Pentiti del lockdown smemorati: fu totale per l'ingovernabilità delle Regioni

RedGrizzly

User
Registrato
15/2/07
Messaggi
32.203
Punti reazioni
1.028
di Lucio Fero

Pentiti lockdown smemorati: fu totale per ingovernabilita Regioni

Pentiti del lockdown smemorati e anche un po’ spudorati. Spuntano per ogni dove, anche se soprattutto parlano con i partiti e i giornali della destra anti governo a prescindere.

Pentiti lockdown e smemorati, molto. Il lockdown totale, stesse misure per tutto il territorio nazionale, fu deciso dal governo a fronte della evidente e irriducibile ingovernabilità delle Regioni.
BOICOTTAGGIO SISTEMATICO

Le Regioni, i governi regionali, in particolare quelli dove a governare è la destra. Ma non è tanto, anzi per nulla destra contro sinistra, un’idea contro un’altra. No, è stata fin dall’inizio voglia incontinente di sentirsi, proclamarsi e pavoneggiarsi come mini repubblica autonoma. E fin dall’inizio sistematica, convinta e non di rado grottesco incontinente bisogno di dire e tentare di fare tutto il contrario possibile di quanto diceva Roma. Perché il contrario? Perché lo diceva il governo di Roma e quindi, a prescindere, era buona e giusta cosa opporsi.
LOMBARDIA E VENETO CAMPIONI

Lombardia e Veneto, o meglio i rispettivi governi regionali, sono stati campioni instancabili del tutto il contrario in ogni campo: le chiusure, le aperture, le mascherine, i tamponi…Ma Friuli Venezia Giulia e Sardegna e Sicilia e Calabria non hanno lesinato sforzi nel boicottare ogni decisione che veniva dal governo nazionale. Quando il governo decretava Zone Rosse, allora Lombardia voleva riaprire subito e la destra animava quotidiani e tv con i titoli gridati: “Lasciateci lavorare”. Regione Sardegna si inventerà poi l’impossibile e appunto inventato passaporto sanitario, così tanto per sgambettare propagandisticamente. Regione Calabria si inventerà blocchi navali e terrestri…

E ancora oggi l’inventiva è al lavoro: Regione Friuli avverte minacciosa il governo che, se non cambia norme sui trasporti, allora scuole non riaprono. Che c’entra la distanza in treno o in bus con la scuola? Niente, è un abborracciato pretesto. Preteso per continuare quella che è ormai una tradizione: Regione sgambetta, boicotta governo. O almeno al governo fa dispetto, altrimenti non è Regione che si rispetti.
LOCKDOWN TOTALE ALTRIMENTI LOMBARDIA E VENETO…

I pentiti del lockdown oggi impugnano l’indicazione del Comitato tecnico scientifico per misure diverse zona per zona. Tradotto: Cts consigliava chiusura totale per Lombardia, Veneto ed Emilia. E per il resto d’Italia misure meno drastiche a seconda dell’evolvere del contagio. I pentiti del contagio che oggi santificano il parere del Cts sono gli stessi che da mesi mettono in croce il Cts dicendolo composto da barbogi terrorizzati dal virus e sono gli stessi che accusano il governo di essere prono e schiavo del Cts. Oggi, con sublime e sfacciata incoerenza, accusano il governo di non aver obbedito al Cts.
AMNESIA SPUDORATA

Amnesia spudorata quella che dimentica, anzi occulta. Si fossero chiuse per mano del governo solo Lombardia, Veneto e Emilia, i rispettivi governi regionali avrebbero minacciato e decretato rivolta. In particolare Lombardia e Veneto avrebbero legiferato in senso anti Stato e Lega, Fdi e Forza Italia avrebbero denunciato il “colpo di Stato”. Oltre che di sanità pubblica, la scelta di un lockdown nazionale è stata a suo tempo anche una questione di ordine pubblico.
GIOCO A PERDERE CHE CONTINUA

Gioco a perdere quello della programmata e perseguita ingovernabilità delle Regioni, gioco che continua: che senso ha opporsi sui “propri” treni alla regola del distanziamento? Solo quello del fare il contrario, proclamare il contrario, boicottare a prescindere. Che senso ha oggi quello del pentirsi del lockdown, fino al punto di esaltare la Svezia, la stessa Svezia che gli stessi giornalisti e giornali e politici bocciavano appena settimane fa? Nessuno, nessun senso, solo scomposta e sguaiata propaganda. Propaganda che fa affidamento sul nessun ricordi nulla.
MALATTIA TERMINALE

Non il coronavirus la porta necessariamente e per fortuna non sempre il Covid è malattia termianale. Terminale però è la malattia che affligge e domina buona parte del ceto politico e amministrativo e ottima parte della comunicazione. Malattia terminale è l’azione pubblica, la politica intesa e praticata solo come teatro, anzi sceneggiata, anzi macchietta. Perché teatro e sceneggiata sono format troppo complessi per un personale politico ignorante di tutto, tronfio di ogni sua parola, irresponsabile per natura e deontologia, incapace di fare altro che il bastian contrario (a rotazione) e fiero di questa sua incapacità.

