti dico solo che uno da casa può stare in mutande al posto di andare ben vestito al lavoro.
Da casa ti bastano 3 tute, al lavoro se ti presenti sempre con gli stessi 3 vestiti ti ridono dietro.
Poi dopo guardi e l'abbigliamento fa -90%

ma sei serio? in europa l'italia e fanalino di coda sia per lo smart working sia per la crescita del pil, dove caspita la vedi la connessione?
 
Quel che mi incuriosiva dell'ipotesi del Bonus ristoranti, che potrebbe anche essere non male come idea e che in certi posti rischia di autofinanziarsi, erano le modalità.

Ipotesi 1: Scontrino parlante. Dovrei avere il codice fiscale del dichiarante, credo impossibile, perchè ai ristornatori destineresti un onere.
Ipotesi 2: Rimborso diretto su carta di credito/debito. Potrebbe essere carino, ma comporterebbe la necessità di avere un DB delle attività si ristorazione incrociato con il server della scietà emittente
Ipotesi 3: L'utente tramite un'app scansiona il codice dello scontrino e detrae. Avrebbe il vantaggio di non comportare alcun onere al commerciante, ma demandando la cosa ad un secondomomento credo sarebbe meno efficace.
Ipotesi 4: meccanismo tramite App io. Credo molto macchinoso e non accettabile da parte dei commercianti. Perdere 3-4 minuti può essere accettabile per l'albergatore a fronte di fattura per qualche centinaio di euro. Un ristorante ha un volume di scontrino almeno dieci volte tanto.
 
Indietro