Qualcosa stà cambiando ! Documento spedito in 24 ore !!!!

Sirswatch

Under Investigation
Registrato
24/9/08
Messaggi
8.395
Punti reazioni
386
Tanto di cappello all'ufficio anagrafe di un comune di medie dimensioni del nordi italia

Ieri ho telefonato: mi rispondono immediatamente dopo due squilli ! Signora GENTILISSIMA. Le spiego che sono all'estero e che non posso mandarle la busta preaffrancata. "non fà niente" mi dice, "paghiamo noi. Mi mandi una richiesta via email con copia del documento di identità".
Detto fatto. Gli mando la richiesta. Vedo che il messaggio viene letto dopo circa un'ora.
Stamattina ricevo il messaggio che il documento mi è stato spedito al mio indirizzo svizzero

COMPLIMENTI !

Le ho anche scritto complimentandomi per l'efficienza

Forse, almeno nei comuni medio/piccoli, qualcosa stà cambiando !
 
'spetta a cantare vittoria...:D;)
 
Benissimo, visto che si può fare gli impiegati che non si comportano di conseguenza penalizzati in busta paga
 
Tanto di cappello all'ufficio anagrafe di un comune di medie dimensioni del nordi italia

Ieri ho telefonato: mi rispondono immediatamente dopo due squilli ! Signora GENTILISSIMA. Le spiego che sono all'estero e che non posso mandarle la busta preaffrancata. "non fà niente" mi dice, "paghiamo noi. Mi mandi una richiesta via email con copia del documento di identità".
Detto fatto. Gli mando la richiesta. Vedo che il messaggio viene letto dopo circa un'ora.
Stamattina ricevo il messaggio che il documento mi è stato spedito al mio indirizzo svizzero

COMPLIMENTI !

Le ho anche scritto complimentandomi per l'efficienza

Forse, almeno nei comuni medio/piccoli, qualcosa stà cambiando !

I segnali positivi vanno sempre rimarcati
 
Forse, almeno nei comuni medio/piccoli, qualcosa stà cambiando !

con lo spid a me s'è aperto un mondo :D

in pieno lockdown sono riuscito a produrre documenti importanti tutto online, altrimenti avrei perso un sostanzioso rimborso
 
Capirai, sarebbe questa la novità? Di dipendenti pubblici buoni ce ne sono, pochi ma ce ne sono. In certi Comuni manco ti rispondono :D

La vera novità sarebbe poter fare i certificati anagrafici on line in tutta Italia con un anagrafe centrale e accesso con spID.
Alcuni (pochissimi) Comuni lo permettono (ad esempio Venezia).
 
con lo spid a me s'è aperto un mondo :D

in pieno lockdown sono riuscito a produrre documenti importanti tutto online, altrimenti avrei perso un sostanzioso rimborso

Io sto aspettando il portale per il.monopattino....magari lo pubblicano quando i fondi sono finiti
 
i fondi non ci sono mai stati...

Non so, io nel dubbio non ho comprato, vado al negozio solo se ho lo sconto generato e pago al netto dello sconto, non ci penso proprio a comprare a prezzo pieno aspettando che lo stato mi rimborsi...
 
Capirai, sarebbe questa la novità? Di dipendenti pubblici buoni ce ne sono, pochi ma ce ne sono. In certi Comuni manco ti rispondono :D

La vera novità sarebbe poter fare i certificati anagrafici on line in tutta Italia con un anagrafe centrale e accesso con spID.
Alcuni (pochissimi) Comuni lo permettono (ad esempio Venezia).

L'anagrafe penso sia già centralizzata... Si potrebbero fare tantissime cose già ora online senza particolari problemi, a parte avere molte migliaia di dipendenti comunali che diventerebbero ancora più inutili:rolleyes:
 
L'anagrafe penso sia già centralizzata... Si potrebbero fare tantissime cose già ora online senza particolari problemi, a parte avere molte migliaia di dipendenti comunali che diventerebbero ancora più inutili:rolleyes:

no, c'è il progetto di centralizzarlo, ma ovviamente ci stanno mettendo 1000 anni ad attuarlo
 
Indietro