Salvini a processo per il caso Open Arms

Allegati

  • David_Ermini_daticamera_2018.jpg
    David_Ermini_daticamera_2018.jpg
    44,1 KB · Visite: 326
Italia viva votera' a favore processo Salvini. Io direi che le opposizioni questa volta dovrebbero scendere in piazza a livello nazionale per piu' volte, invece di andare in spiaggia o al mare si dovra' scendere in piazza. Sara' estremamente importante farlo , e fargli comprendere che non si possono prendere gioco della maggioranza dei cittadini. Forza cari destri datevi una mossa , muovete il sedere, è un'ultima opportunita' che vi stanno servendo su un piatto d'argento. Mandare Salvini a processo per aver cercato di mettere un freno all'illegale immigrazione di massa , con qusta giustizia e per ideologia politica sarebbe il colmo dei colmi.
Saluti.
 
Il caso Open Arms "in punta di diritto"

L'''indifendibile difesa di Salvini sulla Open Arms, spiegata in punta di diritto - OggieDomani

Che pensate di questo articolo, al di là del fatto di essere o non essere supporters di Salvini?
Sul merito "POLITICO" io dico che se c'è una colpa è di tutto il Governo, non di Salvini. Tutti sapevano che le navi venivano lasciate al largo, non è che Salvini agiva nell'ombra...era la prima notizia su tutti i tg, sempre.
La stessa cosa accade spesso adesso, senza che nessuno venga accusato di nulla...ovviamente essendoci il Pd al Governo nessuno dice niente, non è mica un partito fasssista.

Secondo la legge invece? Leggete questo articolo, se vi va, poi vediamo di smontarlo eventualmente. C'è qualche avvocato qui?
 
se c'è stato un reato, l'ha commesso Salvini, con la complicità di altri ministri
ecco, li si può accusare semmai di complicità, o di concorso, non so non sono avvocato
Ma appunto, SE c'è stato un reato
e chi lo decide? Lo stesso Salvini, oppure Renzi, o altri? si faccia il processo e si accerteranno i fatti, no?
un cittadino normale sospettato di un reato va comunque a processo, pure se è innocente, e allora?
 
Volendo lo sapevano anche i magistrati se accendevano mai la televisione o se aprivano un giornale, o finché non c'è un esposto ufficiale il magistrato non sa nulla?
 
Italia viva votera' a favore processo Salvini. Io direi che le opposizioni questa volta dovrebbero scendere in piazza a livello nazionale per piu' volte, invece di andare in spiaggia o al mare si dovra' scendere in piazza. Sara' estremamente importante farlo , e fargli comprendere che non si possono prendere gioco della maggioranza dei cittadini. Forza cari destri datevi una mossa , muovete il sedere, è un'ultima opportunita' che vi stanno servendo su un piatto d'argento. Mandare Salvini a processo per aver cercato di mettere un freno all'illegale immigrazione di massa , con qusta giustizia e per ideologia politica sarebbe il colmo dei colmi.
Saluti.

Sono pronto a scendere in piazza contro questo governo rovina famiglie!!
 
Solo in Italia dopo lo scandalo Palamara si va avanti con questa roba, tutti gli ebeti anestetizzati dai media.
 
se c'è stato un reato, l'ha commesso Salvini, con la complicità di altri ministri
ecco, li si può accusare semmai di complicità, o di concorso, non so non sono avvocato
Ma appunto, SE c'è stato un reato
e chi lo decide? Lo stesso Salvini, oppure Renzi, o altri? si faccia il processo e si accerteranno i fatti, no?
un cittadino normale sospettato di un reato va comunque a processo, pure se è innocente, e allora?

Io non ho mai sentito nessuna associazione di magistrati dire “dobbiamo agire contro il cittadino normale chiarlie anche se ha ragione”

Ma cosa state dicendo, ma non vi accorgete di nulla ?
 
Io non ho mai sentito nessuna associazione di magistrati dire “dobbiamo agire contro il cittadino normale chiarlie anche se ha ragione”

Ma cosa state dicendo, ma non vi accorgete di nulla ?

Cioè tutti quelli che vanno sotto processo quindi vengono condannati?
 
Sulle questioni legali conosci il detto: "le leggi si interpretano per gli amici e si applicano per i nemici"?

La fonte di questa dotta disamina è "Domani", il nuovo quotidiano ultra sinistro-chic di CDB....quindi ognuno tira l'acqua al suo mulino.

Il primo agosto del 2019, giorno nel quale Open Arms ha effettuato il primo soccorso di naufraghi nella cosiddetta zona Sar (ricerca e salvataggio) libica, l’allora ministro dell’Interno Salvini, di concerto con i ministri della Difesa, Elisabetta Trenta, e delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli, ha disposto nei confronti della nave il “divieto di ingresso, transito e sosta nel mare territoriale nazionale”, avvalendosi dei poteri che gli venivano attribuiti dal decreto Sicurezza bis (poi convertito in legge).

