Ma voi andreste in crociera in questo periodo? - Pagina 2
Assist a BTP e spread da esito elezioni. A Piazza Affari volano Mps e FCA
Dopo il lunedì nero per i mercati, oggi sono tornati gli acquisti in Europa. Piazza Affari ha recuperato terreno con l?indice Ftse Mib che ha chiuso in crescita dello 0,54% …
Tesla Battery Day, Musk che delusione: batterie da un milione di miglia? Produzione ad alto volume non prima del 2022
Proprio lui ha affossato le aspettative degli investitori, in fibrillazione da giorni per il Tesla Battery Day, l’evento tra i più importanti per il colosso delle auto elettriche. In un …
Altro che Big Tech, nuovi timori lockdown scatenano buy sui titoli stay-at-home: regina è Zoom, +500% nel 2020
Stavolta, l’ondata di smobilizzi non ha colpito tanto i tecnologici, quanto altri settori. Si sta parlando di quanto accaduto ieri a Wall Street, con il Nasdaq che ha terminato la …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di *Bushido*
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    5852 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Barry Visualizza Messaggio
    Dopo quello che si è visto chi va ancora in crociera in questo periodo non dovrebbe nemmeno aver diritto alle cure mediche se si ammala ...
    esatto.

L'avatar di fdg86
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    7083 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Non è una buona idea se trovano un positivo e sei in mare poi ciao ciao...

L'avatar di Kaiman63
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    545 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    ...io farei firmare una liberatoria a chi va in crociera,
    ...che non rompessero gli zebedei al proprio paese in caso di problemi, quarantene e quantaltro.

L'avatar di gmc
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    4643 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da enjoyash Visualizza Messaggio
    È da dementi andare in vacanza in generale quest'anno, a meno di non usare auto privata e casa privata.
    In crociera è follia, figurati se su 4000/5000 persone non salta fuori un positivo, così poi ti mettono in quarantena come la nave in Giappone

esatto ,non ci andrei solo per questo motivo.

L'avatar di travis22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2592 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Una nave da 5000 posti...ci vuole il covid per capire che questa roba è assurda??

L'avatar di gmc
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    4643 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    pero' scusate ,oggi come oggi si va al mercato ,al ristorante, si gira per la strada con centinaia di persone , si va anche al lavoro coi mezzi ,non e' che ci sia una gran differenza con una nave che sembra un'isola ,sferzata sempre dalla brezza . il rischio e' di restare bloccati sine die, se capita che ne trovano uno ,non che ci sia piu' rischio di beccarselo,es. l'altro giorno ho fatto una capatina alle Gru (centro commerciale), centinaia di persone,dunque? .

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4184 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Letshope Visualizza Messaggio
    Io non lo farei neanche se mi pagassero.

Il ministro Speranza: "Ripartono crociere e fiere. A fine 2020 prime dosi del vaccino"Il ministro Speranza: "Ripartono crociere e fiere. A fine 2020 prime dosi del vaccino"

Speranza sul vaccino anti Covid: 'Prime dosi a fine 2020' - la Repubblica
    Beh, se me la paghi tu, io ci vado.
    Giro del mondo, grazie.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4184 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da fdg86 Visualizza Messaggio
    Non è una buona idea se trovano un positivo e sei in mare poi ciao ciao...
    Su una nuova di 5000 passeggeri almeno un positivo lo troverai sempre.
    Anche in treno. Anche in aereo e specialmente al ristorante.
    Dove tutti tolgono la mascherina per mangiare.

L'avatar di torre1
    Blog Entries
    8
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    2531 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da gmc Visualizza Messaggio
    pero' scusate ,oggi come oggi si va al mercato ,al ristorante, si gira per la strada con centinaia di persone , si va anche al lavoro coi mezzi ,non e' che ci sia una gran differenza con una nave che sembra un'isola ,sferzata sempre dalla brezza . il rischio e' di restare bloccati sine die, se capita che ne trovano uno ,non che ci sia piu' rischio di beccarselo,es. l'altro giorno ho fatto una capatina alle Gru (centro commerciale), centinaia di persone,dunque? .
    Il contagio importante richiede un contatto altrettanto importante e prolungato, soprattutto adesso che la densità di virus nelle goccioline d'acqua emesse con tosse, starnuti, parlato, ecc sembra (ripeto : sembra) di molto ridotta rispetto ai primi tempi della pandemia (sia chiaro, niente impedisce che in una ipotetica seconda ondata questa densità torni a risalire)
    In un ristorante, in un supermercato ci si sta per un'ora, due ore a stare larghi, in una crociera la condivisione dello spazio (ridotto) è molto più lunga, soprattutto se si condividono spazi chiusi infetti.
    Prendetela ovviamente come valutazione molto spannometrica di un non addetto ai lavori

L'avatar di cipensounpo
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    5013 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Mi associo al parere di molti, riaprire alle crociere mi sembra una mossa da mentecatti, demenziale. Non capisco come Speranza, persona tutto sommato seria e prudente (anche se lontana mille miglia dalle mie idee politiche) si stia accollando una responsabilità così grande....a meno che qualcuno lo abbia convinto che tra le 400 nuove diagnosi in Italia e le 1000 negli altri Paesi a noi vicini ci sia davvero una differenza più che simbolica, perchè chi davvero pensa questo secondo me è un idiota.

Accedi