Le bestie di crema

Avete voluto la democrazia? La tecnologia a portata di tutti? Il modello americano': Jobs, AWS, Google?....godetevelo.

I cambiamenti si fanno solo con le rivoluzioni, le quali portano povertà terrore e morte.
 
Che c entra la tecnologia?
É colpa di samsung o equivalenti se un suo smartphone lo hanno comprato degli animali senza coscienza?
 
l'italico
la bestia più ripugnante
e la più ributtante del pianeta
 
Che c entra la tecnologia?
É colpa di samsung o equivalenti se un suo smartphone lo hanno comprato degli animali senza coscienza?

Infatti,le mierde son mierde con o senza tecnologia o altro ancora
 
Avete voluto la democrazia? La tecnologia a portata di tutti? Il modello americano': Jobs, AWS, Google?....godetevelo.

I cambiamenti si fanno solo con le rivoluzioni, le quali portano povertà terrore e morte.

🤔
 
Che schifo di persone.
 
Aggiungerei anche questo, però

“La signora penso sia morta, nonostante io continuavo a parlare cercando un respiro - prosegue il soccorritore - alla fine i soccorsi sono arrivati dopo 15 minuti... ho provato anche io il 113-112 e rimanevo in attesa”
 
Me lo sono chiesto spesso anch'io cosa ci ha portato all'indifferenza e secondo me è lo stato che ci ha reso alieni o, se preferite, alienati.
Quando ci sono leggi che tutelano più il criminale della persona onesta e bloccano l'iniziativa individuale, conviene farsi i fatti propri.
Denunci un mafioso: lo stato ti tutela o rischi gravi ritorsioni, morte compresa?
Denunci un clandestino: lo stato lo espelle o questi fa ricorso con l'avvocato gratis e se gli va male rimane comunque qua senza timore?
Sorprendi un ladro in casa e lo prendi chiudendolo nel garage: lo stato ti dice grazie (non dico di arrivare a un premio anche se aiuterebbe) o il ladro ti denuncia per sequestro di persona rischiando la galera e un risarcimento che ti manda in bancarotta?
Se invece spari al ladro togliendo ****** dalla società lo stato ti ringrazia o rischi il carcere per omicidio o lesioni?
Facendo manovra al parcheggio tocchi una persona di striscio: si risolve tutto con delle scuse e la constatazione che è tutto a posto o questa si butta a terra tarantolata simulando un danno inesistente per intascare i soldi dell'assicurazione?
E veniamo alla povera donna che si è data fuoco. Al di là della facile retorica che dovrebbe fare una persona media? Quando hai chiamato i soccorsi sei a posto, questo dice la legge, non sei tenuto a fare alcuna manovra di soccorso. Se la fai è a tuo rischio, se sbagli aggravando la condizione della vittima rischi pure un processo penale. Mentre non sei punibile se filmi col telefonino.
E poi ci stupiamo se la gente si comporta in un certo modo?
In una società infarcita di diritti non può essere diversamente.
 
Spesso si parla della madre dei cretini che rimane perennemente incinta, ma non si parla mai del padre che .... speta.... che...... insomma che..... ha l' eiaculazione precoce, lei non prende la pillola, lui che è sempre infoiato e che il primo ******tozoo ha creato sti danni... immaginiamoci cosa sarebbe successo se fosse stato il secondo a fecondare.....
In questi casi, con gente del genere, sono per le pippe assistite....
 
Me lo sono chiesto spesso anch'io cosa ci ha portato all'indifferenza e secondo me è lo stato che ci ha reso alieni o, se preferite, alienati.
Quando ci sono leggi che tutelano più il criminale della persona onesta e bloccano l'iniziativa individuale, conviene farsi i fatti propri.
Denunci un mafioso: lo stato ti tutela o rischi gravi ritorsioni, morte compresa?
Denunci un clandestino: lo stato lo espelle o questi fa ricorso con l'avvocato gratis e se gli va male rimane comunque qua senza timore?
Sorprendi un ladro in casa e lo prendi chiudendolo nel garage: lo stato ti dice grazie (non dico di arrivare a un premio anche se aiuterebbe) o il ladro ti denuncia per sequestro di persona rischiando la galera e un risarcimento che ti manda in bancarotta?
Se invece spari al ladro togliendo ****** dalla società lo stato ti ringrazia o rischi il carcere per omicidio o lesioni?
Facendo manovra al parcheggio tocchi una persona di striscio: si risolve tutto con delle scuse e la constatazione che è tutto a posto o questa si butta a terra tarantolata simulando un danno inesistente per intascare i soldi dell'assicurazione?
E veniamo alla povera donna che si è data fuoco. Al di là della facile retorica che dovrebbe fare una persona media? Quando hai chiamato i soccorsi sei a posto, questo dice la legge, non sei tenuto a fare alcuna manovra di soccorso. Se la fai è a tuo rischio, se sbagli aggravando la condizione della vittima rischi pure un processo penale. Mentre non sei punibile se filmi col telefonino.
E poi ci stupiamo se la gente si comporta in un certo modo?
In una società infarcita di diritti non può essere diversamente.