Con questo ceto politico e amministrativo e con questa informazione smemorati e spudorati si va a vivere d’agosto il momento più alto del contagio da quando lockdown è finito. Non è la seconda ondata, la prima non è mai finita e un po’ reingrossa a causa dell’effetto vacanze più giovani. Con questa irresponsabilità diffusa si va a sbarcare nel settembre in cui riaprono le scuole (dovessero non riaprire, l’Italia può prepararsi alla chiusura per default sociale e non è iperbole). Ma, almeno, l’alzare oggi la mano da parte dei pentiti del lockdown, un’indicazione, anche sanitaria, la dà: ecco di chi non fidarsi, dei proprietari di quelle mani alzate.
 
Articolo ridicolo e sfacciato.

Io, nel mio piccolo, nel mio minimo, nel mio nulla di comune mortale e cittadino, fin da subito mi sono sempre chiesto perché mai non fosse stata adottata la logica e razionale differenziazione delle misure a seconda delle situazioni.

Che poi non avrebbe significato neppure 20 diversi criteri, o addirittura 100, uno per provincia, chiaramente ingestibili ed altrettanto illogici.
Bensi semplicemente due : uno per i territori lì indicati, un altro per tutto il resto d'Italia. Che poi era esattamente quanto GIA' stabilito con la prima zona rossa, durata pochi giorni : bastava solo mantenerla.

Ora si scopre che a indicare questa logica era proprio il Cts, sulla base di quei criteri puramente tecnici e scientifici ai quali Conte non perdeva mai occasione per dichiarare di rifarsi in ogni decisione di governo.
Ed inve ce se ne è altamente fot.tuto, prendendo quindi una decisione di natura esclusivamente politica.
Il bello è scoprire oggi pure che per Alzano è Nembro, l'epicentro dell'epidemia, il Cts aveva chiesto la zona rossa e il Governo NON la mise : ossia il sistematico contrario.
A questo punto ci si chiede per quale ragione sia stato istituito il Cts...per non ascoltarlo ? O forse per mentire spudoratamente ai cittadini creando un organismo tecnico dal quale dichiarare di dipendere (falsaments) nelle proprie decisioni ?

Adesso è chiaro perché volevano secretare: per non dover neppure rispondere a chicchessia del proprio operato.
E menomale che Conte si definiva l'avvocato del popolo, ripeteva all'infinito di voler usare "trasparenza", e che il M5S era quello che voleva aprire il Parlamento come una scatoletta di tonno.

La verità è che non volevano prendersi responsabilità, neanche assolutamente ipotetiche, neanche spalleggiati dal conforto scientifico..Ma se sei un politico pusillanime allora il politico non lo fai, non te l'ha ordinato il medico. Tanto più se questo significa letteralmente giocare con la libertà personale dei cittadini, arrivando a stravolgergli le vite, oltre che l'intera economia gia traballante di un Paese (che poi nessuna pioggia di bonus rabberciati può rimettere in piedi).
 
Finalmente de-secretati alcuni documenti è emersa l'incapacità totale dei governanti, come prevedibile.
Altrettanto prevedibile la chiamata alle armi dei pretoriani rossi per difendere l'indifendibile
 
Finalmente de-secretati alcuni documenti è emersa l'incapacità totale dei governanti, come prevedibile.
Altrettanto prevedibile la chiamata alle armi dei pretoriani rossi per difendere l'indifendibile

Adesso però cominciano ad essere vomitevoli, falsi come dei giuda.....
 
Finalmente de-secretati alcuni documenti è emersa l'incapacità totale dei governanti, come prevedibile.
Altrettanto prevedibile la chiamata alle armi dei pretoriani rossi per difendere l'indifendibile

Cosa contesti della ricostruzione fatta da Lucio Fero?
ha scritto qualcosa di falso? no, la pura e semplice verità, la pura e semplice realtà
Il lockdown era necessario. Personalmente non l'avrei fatto, i motivi non posso spiegarteli esplicitamente ma puoi intuirli :o
 
Lombardia e Veneto, o meglio i rispettivi governi regionali, sono stati campioni instancabili del tutto il contrario in ogni campo: le chiusure, le aperture, le mascherine, i tamponi…

Per fortuna che qui in Veneto non abbiamo seguito le direttive nazionali allora. OK!

