Qualcosa stà cambiando ! Documento spedito in 24 ore !!!!
Piazza Affari si sgonfia nel finale, banche di nuovo KO. Volano Enel e Atlantia
Giornata tiepidamente positiva per il Ftse Mib che ha ridotto notevolmente i guadagni nell?ultima parte di seduta complice l?andamento negativo di Wall Street e l?ennesimo calo dei titoli bancari. Il …
Certificates Room: performance e sostenibilità con i certificati
Mancano pochi giorni all?evento Wall Street Italia dedicato al mondo degli investimenti ESG e dei certificati: iscriviti subito al link. Il webinar Certificates Room, frutto della collaborazione tra WSI, Certificati …
Pop Bari e l’idea Regione Puglia nel capitale rilanciata da Emiliano. E si parla di Alitalia del credito
Regione Puglia nel capitale di Popolare di Bari, come rilanciato dal governatore Michele Emiliano appena qualche giorno fa? Per i commissari straordinari Enrico Ajello e Antonio Blandini, sul punto di …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Sirswatch
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    2453 Post(s)
    Potenza rep
    42949685

Qualcosa stà cambiando ! Documento spedito in 24 ore !!!!

Tanto di cappello all'ufficio anagrafe di un comune di medie dimensioni del nordi italia

Ieri ho telefonato: mi rispondono immediatamente dopo due squilli ! Signora GENTILISSIMA. Le spiego che sono all'estero e che non posso mandarle la busta preaffrancata. "non fà niente" mi dice, "paghiamo noi. Mi mandi una richiesta via email con copia del documento di identità".
    Detto fatto. Gli mando la richiesta. Vedo che il messaggio viene letto dopo circa un'ora.
    Stamattina ricevo il messaggio che il documento mi è stato spedito al mio indirizzo svizzero

COMPLIMENTI !

Le ho anche scritto complimentandomi per l'efficienza

Forse, almeno nei comuni medio/piccoli, qualcosa stà cambiando !

L'avatar di paoloconte
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    3103 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    'spetta a cantare vittoria...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    2761 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Benissimo, visto che si può fare gli impiegati che non si comportano di conseguenza penalizzati in busta paga

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    353 Post(s)
    Potenza rep
    14767132
    Citazione Originariamente Scritto da Sirswatch Visualizza Messaggio
    Tanto di cappello all'ufficio anagrafe di un comune di medie dimensioni del nordi italia

Ieri ho telefonato: mi rispondono immediatamente dopo due squilli ! Signora GENTILISSIMA. Le spiego che sono all'estero e che non posso mandarle la busta preaffrancata. "non fà niente" mi dice, "paghiamo noi. Mi mandi una richiesta via email con copia del documento di identità".
    Detto fatto. Gli mando la richiesta. Vedo che il messaggio viene letto dopo circa un'ora.
    Stamattina ricevo il messaggio che il documento mi è stato spedito al mio indirizzo svizzero

COMPLIMENTI !

Le ho anche scritto complimentandomi per l'efficienza

I segnali positivi vanno sempre rimarcati

L'avatar di suiller
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    873 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Sirswatch Visualizza Messaggio
    con lo spid a me s'è aperto un mondo

in pieno lockdown sono riuscito a produrre documenti importanti tutto online, altrimenti avrei perso un sostanzioso rimborso

L'avatar di enjoyash
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    14039 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Capirai, sarebbe questa la novità? Di dipendenti pubblici buoni ce ne sono, pochi ma ce ne sono. In certi Comuni manco ti rispondono

La vera novità sarebbe poter fare i certificati anagrafici on line in tutta Italia con un anagrafe centrale e accesso con spID.
    Alcuni (pochissimi) Comuni lo permettono (ad esempio Venezia).

L'avatar di karmakoma
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1046 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da suiller Visualizza Messaggio
    con lo spid a me s'è aperto un mondo

in pieno lockdown sono riuscito a produrre documenti importanti tutto online, altrimenti avrei perso un sostanzioso rimborso
    Io sto aspettando il portale per il.monopattino....magari lo pubblicano quando i fondi sono finiti

L'avatar di Triplet
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    6342 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da karmakoma Visualizza Messaggio
    Io sto aspettando il portale per il.monopattino....magari lo pubblicano quando i fondi sono finiti
    i fondi non ci sono mai stati...

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    7176 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Triplet Visualizza Messaggio
    i fondi non ci sono mai stati...
    Non so, io nel dubbio non ho comprato, vado al negozio solo se ho lo sconto generato e pago al netto dello sconto, non ci penso proprio a comprare a prezzo pieno aspettando che lo stato mi rimborsi...

L'avatar di fever7
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2669 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da enjoyash Visualizza Messaggio
    Capirai, sarebbe questa la novità? Di dipendenti pubblici buoni ce ne sono, pochi ma ce ne sono. In certi Comuni manco ti rispondono

La vera novità sarebbe poter fare i certificati anagrafici on line in tutta Italia con un anagrafe centrale e accesso con spID.
    Alcuni (pochissimi) Comuni lo permettono (ad esempio Venezia).
    L'anagrafe penso sia già centralizzata... Si potrebbero fare tantissime cose già ora online senza particolari problemi, a parte avere molte migliaia di dipendenti comunali che diventerebbero ancora più inutili

Accedi