Ma voi andreste in crociera in questo periodo?

si....voglio andare con quella usata per la quarantena dei migranti.....chissà come è linda e profumata...:D
 
È da dementi andare in vacanza in generale quest'anno, a meno di non usare auto privata e casa privata.
In crociera è follia, figurati se su 4000/5000 persone non salta fuori un positivo, così poi ti mettono in quarantena come la nave in Giappone
 
no, non ci andrei nemmeno pagato
 
È da dementi andare in vacanza in generale quest'anno, a meno di non usare auto privata e casa privata.
In crociera è follia, figurati se su 4000/5000 persone non salta fuori un positivo, così poi ti mettono in quarantena come la nave in Giappone

Infatti. Stessa cosa, anche se meno rischiosa, per gli alberghi.
 
Dopo quello che si è visto chi va ancora in crociera in questo periodo non dovrebbe nemmeno aver diritto alle cure mediche se si ammala ...
 
Non è una buona idea se trovano un positivo e sei in mare poi ciao ciao...
 
...io farei firmare una liberatoria a chi va in crociera,
...che non rompessero gli zebedei al proprio paese in caso di problemi, quarantene e quantaltro.
 
È da dementi andare in vacanza in generale quest'anno, a meno di non usare auto privata e casa privata.
In crociera è follia, figurati se su 4000/5000 persone non salta fuori un positivo, così poi ti mettono in quarantena come la nave in Giappone



esatto ,non ci andrei solo per questo motivo.
 
Una nave da 5000 posti...ci vuole il covid per capire che questa roba è assurda??
 
pero' scusate ,oggi come oggi si va al mercato ,al ristorante, si gira per la strada con centinaia di persone , si va anche al lavoro coi mezzi ,non e' che ci sia una gran differenza con una nave che sembra un'isola ,sferzata sempre dalla brezza . il rischio e' di restare bloccati sine die, se capita che ne trovano uno ,non che ci sia piu' rischio di beccarselo,es. l'altro giorno ho fatto una capatina alle Gru (centro commerciale), centinaia di persone,dunque? .
 
Non è una buona idea se trovano un positivo e sei in mare poi ciao ciao...

Su una nuova di 5000 passeggeri almeno un positivo lo troverai sempre.
Anche in treno. Anche in aereo e specialmente al ristorante.
Dove tutti tolgono la mascherina per mangiare. :o
 
pero' scusate ,oggi come oggi si va al mercato ,al ristorante, si gira per la strada con centinaia di persone , si va anche al lavoro coi mezzi ,non e' che ci sia una gran differenza con una nave che sembra un'isola ,sferzata sempre dalla brezza . il rischio e' di restare bloccati sine die, se capita che ne trovano uno ,non che ci sia piu' rischio di beccarselo,es. l'altro giorno ho fatto una capatina alle Gru (centro commerciale), centinaia di persone,dunque? .

Il contagio importante richiede un contatto altrettanto importante e prolungato, soprattutto adesso che la densità di virus nelle goccioline d'acqua emesse con tosse, starnuti, parlato, ecc sembra (ripeto : sembra) di molto ridotta rispetto ai primi tempi della pandemia (sia chiaro, niente impedisce che in una ipotetica seconda ondata questa densità torni a risalire)
In un ristorante, in un supermercato ci si sta per un'ora, due ore a stare larghi, in una crociera la condivisione dello spazio (ridotto) è molto più lunga, soprattutto se si condividono spazi chiusi infetti.
Prendetela ovviamente come valutazione molto spannometrica di un non addetto ai lavori
 
Mi associo al parere di molti, riaprire alle crociere mi sembra una mossa da mentecatti, demenziale. Non capisco come Speranza, persona tutto sommato seria e prudente (anche se lontana mille miglia dalle mie idee politiche) si stia accollando una responsabilità così grande....a meno che qualcuno lo abbia convinto che tra le 400 nuove diagnosi in Italia e le 1000 negli altri Paesi a noi vicini ci sia davvero una differenza più che simbolica, perchè chi davvero pensa questo secondo me è un idiota.
 
Indietro