Enorme esplosione nei pressi del porto a #Beirut, si teme una strage. - Pagina 13
Plastic tax e Piazza Affari: guerra a plastica monouso sarà driver positivo per questi titoli
Torna in auge l'argomento plastic tax che aveva tenuto a lungo banco lo scorso autunno. La plastic tax italiana partirà a gennaio 2021 prevede il pagamento di 45 centesimi ogni …
Maxi Premio: premi tra il 10 e il 18% e barriera a scadenza profonda
BNP Paribas lancia la nuova gamma di Maxi Premio Cash Collect su basket di titoli azionari, con Maxi Premio compreso tra il 10% e il 18% e successivi del 1%. …
Fca può stupire in Borsa, Equita alza target price del 48%. Ora focus su sinergie con fattore Tavares
La fusione tra Fiat Chrysler Automobiles(Fca) e il gruppo Peugeot procede senza intoppi, dopo la revisione dei termini annunciata a metà settembre. Oggi è stato svelata la composizione del consiglio …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    301 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Libano, due potenti esplosioni al porto di Beirut: 50 morti e migliaia di feriti | Il premier: "I responsabili pagheranno" - Tgcom24

Chi parla d’atomica ha visto troppi film,questa è una enorme esplosione di materiale esplosivo stoccato in mezzo alla città,punto.

L'avatar di fdg86
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    7114 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Itachi Visualizza Messaggio
    Confermato che era un magazzino di nitrato di sodio confiscato e abbandonato li.

Come volevasi dimostrare.
    Questi sono anche i frutti del lockdown.

Anche nei paesi avanzati molte infrastrutture iniziano ad essere in stato di semi-abbandono causa mancanza di soldi.

Figuriamoci in stati in difficolta´ serie come il Libano.

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    777 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Cominciano a uscire le prime voci sussurrate, sembra che sia stato colpito un magazzino di armi, da parte di israele (che però ha smentito)

Il premier intanto dichiara: ‘ i responsabili pagheranno’

Ma mica era una fabbrica di fuochi d’artificio???

L'avatar di bandit
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2593 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da rikirix Visualizza Messaggio
    E io che qazzo ne so
    Io uso sempre il condizionale, non ho certezze, rispondo alla tua domanda secondo cui una bomba atomica deve fare per forza 100 milioni di morti a botta.....come vedi la tecnologia per "limitare" i danni c'è. Che poi quanto accaduto in Libano sia roba del genere io non sono in grado di dire nulla, per questo ci sono già fior fiore di chimici ed investigatori sul fol. Io mi limito a dire che non credo alla fesseria dei fuochi artificiali.

PS: per la conta dei morti non credi che sarebbe il caso di aspettare un pochino?
    Una “Bomba Atomica” puo fare quanti morti vuole, ma se domani una BA fa un morto alla volta che differenza ci sarebbe tra un colpo di pistola e una “BOMBA ATOMICA”?

Per “la conta”, aspettiamo quanto volete io do valutazioni su quello che mi dicono ora, poi se domani mi dicono che ci sono stati 80.000 morti cambiero opinione.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    13429 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da uldbar Visualizza Messaggio
    Libano, due potenti esplosioni al porto di Beirut: 50 morti e migliaia di feriti | Il premier: "I responsabili pagheranno" - Tgcom24

Chi parla d’atomica ha visto troppi film,questa è una enorme esplosione di materiale esplosivo stoccato in mezzo alla città,punto.
    La bolla di vapore bianca è dovuta al fatto che l'onda barica anticipa di qualche frazione di secondo l'onda termica?
    Sai qualcosa?

L'avatar di Sbik 84
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1544 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da fdg86 Visualizza Messaggio
    a te invece la botta è arrivata tutta nel cranio
    Eccola

L'avatar di rikirix
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    8349 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da bandit Visualizza Messaggio
    Una “Bomba Atomica” puo fare quanti morti vuole, ma se domani una BA fa un morto alla volta che differenza ci sarebbe tra un colpo di pistola e una “BOMBA ATOMICA”?

Per “la conta”, aspettiamo quanto volete io do valutazioni su quello che mi dicono ora, poi se domani mi dicono che ci sono stati 80.000 morti cambiero opinione.
    Una bomba atomica, oltre a fare i morti, rende la zona contaminata, ma questo sarà un dettaglio.....sulla conta dei morti, fa come ti pare, io prima di avere un'opinione su qualcosa, aspetto qualche dato in più, proprio per non dover cambiare opinione ogni ora.

Mentioned
    111 Post(s)
    Quoted
    5920 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    PS: per la conta dei morti non credi che sarebbe il caso di aspettare un pochino?
    Il governo libanese sembra già avere un'idea relativamente precisa di cosa di cosa contenesse quel deposito, non vedo perché tirare fuori teorie del complotto o bombe sporche che tra l'altro sono cose che lasciano sicuramente traccia e che oggi coi telefonini e telecamere verrebbero smascherate in tre secondi. Nessuna fonte ufficiale mi risulta abbia parlato di fuochi di artificio, queste sono notizie uscite da internet forse perché da alcune riprese si vedono delle esplosioni "colorate" (?)
    In un paese in default, allo sbando da anni e crocevia di terroristi vari che fabbricano armi e sono pure al governo, per di più in un contesto di Coronavirus, non è difficile pensare a qualche deposito di munizioni o materiale altamente esposivo per fabbricarle che per negligenza (scarsa manutenzione e qualche componente elettrico prende fuoco etc etc) o dolo (qualcuno che vende materiale di stramacchio) ci sia stato il patatrac.

L'avatar di bandit
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2593 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Una bomba atomica, oltre a fare i morti, rende la zona contaminata, ma questo sarà un dettaglio.....sulla conta dei morti, fa come ti pare, io prima di avere un'opinione su qualcosa, aspetto qualche dato in più, proprio per non dover cambiare opinione ogni ora.
    Affatto, già al post #5 sentenziavi che per te era un ordigno nucleare.

Per il discorso sulle radiazioni vedi post #101 e 116

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    777 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Le tempistiche fanno quanto meno pensare

- ieri l’altro gruppo terroristico libanese spara missili sulla Siria
    -oggi netanayu minaccia il Libano
    -stasera Beirut salta x aria

Accedi