no per favore no...

sei uno dei piu' lucidi e spesso condivido quel che scrivi...

ma qui...l'alibi dello stato proprio non regge...:mad:

c'e' un fattore molto semplice che va oltre....e' il medesimo per cui si formano le file sulle corsie autostradali accanto a quella dove e' successo un grave incidente...

siamo umani ed un pezzetto di quell'umano equivale a MISERIA ...lo stato conta na cippa !

una miseria che il buon senso ci imporrebbe di limitare e circoscrivere quanto piu' possibile...
ma tutti abbiamo dentro l'attimo o il minuto di miseria che ci puo' scappare ...io per primo naturalmente

e' un attimo di distrazione o di inebetimento momentaneo...
e forse semmai la tecnologia e' stata terreno fertile per farli aumentare...

del resto un like sui social e' roba troppo ghiotta per pensare a spegnere una torcia
 
Me lo sono chiesto spesso anch'io cosa ci ha portato all'indifferenza e secondo me è lo stato che ci ha reso alieni o, se preferite, alienati.
Quando ci sono leggi che tutelano più il criminale della persona onesta e bloccano l'iniziativa individuale, conviene farsi i fatti propri.
Denunci un mafioso: lo stato ti tutela o rischi gravi ritorsioni, morte compresa?
Denunci un clandestino: lo stato lo espelle o questi fa ricorso con l'avvocato gratis e se gli va male rimane comunque qua senza timore?
Sorprendi un ladro in casa e lo prendi chiudendolo nel garage: lo stato ti dice grazie (non dico di arrivare a un premio anche se aiuterebbe) o il ladro ti denuncia per sequestro di persona rischiando la galera e un risarcimento che ti manda in bancarotta?
Se invece spari al ladro togliendo ****** dalla società lo stato ti ringrazia o rischi il carcere per omicidio o lesioni?
Facendo manovra al parcheggio tocchi una persona di striscio: si risolve tutto con delle scuse e la constatazione che è tutto a posto o questa si butta a terra tarantolata simulando un danno inesistente per intascare i soldi dell'assicurazione?
E veniamo alla povera donna che si è data fuoco. Al di là della facile retorica che dovrebbe fare una persona media? Quando hai chiamato i soccorsi sei a posto, questo dice la legge, non sei tenuto a fare alcuna manovra di soccorso. Se la fai è a tuo rischio, se sbagli aggravando la condizione della vittima rischi pure un processo penale. Mentre non sei punibile se filmi col telefonino.
E poi ci stupiamo se la gente si comporta in un certo modo?
In una società infarcita di diritti non può essere diversamente.

ha sctato lu sctato

...
ah
...
mi dicono che Crema non è in provincia di Napoli quindi è veramente colpa dello Stato.
Fosse successo a Nola sarebbe colpa dei teròni.
Lapalissiano.
 
E' mia opinione, che considero certezza, al di là del fatto in argomento che direi sia solo una delle innumerevoli prove,

che l'essere umano sia, da sempre e ancora, l'animale più feroce e più crudele fra tutti gli altri animali.

Ed è anche mia opinione, che ugualmente considero certezza, che sia caratteristica umana di tutto il mondo e non solo di certi luoghi nel mondo, che non che esistano luoghi esenti.
Magari dove c'è più benessere sono ferocia e crudeltà più sopite, che covano spesso inespresse sotto alla cenere cioè sotto al benessere.
 
no per favore no...

sei uno dei piu' lucidi e spesso condivido quel che scrivi...

ma qui...l'alibi dello stato proprio non regge...:mad:

c'e' un fattore molto semplice che va oltre....e' il medesimo per cui si formano le file sulle corsie autostradali accanto a quella dove e' successo un grave incidente...

siamo umani ed un pezzetto di quell'umano equivale a MISERIA ...lo stato conta na cippa !

una miseria che il buon senso ci imporrebbe di limitare e circoscrivere quanto piu' possibile...
ma tutti abbiamo dentro l'attimo o il minuto di miseria che ci puo' scappare ...io per primo naturalmente

e' un attimo di distrazione o di inebetimento momentaneo...
e forse semmai la tecnologia e' stata terreno fertile per farli aumentare...

del resto un like sui social e' roba troppo ghiotta per pensare a spegnere una torcia

Tu ne fai una questione di natura umana, dove lo stato può poco o nulla.
Allora proviamo a ribaltare la questione. Queste cose accadono prevalentemente da noi o possiamo dire che tutto il mondo è paese?
Per esempio: sarebbe pensabile vederle in Giappone? In India? In Brasile?
 
ha sctato lu sctato

...
ah
...
mi dicono che Crema non è in provincia di Napoli quindi è veramente colpa dello Stato.
Fosse successo a Nola sarebbe colpa dei teròni.
Lapalissiano.

L'unica cosa lapalissiana è che riesci a farne una questione nord-sud anche dove non centra nulla, sei proprio ossessionato. Ma in effetti concordo che ste cose succedono tranquillamente anche a sud. E' trasversale, come l'evasione e il tifo alla nazionale.
 
Indietro