Germania PIL 2 Quarter -10.1% (trimestrale)

amartya78

Nuovo Utente
Registrato
15/9/08
Messaggi
9.637
Punti reazioni
647
-11.7% annualizzato.

Revisione anche del 1° trimestre da positivo a -2.2% trimestrale.

Oggi USA e domani Italia.

Cosa sarà dell'economia europea senza che gli anglosassoni (USA, Canada, UK, Australia, Nuova Zelanda) importino.

Siamo sicuri nel prossimo futuro sarà l'Italia la malata d'Europa?

German GDP slumps by most since 1970 in the second quarter - MarketWatch

PS

il dato cmq non mi sembra così negativo ora che si è capito che il trimestre era quello precedente e non quello dello scorso anno. Mi chiedo come stiano andando le esportazioni in Germania.
 
Ultima modifica:
Osservando le trimestrali tra Corporate USA e Corporate Europe, vi è una gigantesca ULTERIORE divaricazione dei risultati.

La mia impressione è che dell'old economy europea resterà davvero poco, soprattutto se si accelererà su smart working e green
 
Dovrebbe essere equivalente ad un mostruoso -46% annuale

Revisione anche del 1° trimestre da positivo a -2.2% trimestrale.

Oggi USA e domani Italia.

Cosa sarà dell'economia europea senza che gli anglosassoni (USA, Canada, UK, Australia, Nuova Zelanda) importino.

Siamo sicuri nel prossimo futuro sarà l'Italia la malata d'Europa?

German GDP slumps by most since 1970 in the second quarter - MarketWatch

Certo che no ma l Italia sarà solidale con le nazioni europee in difficoltà
 
le bmw serie 7 e 5 andranno via come il pane:o
 
avanti cosi verso la miseria e la disperazione :bow:
 
Escano dall'Euro:o
 
-11,7% annuale. Non siamo i numeri del lotto
 
L'importante è che non tocchino salari e pensioni pubbliche.
 
Dovrebbe essere equivalente ad un mostruoso -46% annuale

Revisione anche del 1° trimestre da positivo a -2.2% trimestrale.

Oggi USA e domani Italia.

Cosa sarà dell'economia europea senza che gli anglosassoni (USA, Canada, UK, Australia, Nuova Zelanda) importino.

Siamo sicuri nel prossimo futuro sarà l'Italia la malata d'Europa?

German GDP slumps by most since 1970 in the second quarter - MarketWatch

I tedeschi sono quelli che esportano di più, ma hanno anche fieno in cascina

Noi siamo i secondi esportatori, ma non abbiamo cassa per sostenere chi sarà in difficoltà

Siamo solo all'antipasto
 
-11,7% annuale. Non siamo i numeri del lotto

Si dovrebbe essere quello, perché il -10.1% è rispetto al trimestre precedente e non rispetto al trimestre dell'anno precedente, come dovrebbe essere quello italiano di domani. In tal caso sarebbe ca. -3% e quindi -11.7%

Cmq ci sono troppe release.
 
Ecco, volevo scriverlo io, m'hai anticipato. Va bene tutto, ma parlare di mezzo pil che sparisce ...
siamo mica allo zelig.

Guarda che in USA nel 2° trimestre sarà tra -30 e -40% annualizzato e qualcosa di simile in Italia.

più tardi i dati.
 
Osservando le trimestrali tra Corporate USA e Corporate Europe, vi è una gigantesca ULTERIORE divaricazione dei risultati.

La mia impressione è che dell'old economy europea resterà davvero poco, soprattutto se si accelererà su smart working e green

il green è comunque old economy ed è un settore che, piaccia o non piaccia, prenderà quote di mercato

naturalmente il mercato premierà solo i progetti migliori (o quelli sussidiati), ma non sottovaluterei l'economia green

non vorrei ricordare male, ma credo che l'Italia sia un buon esportatore di sacchetti compostabili e plastiche "bio"
 
Hanno le loro belle fatte da pelare ma essendo meno indebitati c'è più spazio di manovra.
Chissà che colgono l'opportunità per far veramente partire i consumi interni.
 
Indietro