Ricordiamoci che il paziente zero è stato trovato in Lombardia andando contro le direttive nazionali che imponevano di fare il test solo a chi aveva avuto a che fare con gente dalla Cina e che il primo focolaio in Veneto è stato completamente messo sotto controllo facendo il tampone a tutta la popolazione di Vò, anche questo contro le direttive nazionali.

E per finire cito le indimenticabili parole di Conte proferite a gennaio: "siamo prontissimi" e dopo si scopriva che eravamo senza mascherine, ventilatori polmonari, posti letto in rianimazione, personale, camici, reagenti e quant'altro.
 
Articolo ridicolo e sfacciato.

Io, nel mio piccolo, nel mio minimo, nel mio nulla di comune mortale e cittadino, fin da subito mi sono sempre chiesto perché mai non fosse stata adottata la logica e razionale differenziazione delle misure a seconda delle situazioni.

Che poi non avrebbe significato neppure 20 diversi criteri, o addirittura 100, uno per provincia, chiaramente ingestibili ed altrettanto illogici.
Bensi semplicemente due : uno per i territori lì indicati, un altro per tutto il resto d'Italia. Che poi era esattamente quanto GIA' stabilito con la prima zona rossa, durata pochi giorni : bastava solo mantenerla.

Ora si scopre che a indicare questa logica era proprio il Cts, sulla base di quei criteri puramente tecnici e scientifici ai quali Conte non perdeva mai occasione per dichiarare di rifarsi in ogni decisione di governo.
Ed inve ce se ne è altamente fot.tuto, prendendo quindi una decisione di natura esclusivamente politica.
Il bello è scoprire oggi pure che per Alzano è Nembro, l'epicentro dell'epidemia, il Cts aveva chiesto la zona rossa e il Governo NON la mise : ossia il sistematico contrario.
A questo punto ci si chiede per quale ragione sia stato istituito il Cts...per non ascoltarlo ? O forse per mentire spudoratamente ai cittadini creando un organismo tecnico dal quale dichiarare di dipendere (falsaments) nelle proprie decisioni ?

Adesso è chiaro perché volevano secretare: per non dover neppure rispondere a chicchessia del proprio operato.
E menomale che Conte si definiva l'avvocato del popolo, ripeteva all'infinito di voler usare "trasparenza", e che il M5S era quello che voleva aprire il Parlamento come una scatoletta di tonno.

La verità è che non volevano prendersi responsabilità, neanche assolutamente ipotetiche, neanche spalleggiati dal conforto scientifico..Ma se sei un politico pusillanime allora il politico non lo fai, non te l'ha ordinato il medico. Tanto più se questo significa letteralmente giocare con la libertà personale dei cittadini, arrivando a stravolgergli le vite, oltre che l'intera economia gia traballante di un Paese (che poi nessuna pioggia di bonus rabberciati può rimettere in piedi).

Anche politici dell'opposizione hanno capito il problema qual era...il rosicamento di quelli che stavano in zone rosse. la zona rossa in lombardia ecc... fu fatta, Conte su costretto 2 giorni dopo a chiudere tutto il Paese

ricordiamo questo, data 8 marzo, purtroppo non è stato secretato :o

Coronavirus, Zaia: <<Inopportuno inserire tre province del Veneto nella zona rossa>>
 
Per fortuna che qui in Veneto non abbiamo seguito le direttive nazionali allora. OK!

Ricordiamoci che il paziente zero è stato trovato in Lombardia andando contro le direttive nazionali che imponevano di fare il test solo a chi aveva avuto a che fare con gente dalla Cina e che il primo focolaio in Veneto è stato completamente messo sotto controllo facendo il tampone a tutta la popolazione di Vò, anche questo contro le direttive nazionali.

E per finire cito le indimenticabili parole di Conte proferite a gennaio: "siamo prontissimi" e dopo si scopriva che eravamo senza mascherine, ventilatori polmonari, posti letto in rianimazione, personale, camici, reagenti e quant'altro.

