APPLE ha superato(e di molto) come Market Cap il PIL dell'Italia

amartya78

Nuovo Utente
Registrato
15/9/08
Messaggi
9.637
Punti reazioni
647
come immaginavo Big Tech ha fatto il pieno di utili in questo trimestre. Oramai gode di vita propria.

Se lasciamo che Big Tech cresca fino a quando la cyber era sarà alle porte, queste società saranno più potenti degli stati.

Con eserciti personali fatti da milioni di terminator.

Apple Inc. (AAPL) Stock Price, Quote, History & News - Yahoo Finance
 
Ultima modifica:
come immaginavo Big Tech ha fatto il pieno di utili in questo trimestre. Oramai gode di vita propria.

Se lasciamo che Big Tech cresca fino a quanto la cyber era sarà alle porte, queste società saranno più potenti degli stati.

Con eserciti personali fatti da milioni di terminator.

Apple Inc. (AAPL) Stock Price, Quote, History & News - Yahoo Finance

Mi sembra anche logico. Per molti business miei clienti, del resto, il gruppo facebook con i suoi servizi è molto più importante del sistema Italia.
 
Ma è già così. Basta vedere gli andamenti in borsa, i faang sono diventati beni rifugio
 
Arriveremo al punto che non esisteranno più gli stati ma solo grandi multinazionali.
 
Market Cap e pil sono due grandezze diverse :D certo che fa cmq impressione
 
Arriveremo al punto che non esisteranno più gli stati ma solo grandi multinazionali.

ne sono convinto
penso si andrà verso una società dove le persone non desidereranno più avere la proprietà delle cose (auto, casa, tv, ecc) perchè stati predoni come l'Italia imporranno tasse sempre più alte.
Invece si preferirà il concetto di fruire delle cose, come servizi, senza esserne proprietari. Come fanno già i milionari tipo Briatore che si fa le società di comodo da cui poi noleggia barche e auto.
In pratica la gente ammasserà ricchezze su portafogli digitali (con un vero segreto bancario! non come le banche di ora che sono estensioni degli stati perchè devono essere continuamente salvate) e pagherà la multinazionale di turno per avere i servizi. Gli stati si dovranno accontentare di ciò che le multinazionali offriranno loro.
 
come immaginavo Big Tech ha fatto il pieno di utili in questo trimestre. Oramai gode di vita propria.

Se lasciamo che Big Tech cresca fino a quando la cyber era sarà alle porte, queste società saranno più potenti degli stati.

Con eserciti personali fatti da milioni di terminator.

Apple Inc. (AAPL) Stock Price, Quote, History & News - Yahoo Finance

e quindi? :D

con tutte le tue previsioni hai azzeccato qualche investimento?

o magari una data precisa la dai a noi :o
 
come immaginavo Big Tech ha fatto il pieno di utili in questo trimestre. Oramai gode di vita propria.

Se lasciamo che Big Tech cresca fino a quando la cyber era sarà alle porte, queste società saranno più potenti degli stati.

Con eserciti personali fatti da milioni di terminator.

Apple Inc. (AAPL) Stock Price, Quote, History & News - Yahoo Finance

continuate a comprare sta roba qua ed il risultato e' questo.....

persino mia cognata(si fa per dire)che e' a mosca ha comprato uno di questi aggeggi che e' andato bene per alcuni mesi e poi non andava piu' ed ha comprato qualcosa di piu' economico e che va bene lo stesso

per aver speso piu' di 1000 dollari x quel ciessino,si e' rivolta poi alla mia compagna disperata perche' non aveva soldi per iscrivere il figlio all'universita'che ovviamente ha spedito immediatamente con uestern iunion:eek: quello che serviva.
poi piu' avanti ha spedito smartph a lei ed al figlio identico a quello che aveva poi comprato lei dopo la disavventura eppol
ma insomma, a stare al mondo ci vuole dell'usta e del rispetto perche' poi non era la prima volta che spedivamo soldi da quelle parti.
spero che la lezione le sia servita alla ragazola ed na volta
 
Ultima modifica:
Ci penseranno i 5 stelle a rilanciare l’Italia .....
 
e quindi? :D

con tutte le tue previsioni hai azzeccato qualche investimento?

o magari una data precisa la dai a noi :o

Che ti devo dire ho investito qualcosa nelle FAANG nel lontano 2009 (ho scritto pure un articolo qua "Perchè il modello anglosassone vince sempre", per cui mi hanno contattato anche giornalisti su come avevo fatto a prevedere così bene l'evoluzione), e grazie a quello mi sono potuto permettere certe cose.

