Enorme esplosione nei pressi del porto a #Beirut, si teme una strage. - Pagina 14
CreVal sposa perfetta per quattro motivi, mentre Banco BPM per analisti rischia di perdere treno M&A
Tengono banco a Piazza Affari le sirene di M&A sul settore bancario. Ieri a fare rumore è stata l’indiscrezione Bloomberg secondo cui Credit Agricole ha acceso i fari sulle banche …
MPS patata bollente, per UniCredit meglio nozze con Banco BPM? Così Mustier ‘rimetterebbe in riga’ Intesa SanPaolo
Nozze UniCredit-MPS per garantire il futuro della banca senese una volta che il Mef sarà uscito dal suo capitale. Anzi no, nozze tra UniCredit e Banco BPM. Il risiko bancario …
Musica e finanza: fan in delirio, i BTS sbarcano in Borsa a Seoul con Ipo record ultimi tre anni
I fan sono già in delirio: poter accapparrarsi anche solo un titolo di Big Hit Entertainment, significa per loro avere un pezzo della loro adorata band BTS, avvicinarsi in qualche …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di rikirix
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    8317 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Lupak Visualizza Messaggio
    Il governo libanese sembra già avere un'idea relativamente precisa di cosa di cosa contenesse quel deposito, non vedo perché tirare fuori teorie del complotto o bombe sporche che tra l'altro sono cose che lasciano sicuramente traccia e che oggi coi telefonini e telecamere verrebbero smascherate in tre secondi. Nessuna fonte ufficiale mi risulta abbia parlato di fuochi di artificio, queste sono notizie uscite da internet forse perché da alcune riprese si vedono delle esplosioni "colorate" (?)
    In un paese in default, allo sbando da anni e crocevia di terroristi vari che fabbricano armi e sono pure al governo, per di più in un contesto di Coronavirus, non è difficile pensare a qualche deposito di munizioni o materiale altamente esposivo per fabbricarle che per negligenza (scarsa manutenzione e qualche componente elettrico prende fuoco etc etc) o dolo (qualcuno che vende materiale di stramacchio) ci sia stato il patatrac.
    Guarda che io non ho tirato fuori nessuna teoria complottista, ho espresso solo possibilità visto che, conoscendo il Libano e conoscendo che razza di loschi traffici avvengono, credo che non sia impossibile che ci sia ben altro dietro. Aggiungo che ho commentato la notizia pochi minuti dalla pubblicazione del video, senza informazioni se non la balla dei fuochi.

L'avatar di torre1
    Blog Entries
    8
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    2553 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    La cosa fuori dal mondo è che si tenga un deposito esplosivi di quella portata in un centro abitato.
    Ci arrivebbe chiunque, ma evidentemente è troppo difficile da capire

L'avatar di rikirix
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    8317 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da bandit Visualizza Messaggio
    Affatto, già al post #5 sentenziavi che per te era un ordigno nucleare.
    Semmai al post #14 dicevo quanto segue, ci vedi sentenze??

Citazione Originariamente Scritto da rikirix Visualizza Messaggio
    A me sembra un ordigno nucleare
    L'italiano é una lingua chiarissima......non é che guardando con occhio bovino un post ci vedi quello che ti pare di capire?

L'avatar di suro2009
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    8282 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Affatto, già al post #5 sentenziavi che per te era un ordigno nucleare.

Per il discorso sulle radiazioni vedi post #101 e 116
    Scusa solo per capire : la parola Affatto all'inizio è nel senso di "affatto" o di "niente affatto" ?

L'avatar di ciaparat
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    802 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Di caldaie non se ne parla?

L'avatar di bandit
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2588 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da rikirix Visualizza Messaggio
    Semmai al post #14 dicevo quanto segue, ci vedi sentenze??

L'italiano é una lingua chiarissima......non é che guardando con occhio bovino un post ci vedi quello che ti pare di capire?
    Ho capito vuoi giocare sul "sembra", beh neanche io ho detto che è "senza ombra di dubbio" o "certamente" il contrario.

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    747 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    In una tv inglese un militare ha detto testualmente: ‘ una bomba così non si è vista nemmeno nelle recenti guerre’

Spero abbia preso un abbaglio

L'avatar di rikirix
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    8317 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Ho capito vuoi giocare sul "sembra", beh neanche io ho detto che è "senza ombra di dubbio" o "certamente" il contrario.
    No no, quello che tu chiami "gioco" é la lingua italiana. Ho detto che "a me", dunque opinione soggettiva, "sembra", dunque tutt'altro che una certezza.. Tu l'hai trasformata in una sentenza: ti rendi conto di aver detto una fesseria, giusto?

L'avatar di bandit
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2588 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da suro2009 Visualizza Messaggio
    Scusa solo per capire : la parola Affatto all'inizio è nel senso di "affatto" o di "niente affatto" ?

La seconda che hai detto: "niente affatto", non sono un professore d'italiano.

L'avatar di rikirix
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    8317 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    La seconda che hai detto: "niente affatto", non sono un professore d'italiano.
    Ecco, questo lo abbiamo capito

Accedi