Referendum sul taglio delle 345 poltrone: SI o no? - Pagina 16
Piazza Affari sale nonostante batosta Eni. Sul Ftse Mib impennata per STM e Banco BPM
Giornata senza verve oggi per Piazza Affari che alla fine strappa un tiepido segno più. Il Ftse Mib apre il nuovo mese e l’ultimo trimestre dell’anno con un +0,24% a …
Eni su minimi da brivido e -53% Ytd. Possibile buy opportunity che può far da traino a tutto il Ftse Mib
Ennesima giornata difficile per il comparto oil complice il violento dietrofront del petrolio con WTI arrivato fino a -5%. A Piazza Affari sono sotto il fuoco delle vendite ENI (oltre …
Borsa Usa: settembre da dimenticare, ma Big Tech fanno la fortuna nel III trimestre. Nasdaq +11% con Tesla +245%
Un settembre da dimenticare, ma un terzo trimestre di tutto rispetto per la Borsa Usa. Wall Street ha fatto bene nel periodo compreso tra luglio e settembre, grazie ai guadagni …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Visualizza Risultati Sondaggio: Vuoi tagliare 345 poltrone?

Partecipanti
156. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI

106 67.95%
  • no

50 32.05%

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    16269 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Laserpoint Visualizza Messaggio
    ma ti leggi? "I parenti", si parla di milioni di voti e parli di parenti. Noi siamo di centrodestra, pur di fare sparire Di Maio pagherei di tasca mia. Non ce ne frega niente se sei invidioso di 3 parlamentari, votando sì ci condanni al comunismo di Di Maio e alla sua politica assistenzialista di sinistra. I senatori ci costano 70 centesimi all'anno, il reddito di cittadinanza ci costa 200 euro e lo vogliono alzare. I nuovi forestali ci costeranno 300 euro a testa
    di maio mi sembrerebbe un po' di piu'....democristiano

L'avatar di Galerkin
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    10338 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Io mi asterrò. Tendenzialmente sarei favorevole, ma dato che viene dai 5 stelle ci sarà sicuramente la fregatura.

L'avatar di Redroom
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    4702 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Laserpoint Visualizza Messaggio
    siamo noi che votiamo, non esiste a prescindere. Chi vota sì fa trionfare Di Maio e infatti si vanta già della vittoria. Sta a noi rompergli le palle
    Di Maio trionfa se viene votato alle prossime elezioni. Io voterò si al referendum e no a Di Maio quando si tornerà a votare per il parlamento, non capisco il problema. Il fatto che ha tagliato i parlamentari non giustifica tutti gli altri danni che ha fatto, per me è comunque bocciato.

L'avatar di freude
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    7082 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    sarà x abbattere di maio che i tirapiedi messi li dalla casellati hanno votato contro il taglio dei vitalizi al senato
    è per amore della patria che ci sono stati piu di 2000 ricorsi rappresentati dal disinteressato paniz
    con in prima fila la banda forzista poi tutti gli altri partitazzi, x fare in modo che dimaio fosse sconfitto
    in una sua battaglia di bandiera e se ne andasse per il bene del paese, un nobile obiettivo

e cosi dovrebbe essere x le poltrone in parlamento x un bene comune superiore

L'avatar di lucrezio
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    20 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da Galerkin Visualizza Messaggio
    Io mi asterrò. Tendenzialmente sarei favorevole, ma dato che viene dai 5 stelle ci sarà sicuramente la fregatura.
    In questo caso vengono modificati due articoli della Costituzione, riducendo il numero dei Parlamentari.

Non ci sono riforme nascoste. Si tratta di un taglio secco del numero dei parlamentari e basta.

Quindi se sei favorevole ha poco senso astenersi visto che non c'è quorum e i sostenitori del no sono molti di più di quello che si possa pensare.

L'avatar di Galerkin
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    10338 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da lucrezio Visualizza Messaggio
    In questo caso vengono modificati due articoli della Costituzione, riducendo il numero dei Parlamentari.

Non ci sono riforme nascoste. Si tratta di un taglio secco del numero dei parlamentari e basta.

Quindi se sei favorevole ha poco senso astenersi visto che non c'è quorum e i sostenitori del no sono molti di più di quello che si possa pensare.
    tutti i miei referenti politici sono contrari. Devo dire con motivazioni che stavolta mi paiono un po' deboli.
    Quindi, essendo una riforma del tutto marginale, preferisco astenermi.

L'avatar di BlackM
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    74958 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    L'ha votato pure la Lega

L'avatar di BlackM
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    74958 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    tutti i miei referenti politici sono contrari. Devo dire con motivazioni che stavolta mi paiono un po' deboli.
    Quindi, essendo una riforma del tutto marginale, preferisco astenermi.
    NO aspetta...non è stata votata l'anno scorso con la Lega di Salvini? O ricordo male?

L'avatar di NeoDinox
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    5785 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    vedo che le decine di treddi al giorno anti-m5s non servono a niente, ahahahah

L'avatar di BlackM
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    74958 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da NeoDinox Visualizza Messaggio
    vedo che le decine di treddi al giorno anti-m5s non servono a niente, ahahahah
    Beh perchè vengono da gente che vota partiti molto più vecchi, colpevoli dello sfascio Italico da decenni ecc.
    Quindi hanno zero credibilità.
    Venissero da gente che non ha votato i responsabili del declino, uno potrebbe anche darvi un pochino ascolto. Ma siccome il pulpito conta...

Accedi