La barzelletta dei condizionatori.

score and Jones

esperto dei shimmi
Sospeso dallo Staff
Registrato
16/1/04
Messaggi
11.066
Punti reazioni
391
La sapete l'ultima sull'installazione dei condizionatori??

Dovete rivolgervi,per legge,a tecnici qualificati con il patentino apposito.:clap::clap::clap:

Altra trovata ciucciasoldi per i contribuenti.

Adesso chiamo il tecnico specializzato,si si..come no...:rotfl::rotfl::rotfl:
 
La sapete l'ultima sull'installazione dei condizionatori??

Dovete rivolgervi,per legge,a tecnici qualificati con il patentino apposito.:clap::clap::clap:

Altra trovata ciucciasoldi per i contribuenti.

Adesso chiamo il tecnico specializzato,si si..come no...:rotfl::rotfl::rotfl:

Non credo sia una cosa nuova.
 
La sapete l'ultima sull'installazione dei condizionatori??

Dovete rivolgervi,per legge,a tecnici qualificati con il patentino apposito.:clap::clap::clap:

Altra trovata ciucciasoldi per i contribuenti.

Adesso chiamo il tecnico specializzato,si si..come no...:rotfl::rotfl::rotfl:

preferisci il classico "cugggino"?
 
Non credo sia una cosa nuova.

E' entrata in vigore un anno fa.
L'ho saputo ora perchè ho acquistato un clima che naturalmente faro' installare da un tecnico qualificato.:o





seeeeeeeeeeeeeeeee...........:asd:
 
E' entrata in vigore un anno fa.
L'ho saputo ora perchè ho acquistato un clima che naturalmente faro' installare da un tecnico qualificato.:o





seeeeeeeeeeeeeeeee...........:asd:

Se non è "qualificato", puoi produrre la documentazione per usufruire delle detrazioni?
 
Quindi ricapitolando;compri il condi che viene registrato su un database poi:

-SE l'Ente pubblico preposto al controllo incrociasse il dato del tuo condizionatore con quello dell'installazione, registrata dal professionista al termine del lavoro, sei in regola.

-SE non venisse trovata alcuna certificazione corrispondente a quello specifico condizionatore, dopo un certo tempo, POTREBBE scattare un controllo, con POTENZIALI sanzioni.


Un po come il vecchio canone TV insomma....:clap::clap::clap:
 
è esattamente la stessa fregatura della caldaia a condensazione obbligatoria dalla fine di quest'anno
Oltre la metà ( o più) dovranno funzionare con temperatura dell'acqua > 50°, con zero condensazione e uguale spesa per il metano.
Però metà del costo te lo rimborsano nel tempo

Bisognerebbe domandarsi a chi vengono in mente queste genialate.....
 
La sapete l'ultima sull'installazione dei condizionatori??

Dovete rivolgervi,per legge,a tecnici qualificati con il patentino apposito.:clap::clap::clap:

Altra trovata ciucciasoldi per i contribuenti.

Adesso chiamo il tecnico specializzato,si si..come no...:rotfl::rotfl::rotfl:
......che problema c'è?
Guarda che il costo dell'intervento del tecnico è detraibile assieme al condizionatore! .............ma pagatevi le tasse! Apri un 3d senza conoscere le leggi! Il governo fa questi incentivi per combattere il lavoro nero! Ovvio.....................................
 
è esattamente la stessa fregatura della caldaia a condensazione obbligatoria dalla fine di quest'anno
Oltre la metà ( o più) dovranno funzionare con temperatura dell'acqua > 50°, con zero condensazione e uguale spesa per il metano.
Però metà del costo te lo rimborsano nel tempo

Bisognerebbe domandarsi a chi vengono in mente queste genialate.....

Tutte regole per spennare soldi con la scusa dell'ambiente etc...
 
......che problema c'è?
Guarda che il costo dell'intervento del tecnico è detraibile assieme al condizionatore! .............ma pagatevi le tasse! Apri un 3d senza conoscere le leggi! Il governo fa questi incentivi per combattere il lavoro nero! Ovvio.....................................

