Ci siamo: in arrivo stangata sul gasolio

Finalmente un governo con soluzioni innovative.:o
 
voglio proprio vedere quando le auto saranno tutte elettriche a guida autonoma e molte meno delle attuali (perchè si noleggierà il servizio, senza acquistare l'auto) cosa si inventeranno
mancheranno entrate accise, multe (le auto a guida autonoma non faranno infrazioni), meno bolli auto, entrate iva, ecc
i politici che fanno debiti senza tenere conto di queste cose sono come quelli che regalavano le pensioni negli anni 80
 
voglio proprio vedere quando le auto saranno tutte elettriche a guida autonoma e molte meno delle attuali (perchè si noleggierà il servizio, senza acquistare l'auto) cosa si inventeranno
mancheranno entrate accise, multe (le auto a guida autonoma non faranno infrazioni), meno bolli auto, entrate iva, ecc
i politici che fanno debiti senza tenere conto di queste cose sono come quelli che regalavano le pensioni negli anni 80

ai politici attuali non gliene frega niente. Hanno una visuale solo fino alle prox elezioni politiche con l'unico scopo che è quello di mantenere la poltrona.

Nessuna visione del futuro solo il presente contingente. Serve grano? aumento questo, quello e quell'altro
 
il gasolio va bene solo sui mezzi commerciali.
Basta nuvole nere di queste mer** di TDI vecchi di 15 anni con nuvola nera alle spalle
 
voglio proprio vedere quando le auto saranno tutte elettriche a guida autonoma e molte meno delle attuali (perchè si noleggierà il servizio, senza acquistare l'auto) cosa si inventeranno

Faranno in modo che il costo ammortizzato mensile di possedere un'auto oggi sia più o meno uguale al costo di noleggiare un'auto domani.
 
in medicine
 
il gasolio va bene solo sui mezzi commerciali.
Basta nuvole nere di queste mer** di TDI vecchi di 15 anni con nuvola nera alle spalle

Ragionamento del capzus.
I mezzi commerciali potrebbero fare la nuvola e io no?

A parte che i miei Tdi non fanno nessuna nuvola , quelli che fanno la nuvola sono quelli che hanno problemi agli iniettori e vanno sanzionati.
 
Contemporaneamente tolgono qualche accisa dalla benzina vero!? :D
 
Faranno in modo che il costo ammortizzato mensile di possedere un'auto oggi sia più o meno uguale al costo di noleggiare un'auto domani.

Io non penso, altrimenti le persone continurebbero ad acquistare le auto. Chi offrirà servizi di tale tipo avrà anche altre entrate oltre al noleggio in se stesso; potrà per esempio rivendere i dati di dove vanno le persone come fa Google ora quando navighi in internet. Poi le multinazionali che metteranno in piedi questo business faranno come Amazon & Co... il core business, che è l'organizzazione, saranno gestiti dal Lussemburgo o Irlanda con tasse agevolate
 
Ragionamento del capzus.
I mezzi commerciali potrebbero fare la nuvola e io no?

A parte che i miei Tdi non fanno nessuna nuvola , quelli che fanno la nuvola sono quelli che hanno problemi agli iniettori e vanno sanzionati.

Idem, euro 6/2
 
voglio proprio vedere quando le auto saranno tutte elettriche a guida autonoma e molte meno delle attuali (perchè si noleggierà il servizio, senza acquistare l'auto) cosa si inventeranno
mancheranno entrate accise, multe (le auto a guida autonoma non faranno infrazioni), meno bolli auto, entrate iva, ecc
i politici che fanno debiti senza tenere conto di queste cose sono come quelli che regalavano le pensioni negli anni 80

Tasseranno in base ai km percorsi. Ricordatevi che uscire di casa rappresenterà un lusso che pertanto non si farà fatica a pagare.
 
il gasolio va bene solo sui mezzi commerciali.
Basta nuvole nere di queste mer** di TDI vecchi di 15 anni con nuvola nera alle spalle

Semplicemente bisogna fermare quelli che fanno la nuvola nera, quelli che non fanno manutenzione, quelli che han taroccato la centralina, quelli che tolgono la valvola EGR, ecc. ecc. ecc.

Che siano mezzi privati, veicoli commerciali o trasporto pubblico poco dovrebbe importare.

Non si capisce perché si debba trattare tutti allo stesso modo.

Ormai le auto a gasolio moderne inquinano poco o nulla, emettono meno CO2 si quelle a benzina, come particolato ora siamo sugli stessi livelli (perché nel frattempo il motore benzina è spesso turbo) mentre emettono più ossidi di azoto (nulla di paragonabile però rispetto ai diesel del passato).
 
Tasseranno in base ai km percorsi. Ricordatevi che uscire di casa rappresenterà un lusso che pertanto non si farà fatica a pagare.

non è più semplice tassare l'aria? altrimenti quelli in bici o a piedi non li becchi :o
 
Demonizziamo il gasolio e facciamo prosperare il pellet :clap:

Poi ora salta fuori quello che dice che il pellet nelle città non si può più usare :D
 
voglio proprio vedere quando le auto saranno tutte elettriche a guida autonoma e molte meno delle attuali (perchè si noleggierà il servizio, senza acquistare l'auto) cosa si inventeranno
mancheranno entrate accise, multe (le auto a guida autonoma non faranno infrazioni), meno bolli auto, entrate iva, ecc
i politici che fanno debiti senza tenere conto di queste cose sono come quelli che regalavano le pensioni negli anni 80



credi che questi vermi di politici abbiano problemi a raddoppiare l'IMU, bollo auto, tassa di successione, bollo titoli, IVA e tante altre belle cose???

c'è solo l'imbarazzo della scelta,

quello che ti mettono in una tasca te lo tolgono raddoppiato dall'altra...
 
Io non penso, altrimenti le persone continurebbero ad acquistare le auto. Chi offrirà servizi di tale tipo avrà anche altre entrate oltre al noleggio in se stesso; potrà per esempio rivendere i dati di dove vanno le persone come fa Google ora quando navighi in internet. Poi le multinazionali che metteranno in piedi questo business faranno come Amazon & Co... il core business, che è l'organizzazione, saranno gestiti dal Lussemburgo o Irlanda con tasse agevolate

Si ma con il sistema a regime i produttori si saranno convertiti al noleggio (meno auto che durano di più) e ci saranno quindi poche auto in vendita che costeranno di più. Ma anche a parità di costo secondo me conviene il noleggio: non hai la seccatura del meccanico, dell'assicurazione in caso di incidente, scadenze fiscali, la benzina, i parcheggi, il box auto ecc...

P.S.
Mi pare che mantenere un'auto media tutto compreso costi sui 700 euro al mese.
Se la gente è disposta a spendere tale cifra per la mobilità vedrai che il mercato saprà spremergliela anche con il noleggio.
 
Ma non le aveva tolte il capitano ? :mmmm:
E' ovvio se ne e' andato lui e le hanno rimesse :o
 
Indietro