Mi pare fosse in buona compagnia, o sbaglio?

Poi l'articolo dichiara che OA ha recuperato i naufraghi nelle zone SAR libiche e maltesi, ma che, as usual, Malta li ha rimbalzati, e quindi hanno fatto rotta, come sempre, verso l'Italia.

Io vorrei sapere se la magistratura maltese ha mai mandato sotto processo qualche ministro......:rolleyes:
 
Cioè tutti quelli che vanno sotto processo quindi vengono condannati?

Ma a nessuno in politica frega di condannare salvini, l’importante è il cancan mediatico contro la lega in prossimità delle elezioni.
 
L'''indifendibile difesa di Salvini sulla Open Arms, spiegata in punta di diritto - OggieDomani

Che pensate di questo articolo, al di là del fatto di essere o non essere supporters di Salvini?
Sul merito "POLITICO" io dico che se c'è una colpa è di tutto il Governo, non di Salvini. Tutti sapevano che le navi venivano lasciate al largo, non è che Salvini agiva nell'ombra...era la prima notizia su tutti i tg, sempre.
La stessa cosa accade spesso adesso, senza che nessuno venga accusato di nulla...ovviamente essendoci il Pd al Governo nessuno dice niente, non è mica un partito fasssista.

Secondo la legge invece? Leggete questo articolo, se vi va, poi vediamo di smontarlo eventualmente. C'è qualche avvocato qui?

tempo fa lessi un articolo dovesi spiegava che nel primo caso in cui salvini fu accusato ed il governo si chiamo' in corresponsabilita' c'era uno stato di forzatura da fare verso l'europa menefreghista che non voleva saperne di sporcarsi le mani ed anzi ci faceva le morali
grande salvini e bene fecero conte di maio e chi altri a chiamarsi in corresponsabilita' in una cosa del genere...

nei casi successivi questo braccio di ferro non c'era piu' e gli sbarcati avrebbero potuto seguire le procedure stipulate per essere redistribuiti (da vedere eh)
e salvini pero' doveva mantenersi ancora alla ribalta mediatica e continuare a fare bracci di ferro verso i tre gattii che sbarcavano dalle ong...lasciando perdere la stragrande maggioranza che arrivava per altre vie...
il suo imput mediatico e' sempre stato chiaro

detto questo...parere mio queste accuse ..questi processi, queste votazioni e ripicche da parte del governo attuale certamente su spinta pd e con buona approvazione grillica...sono emerite vaccate !!!
le solite infinite perdite di tempo e forze sprecate per star dietro a mosse di pura politica di botteguccia :wall:

che per altro fanno un gioco che per il salvini attuale e' manna dal cielo...

ma si sa da certe parti sinistre le manie di saperla lunga hanno sempre prodotto un autolesionismo al livello dell'incredibile :o
 
Ma a nessuno in politica frega di condannare salvini, l’importante è il cancan mediatico contro la lega in prossimità delle elezioni.

esatto...e per assurdo i punitori stanno facendo di tutto per far ingrassare colui che vogliono punire...
un immensa assurdita' politica...
non voglio neanche sapere e giudicare l'aspetto giuridico processuale di eventuali condanne o assoluzioni future...

agire su questo campo e' un emerita boiata da parte di coloro che governano
stop !
 
Io non ho mai sentito nessuna associazione di magistrati dire “dobbiamo agire contro il cittadino normale chiarlie anche se ha ragione”

Ma cosa state dicendo, ma non vi accorgete di nulla ?

quindi non ho capito, tutti i giudici sono da buttare in galera o da rimuovere? :mmmm:
oppure questo garantirebbe l'impunità a qualsiasi politico leghista? boh
 
esatto...e per assurdo i punitori stanno facendo di tutto per far ingrassare colui che vogliono punire...
un immensa assurdita' politica...
non voglio neanche sapere e giudicare l'aspetto giuridico processuale di eventuali condanne o assoluzioni future...

agire su questo campo e' un emerita boiata da parte di coloro che governano
stop !

Infatti mi sembra strano, tranne che per i lobotomizzati elettori piddini questo processo porta consenso a salvini, non vorrei che se la votazione è segreta ci sia l’indicazione a qualche votante del pd di fare il franco tiratore per poi incolpare di tutto il m5s.

Ricordiamo che il pd è il partito del caso Palamara, il partito schifo per eccellenza, ci mettono un attimo a pugnalarti alle spalle, auguri cinque stelle.
 
quindi non ho capito, tutti i giudici sono da buttare in galera o da rimuovere? :mmmm:
............ ...

Quelli che attaccano cittadini su basi ideologiche anziche' giuridiche, assolutamente si. Non sei d'accordo?
 
Indietro