L'altra previsione è sul fallimento dell'Italia ovvero sul collasso del suo PIL procapite in relazione a quello degli altri stati ed anche qui mi pare che ci ho azzeccato.

Ma in generale non credo che ci voglia molto a fare certe previsioni basta guardare il mondo privo di bias.
 
Molto verosimilmente hanno anche più soldi in cassa :D
 

chiaramente. Ma era solo un modo di esprimere una grandezza mkt cap per cui non hai un analogo.

Si potrebbe dire che Apple vale da sola il 50% di tutte le ricchezze finanziarie degli italiani, fatti in oltre 130 anni di storia e da 60 mln di individui.

In termini di fatturato quest'anno sarà intorno ai 260 Mld di dollari, sui ca. 1500 italiani, diciamo 1/6.

Ma essendo molto più marginale dello Stato Italiano la ricchezza di Apple cresce molto più velocemente e quindi oggi equivale a il 50% della ricchezza finanziaria degli italiani. In termini di cash detenuto non ci sono rivali Banca d'Italia ha ca. 120 mld di euro in lingotti d'oro e loro sono già arrivati a 340 Mld di dollari.

Se continua con questo trend tra 5 anni Apple varrà da sola quasi 4 trilioni, cioè tutta la ricchezza finanziaria italiana, 8 volte la Borsa Italiana, 3 volte quella Tedesca
 
chiaramente. Ma era solo un modo di esprimere una grandezza mkt cap per cui non hai un analogo.

Si potrebbe dire che Apple vale da sola il 50% di tutte le ricchezze finanziarie degli italiani, fatti in oltre 130 anni di storia e da 60 mln di individui.

In termini di fatturato quest'anno sarà intorno ai 260 Mld di dollari, sui ca. 1500 italiani, diciamo 1/6.

Ma essendo molto più marginale dello Stato Italiano la ricchezza di Apple cresce molto più velocemente e quindi oggi equivale a il 50% della ricchezza finanziaria degli italiani. In termini di cash detenuto non ci sono rivali Banca d'Italia ha ca. 120 mld di euro in lingotti d'oro e loro sono già arrivati a 340 Mld di dollari.

Se continua con questo trend tra 5 anni Apple varrà da sola quasi 4 trilioni, cioè tutta la ricchezza finanziaria italiana, 8 volte la Borsa Italiana, 3 volte quella Tedesca

OK!
 
Arriveremo al punto che non esisteranno più gli stati ma solo grandi multinazionali.

Per come tratta i cittadini lo stato italiano sarebbe benissimo perchè non ci daranno nessun aiuto ma almeno non ci obbligheranno a comprare i loro prodotti.
 
Apple vale di piu' di tutta l'Italia

Wall Street, ora Apple vale piu di 2mila miliardi di $. In Europa svetta Piazza Affari - Il Sole 24 ORE

Apple senza freni, ora vale piu' di 2mila mld di dollari
Apple e' diventata la prima societa'* Usa quotata in Borsa a superare la soglia dei 2.000 miliardi di dollari di capitalizzazione, grazie a una corsa che ha permesso alla societa' di Cupertino di raddoppiare il suo valore in poco piu' di due anni. Il titolo di Apple ha toccato brevemente i 467,77 dollari, spingendo la capitalizzazione oltre i 2.000 miliardi. Apple aveva superato per la prima volta la soglia dei 1.000 miliardi il 2 agosto 2018; lo scorso 31 luglio, Apple ha sorpassato il gigante petrolifero Saudi Aramco, diventando la societa' quotata con la piu' alta capitalizzazione al mondo.
 
e per questo ci cape il debito del Brasile.... ma l'italianon credo dato che il debito è in euro e supera i 2000
 
Adesso se si vendesse Apple ci si potrebbe comprare tutto il DAX più il FTSMIB.

Superati i 2 trilioni.
 
Indietro