Potenza di fuoco: luglio -11% vendite auto

Ad Agosto sono partiti i nuovi incentivi, penso che chi può cambiare con un'auto che rientra negli incentivi abbia aspettato, vedremo i dati di agosto, e sono scarsi anche questi l'anno sarà molto pesante
 
quanti produttori nazionali di auto ci sono rimasti?
 
Ad Agosto sono partiti i nuovi incentivi, penso che chi può cambiare con un'auto che rientra negli incentivi abbia aspettato, vedremo i dati di agosto, e sono scarsi anche questi l'anno sarà molto pesante

Da aprile potevano fare partire gli incentivi a luglio, salvando almeno un mese in più. In Francia per esempio incentivi partiti a luglio
 
Da aprile potevano fare partire gli incentivi a luglio, salvando almeno un mese in più. In Francia per esempio incentivi partiti a luglio

io gli incentivi non li avrei proprio dati, neanche una lira...

ci sono quelli che comprano delle tesla e gliela pago io, vala' che sbadigliano un bel po'
hai i soldi la compri,non li hai vai in panda che ti porta lo stesso
 

solo -11%?

pensavo peggio

sui beni durevoli le decisioni di acquisto si possono tranquillamente posticipare di mesi, anche decine di mesi

poi bisogna vedere quanto era chiaro il panorama incentivi

senza contare che gli incentivi aiutano le concessionarie, ma anche i produttori e da noi l'80% delle auto che vengono vendute in Italia sono prodotte all'estero (alcune di queste montano qualche componente made in Italy, come quelle fatte in Italia montano anche componenti fatti all'estero)

io quando leggo che su certe auto si arriva fino a 10.000 euro mi incazzo

mi rendo conto che non è semplice decidere come erogare gli incentivi

personalmente avrei puntato sulla tutela delle concessionarie e sulla rottamazione di auto con più di 15 anni
 
Ancora incentivi alle auto???
Ma bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....
Paese indietro di trent'anni.:rolleyes:
 
una grandissima presa per il c...
Fatto preventivo della c3 1 mese fa....oggi richiesto nuovo preventivo
prezzo praticamente identico ...risparmio forse le 50 euro della macchina da rottamare...
preferivo quando i concessionari stavano alla canna del gas almeno vi era un margine di trattativa
adesso visto gli ordini degli ultimi due giorni si sono inaciditi nuovamente....
aspetto che passi questa euforia...ma vi dico che e' una vera presa per i fondelli come il bonus vacanza che non lo accetta nessuno...
vorrei un po piu' di trasparenza ..ma questo in Italia e' pura utopia
 
cmq... con quest'ultima infornata di incentivi la model 3 comincia a diventare (quasi) conveniente... soprattutto in alcune regioni...

la standard range (con 1 solo motore) viene di listino 49.500€, tolti come minimo i 10.000€ di incentivo (da qui a fine anno) sono con messa su strada 40k tondi tondi, tenendo conto che si può fare un (buon) finanziamento con taeg del 5% x 5 anni... e che il bollo in alcune regioni nn si paga e che il pieno costa molto meno... la rata di oltre 450€/mese non è una follia... ovvio c'è la maxi rata finale da 16k (che però si può rifinanziare sempre al 5%)

al netto degli incentivi e del risparmio costante su strada viene a costare dopo 5 anni come una (banalissima) golf
 
Serve la potenza di fuoco per comprarsi un'auto? Se puoi prenderla la prendi, altrimenti no. :wtf:
E la casa? Non la regaliamo con la potenza di fuoco? E magari qualcosa di più ambizioso ancora, non so, un castello.
 
magari incide lo smart working, prorogato fino alla fine dell'anno (verosimilmente, prima della primavera 2021 non se ne parla di rientri fisici) chi doveva cambiare l'auto rimanda...
 
beh... i 10k di incentivo sono a fronte di rottamazione oltre 10 anni

io avrei puntato a sostituire quel 2-3% di parco auto (e furgoni) esageratamente inquinante

chi ha un'auto troppo vecchia deve essere messo alle strette e se non può permettersi altro deve accontentarsi di un'utilitaria o di un'auto di seconda mano con pochi anni di vita alle spalle

10.000 euro, in quest'ottica, comunque sono troppi anche perché poi finiscono anche nelle tasche di chi ne può spendere 50.000 ed in seconda battuta perché ormai non abbiamo quasi più produzione nazionale

la maggior parte di quei soldi finiranno immediatamente all'estero

c'è scarsità di risorse quindi dobbiamo andare su investimenti che abbiano un moltiplicatore più efficace
 
Comunque dato ottimi secondo me.

Con gli incentivi annunciati, molte immatricolazioni sono rinviate ad agosto.


Infatti gli incentivi hanno avuto sicuramente un effetto deprimente sugli acquisti di Luglio.
 
c'è scarsità di risorse quindi dobbiamo andare su investimenti che abbiano un moltiplicatore più efficace

hai ragione, xò x un'utilitaria "moderna" ci sn mi pare minimo 3500€... che pochi non sono...

diciamo che alcuni incentivi sono + corposi poichè dovrebbero abbassare l'eccessivo 1° prezzo di ibride, plugin et elettriche
 
hai ragione, xò x un'utilitaria "moderna" ci sn mi pare minimo 3500€... che pochi non sono...

diciamo che alcuni incentivi sono + corposi poichè dovrebbero abbassare l'eccessivo 1° prezzo di ibride, plugin et elettriche

il prezzo "eccessivo" di ibride, plug-in ed elettriche lo deve abbassare il mercato, non lo Stato ;)
 
In realtà, parlandoci chiaro, la gran parte dell'incentivo verrà incassato da case automobilistiche e ocncessionari.
Mediamente credo che sarà difficile che un incentivo di 3.500€ dia uno sconto sul prezzo finale superiore ai 1.000€
 
il prezzo "eccessivo" di ibride, plug-in ed elettriche lo deve abbassare il mercato, non lo Stato ;)

e lo so... in un mondo perfetto forse :D

se nn mettono incentivi pesanti non le vendono manco pennente!

non è cmq un problema solo italico a sto giro... basta vedere in norway, holland, etc...
 
Serve la potenza di fuoco per comprarsi un'auto? Se puoi prenderla la prendi, altrimenti no. :wtf:
E la casa? Non la regaliamo con la potenza di fuoco? E magari qualcosa di più ambizioso ancora, non so, un castello.

Li hai votati tu mica io.
PS la casa te la rifanno gratis col 110% no?
 
Indietro