La Grecia dovra' risarcire i pensionati per i tagli imposti dalla Troika..

Dopo i tagli, la beffa. Il Governo greco è stato condannato a risarcire circa due milioni di pensionati per i tagli agli assegni tra giugno 2015 e maggio 2016. Tagli imposti dagli accordi negoziati dall’allora premier Alexis Tsipras per poter accedere al terzo pacchetto di salvataggio del Mes durante la crisi del debito ma giudicati illegali da una recente sentenza del Consiglio di Stato. Come annunciato dal primo ministro Mitsotakis, Atene verserà entro quest’anno circa 1,4 miliardi di euro sui conti correnti di circa il 20% dei suoi contribuenti in un momento molto delicato per le casse pubbliche. L’esborso peserà sulla capacità fiscale della Grecia già duramente colpita dall’impatto Covid-19, con il Pil che secondo le stime calerà del 10% e il suo rapporto col debito in vertiginoso aumento poco sotto al 200%.


:clap: :clap: :clap:
 
Vabbè, chi l'ha deciso?
Sempre i greci, mi pare tutto autoreferenziale, una farsetta, roba che mi aspetterei anche in Italia per dire.
 
Vabbè, chi l'ha deciso?
Sempre i greci, mi pare tutto autoreferenziale, una farsetta, roba che mi aspetterei anche in Italia per dire.

L'ha deciso il Consiglio di Stato greco, ovvero la loro magistratura. La farsetta è pensare che la gente si faccia tagliare stipendi e pensioni in nome dell'Europa senza fare ricorso.

SIamo in cul-de-sac con l'euro, lo capite o no? Inoltre il debito greco dopo la Troika sfiora il 200% del pil, praticamente un paese senza più futuro. Un disastro totale, la UE e le ricette fallimentari liberiste o pseudo tali. E qua dicevano che la grecia era stata un suc-cesso :asd:
 
E se la Grecia ha delle leggi dimm3rda e' colpa dell'euro, ovviamente. :D
 
L'ha deciso il Consiglio di Stato greco, ovvero la loro magistratura. La farsetta è pensare che la gente si faccia tagliare stipendi e pensioni in nome dell'Europa senza fare ricorso.

SIamo in cul-de-sac con l'euro, lo capite o no? Inoltre il debito greco dopo la Troika sfiora il 200% del pil, praticamente un paese senza più futuro. Un disastro totale, la UE e le ricette fallimentari liberiste o pseudo tali. E qua dicevano che la grecia era stata un suc-cesso :asd:

La vostra ricetta quale sarebbe? Soldi a sbafo in secula seculorum? Tanto basta stampare coriandoli, giusto?
 
La vostra ricetta quale sarebbe? Soldi a sbafo in secula seculorum? Tanto basta stampare coriandoli, giusto?

ognuno padrone a casa propria di farsi i caz zi propri. COm'è giusto che sia. E sti ca.zzi dei pensionati greci. Scommetto che invece te da bravo eurista ti alzi la mattina e vai a controllare il pil greco :asd: :asd: :asd:
 
E' lo stato di diritto, esistono le leggi dello stato e vengono prima dei burocrati ancor di più se stranieri, la logica è che il conto non lo deve pagare solo una parte dei cittadini, esempio i pensionati, la loro pensione è loro di diritto, segare una categoria a favore di un'altra o non toccare in modo eguale tutti non è cosa legittima, ancora di più se per farlo si nega ai malcapitati la capacità di vivere, il minimo necessario.

I prestatori di denaro a interesse devono sapere che corrono dei rischi, l'insolvenza del debitore fa parte dei rischi, non funziona che ai debitori morosi mandi gli esattori di cosche mafiose che spezzano le gambe al debitore e gli portano via quello che ha, questo è un crimine, se non vogliono rischiare i loro soldi non li prestino.
 
E' lo stato di diritto, esistono le leggi dello stato e vengono prima dei burocrati ancor di più se stranieri, la logica è che il conto non lo deve pagare solo una parte dei cittadini, esempio i pensionati, la loro pensione è loro di diritto, segare una categoria a favore di un'altra o non toccare in modo eguale tutti non è cosa legittima, ancora di più se per farlo si nega ai malcapitati la capacità di vivere, il minimo necessario.

I prestatori di denaro a interesse devono sapere che corrono dei rischi, l'insolvenza del debitore fa parte dei rischi, non funziona che ai debitori morosi mandi gli esattori di cosche mafiose che spezzano le gambe al debitore e gli portano via quello che ha, questo è un crimine, se non vogliono rischiare i loro soldi non li prestino.

ma infatti in un normale capitalismo non predatorio andavano fatte fallire le banche crucche e francesi che avevano incautamente comprato debito di uno stato fallito come la grecia che non aveva i parametri per entrare nell'euro. Che la Tessaglia e la Baviera abbiano la stessa moneta è un delirio da menti malate .
 
Oh finalmente una buona notizia!

Adesso la Grecia ha un glorioso avvenire i 50 enni e le zitelle riavranno quello che è loro di diritto
 
ma infatti in un normale capitalismo non predatorio andavano fatte fallire le banche crucche e francesi che avevano incautamente comprato debito di uno stato fallito come la grecia che non aveva i parametri per entrare nell'euro. Che la Tessaglia e la Baviera abbiano la stessa moneta è un delirio da menti malate .

Dopo anni ancora non ti è chiaro che sarebbe fallita la Grecia non le banche tedesche.

Post fallimento le pensioni crescono. Dice.
 
Quindi se io adesso non ho più clienti (li ho, ma mettiamo caso) faccio ricorso e mi rimborsano tutti i mancanti guadagni?
 
Anche qui abbiamo dovuto risarcire i pensionati dopo i mancati adeguamenti.
Quindi? : wtf:
 
ognuno padrone a casa propria di farsi i caz zi propri. COm'è giusto che sia.
Ma padroni de che, che se mamma-stato non vi passa i coriandoli non sapete che kazzzo fare?

E sti ca.zzi dei pensionati greci. Scommetto che invece te da bravo eurista ti alzi la mattina e vai a controllare il pil greco :asd: :asd: :asd:

E allora perche' apri treddi su di loro? :D
 
Indietro