Che doveva dire, i dpi erano introvabili, cosa avrebbe dovuto dire secondo te? allarmare la popolazione?

ma se tanti leghisti stanno a contestare sempre che c'è troppo allarmismo e le mascherine non servono!
e allora se non servono adesso non servivano neanche allora, visto che con 400 contagi al giorno siamo agli stessi livelli delle prime 2 settimane del coronavirus
 
Ultima modifica:
Che doveva dire, i dpi erano introvabili, cosa avrebbe dovuto dire secondo te? allarmare la popolazione?
Quindi per te è lecito che abbia dichiarato il falso?
E meno male che voi grillini volevate la trasparenza assoluta

ma se state a contestare sempre che c'è troppo allarmismo e le mascherine non servono!
e allora se non servono adesso non servivano neanche allora, visto che con 400 contagi al giorno siamo agli stessi livelli delle prime 2 settimane del coronavirus
Dove avrei scritto che le mascherine non servono? trovami un solo post dove l'ho scritto! Sei il solito mistificatore KO!
 
Cosa contesti della ricostruzione fatta da Lucio Fero?
ha scritto qualcosa di falso? no, la pura e semplice verità, la pura e semplice realtà
Il lockdown era necessario. Personalmente non l'avrei fatto, i motivi non posso spiegarteli esplicitamente ma puoi intuirli :o

Dimostra una volta di più l'incapacità del governo nel gestire l'epidemia, non che servissero altre prove.
Supercommissari, task force, Protezione civile, CTS, e si sono dimostrati del tutto incapaci. Tralasciamo la vicenda di Alzano, pure Repubblichella ha aperto gli occhi.

Sulla parte in grassetto non commento, l'articolo è un semplice scaricabarile per difendere gli incapaci al governo e i tamburini accorrono per diffonderlo (da che fonte poi...:rolleyes:). Del resto quando la regia è in mano a gente che non sa nemmeno che agire tramite DPCM è contro la legge, è normale che succeda quel che è successo.
 
Quindi per te è lecito che abbia dichiarato il falso?
E meno male che voi grillini volevate la trasparenza assoluta


Dove avrei scritto che le mascherine non servono? trovami un solo post dove l'ho scritto! Sei il solito mistificatore KO!

Ho quotato te, ma mi rivolgevo a chi diceva e dice che le mascherine sono inutili, hai capito benissimo di chi parlo, di una certa parte politica e non di te che sei un semplice cittadino governato da Conte :o
i bollini rossi non servono per sfogare il rosicamento, e neanche tentare di nascondere la verità

cosa disse Zaia l'8 marzo? te lo ricordi? brucia eh?
 
Ho quotato te, ma mi rivolgevo a chi diceva e dice che le mascherine sono inutili, hai capito benissimo di chi parlo, di una certa parte politica e non di te che sei un semplice cittadino governato da Conte :o
i bollini rossi non servono per sfogare il rosicamento, e neanche tentare di nascondere la verità

I bollini rossi servono a rimarcare che TU HAI SCRITTO UNA COSA FALSA SUL MIO CONTO E NEMMENO HAI CHIESTO SCUSA, RAZZA DI BUGIARDO
 
Cosa contesti della ricostruzione fatta da Lucio Fero?
ha scritto qualcosa di falso? no, la pura e semplice verità, la pura e semplice realtà
Il lockdown era necessario. Personalmente non l'avrei fatto, i motivi non posso spiegarteli esplicitamente ma puoi intuirli :o

Articolo ridicolo,volto solo a scaricare al solito sulle regioni l'incompetenza del governo, e tanto più visto che Conte al pm Rota di Bergamo ha spiegato tutto.

Sul perché non abbia seguito le indicazioni del Comitato tecnico scientifico che il 3 marzo suggeriva la zona rossa nei due comuni, il premier ha spiegato che la situazione era cambiata e si presentava diversa da quella di Codogno, dove invece era stata istituita la zona rossa. Ha specificato che quando è stato rintracciato il focolaio di Alzano e Nembro, questo era già critico, con numeri superiori a quelli di Codogno in lockdown. La decisione ultima sarebbe stata data anche dalla conformità del territorio interessato perché “isolare Alzano e Nembro dai paesi circostanti sarebbe stato particolarmente difficile, quasi impossibile. In quell’area tra paese e paese non c’è soluzione di continuità”.

Il focolaio particolarmente critico da una parte e il punto di vista geografico dall’altra sarebbero quindi stati i due motivi che hanno fatto desistere Conte dall’istituire due zone rosse e propendere invece per una zona arancione allargata a tutta la Lombardia. A quel punto i militari, che il ministro Lamorgese aveva già fatto arrivare e aspettavano solo il via a intervenire, sono stati dislocati e infine ritirati.