Stai calmino e impara a leggere.
L'idraulico che non ha i soldi e la convenienza per pagarsi e mantenersi il patentino da installatore non lo potrà piu' fare anche se è da 30 anni che lo fa.
Lo potranno fare solo quelli che hanno grandi giri e magari scarsa professionalità.

Combattere il lavoro nero....MUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHH...
 
......che problema c'è?
Guarda che il costo dell'intervento del tecnico è detraibile assieme al condizionatore! .............ma pagatevi le tasse! Apri un 3d senza conoscere le leggi! Il governo fa questi incentivi per combattere il lavoro nero! Ovvio.....................................

e poi asinello...guarda che la detrazione mica è gratis,la paga qualcun altro.:clap::clap::clap:
 
......che problema c'è?
Guarda che il costo dell'intervento del tecnico è detraibile assieme al condizionatore! .............ma pagatevi le tasse! Apri un 3d senza conoscere le leggi! Il governo fa questi incentivi per combattere il lavoro nero! Ovvio.....................................

Un ultima cosa,dato che non tutti sono incapaci come te,io il condi me li sono sempre installati da solo.
Quindi che non mi vengano a rompere i coioni con ste cagate.
 
Un ultima cosa,dato che non tutti sono incapaci come te,io il condi me li sono sempre installati da solo.
Quindi che non mi vengano a rompere i coioni con ste cagate.

Io ho sempre fatto lavori da solo, i climatizzatori no non li ho installati, troppo al di la' delle mie conoscenze fai-da-te, ma c'è un piccolo particolare che spesso si sottovaluta, e che riguarda principalmente l'impianto elettrico
se non è a norma, se non è comunque certificato da un tecnico professionista, e succede un disastro, tipo qualcuno che ci rimette le penne o un incendio causato da un corto-circuito, sono guai, e guai seri, con le assicurazioni ma non solo, c'è un recente caso di una povera ragazza fulminata nella doccia a causa di una ancora non chiara modifica fatta all'impianto elettrico da chi non aveva titoli a farlo.
Quindi attenzione, che si rischiano oltre a danni ai familiari o a se stessi, anche denunce penali e mancati risarcimenti
poi ognuno corre il rischio che vuole, ci sono 4 milioni di autoveicoli non assicurati in Italia...se qualcuno ti distrugge la macchina, ti rimarrà la soddisfazione che non ha dato soldi allo Stato :D
 
e se io chiamo un installatore senza patentino?
che succede?
 
Io ho sempre fatto lavori da solo, i climatizzatori no non li ho installati, troppo al di la' delle mie conoscenze fai-da-te, ma c'è un piccolo particolare che spesso si sottovaluta, e che riguarda principalmente l'impianto elettrico
se non è a norma, se non è comunque certificato da un tecnico professionista, e succede un disastro, tipo qualcuno che ci rimette le penne o un incendio causato da un corto-circuito, sono guai, e guai seri, con le assicurazioni ma non solo, c'è un recente caso di una povera ragazza fulminata nella doccia a causa di una ancora non chiara modifica fatta all'impianto elettrico da chi non aveva titoli a farlo.
Quindi attenzione, che si rischiano oltre a danni ai familiari o a se stessi, anche denunce penali e mancati risarcimenti
poi ognuno corre il rischio che vuole, ci sono 4 milioni di autoveicoli non assicurati in Italia...se qualcuno ti distrugge la macchina, ti rimarrà la soddisfazione che non ha dato soldi allo Stato :D

Dai Charlie,qui si sta parlando di condizionatori.
Devi avere il patentino perchè se ci fosse una fuoriuscita di gas aumenterebbe l'effetto serra.
Paradossalmente l'idraulico continuerebbe a montare le caldaie a gas e far tubazioni ma non potrebbe installare condizionatori.
 
Indietro