 
I bollini rossi servono a rimarcare che TU HAI SCRITTO UNA COSA FALSA SUL MIO CONTO E NEMMENO HAI CHIESTO SCUSA, RAZZA DI BUGIARDO

Ho già spiegato che non mi rivolgevo a te, devo modificare il post? ok, no problem
se stai tentando di provocarmi e farmi bannare ti avviso che non ci casco mica più :no: :no:
 
Cosa contesti della ricostruzione fatta da Lucio Fero?
ha scritto qualcosa di falso? no, la pura e semplice verità, la pura e semplice realtà
Il lockdown era necessario. Personalmente non l'avrei fatto, i motivi non posso spiegarteli esplicitamente ma puoi intuirli :o

Ma per piacere, intanto già la stessa decretazione degli atti tradisce la coscienza sporca.

Poi si vorrebbe gentilmente sapere dove sarebbe la trasparenza sempre demagogicamente sbandierata;
dove sarebbe finita l'altrettanto costante e sbandierata dipendenza delle proprie decisioni dalle indicazioni del Cts, delle quali invece pare che ci si sia altamente fot.tuti, anche nel caso inverso (vedi.Alzano e Nembro);
Infine, stando così le cose, la ragione stessa dell'istituzione del Cts.

Oltretutto il puntuale tempismo dell'articolo del pretoriano pennivendolo di turno solo a verità rivelata (superfluo dire che se l'insabbiamento fosse proseguito non sarebbe mai uscito) si commenta da solo.

Comunque, già solo dire quella famosa sera dell'8 marzo in tv "cari cittadini, tutta l'Italia è zona rossa per decisione esclusivamente POLITICA ed esclusivamente MIA" sarebbe stata tutt'altra cosa.
 
Ho già spiegato che non mi rivolgevo a te, devo modificare il post? ok, no problem
se stai tentando di provocarmi e farmi bannare ti avviso che non ci casco mica più :no: :no:

Tu non scrivere cose false sul conto degli altri e vedrai che non verrai bannato. Non cercare di farti passare per martire perchè sei solo un mistificatore seriale, e oggi si è avuta l'ennesima prova.
 
Che doveva dire, i dpi erano introvabili, cosa avrebbe dovuto dire secondo te? allarmare la popolazione?

ma se tanti leghisti stanno a contestare sempre che c'è troppo allarmismo e le mascherine non servono!
e allora se non servono adesso non servivano neanche allora, visto che con 400 contagi al giorno siamo agli stessi livelli delle prime 2 settimane del coronavirus

Modificato, ti piace di più così? :o
 
Ma per piacere, intanto già la stessa decretazione degli atti tradisce la coscienza sporca.

Poi si vorrebbe gentilmente sapere dove sarebbe la trasparenza sempre demagogicamente sbandierata;
dove sarebbe finita l'altrettanto costante e sbandierata dipendenza delle proprie decisioni dalle indicazioni del Cts, delle quali invece pare che ci si sia altamente fot.tuti, anche nel caso inverso (vedi.Alzano e Nembro);
Infine, stando così le cose, la ragione stessa dell'istituzione del Cts.

Oltretutto il puntuale tempismo dell'articolo del pretoriano pennivendolo di turno solo a verità rivelata (superfluo dire che se l'insabbiamento fosse proseguito non sarebbe mai uscito) si commenta da solo.

il CTS non può prendere decisioni politiche, può solo indicare

è il governo che ha la responsabilità politica di decidere

si chiama GOVERNo, secondo te perchè?

poi è chiaro che l'opposizione, qualsiasi cosa avesse fatto Conte, l'avrebbe attaccato, avrebbe contestato, ecc... ma ci sta, fa parte del gioco politico

sul piano giudiziario invece ci rimettiamo alle indagini della procura di Bergamo :o mica siamo noi che possiamo giudicare chi ha sbagliato e chi no
 
il CTS non può prendere decisioni politiche, può solo indicare

è il governo che ha la responsabilità politica di decidere

si chiama GOVERNo, secondo te perchè?

poi è chiaro che l'opposizione, qualsiasi cosa avesse fatto Conte, l'avrebbe attaccato, avrebbe contestato, ecc... ma ci sta, fa parte del gioco politico

sul piano giudiziario invece ci rimettiamo alle indagini della procura di Bergamo :o mica siamo noi che possiamo giudicare chi ha sbagliato e chi no

Infatti nel messaggio sopra avevo già integrato con le righe finali prima ancora ha rispondessi tu.
Leggile.

Vantarsi di "metterci la faccia" (altro mitico tormentone) proprio mentre si fa l'esatto contrario è irritante e disgustoso.
 
Indietro