Traffico da bollino rosso e hotel vuoti...

Giamp

Nuovo Utente
Registrato
6/3/00
Messaggi
29.986
Punti reazioni
1.312
Leggevo adesso la notizia che questo WE, ma anche i prossimi 2, sono previsti da bollino rosso per il gran traffico che si prevede.
Leggevo però che gli hotel sono praticamente vuoti e molti neanche riaprono perché non gli conviene.
Potete capire che ovviamente queste 2 notizie assieme non mi tiornano.
Dove dormono in tenda o sotto i ponti tutte queste persone in movimento?
 
Leggevo adesso la notizia che questo WE, ma anche i prossimi 2, sono previsti da bollino rosso per il gran traffico che si prevede.
Leggevo però che gli hotel sono praticamente vuoti e molti neanche riaprono perché non gli conviene.
Potete capire che ovviamente queste 2 notizie assieme non mi tiornano.
Dove dormono in tenda o sotto i ponti tutte queste persone in movimento?

Torna tutto invece.
Noi a Roma siamo chiusi, su 1200 solo 200 hanno riaperto.
Il bollino rosso si verifica sabato e domenica, ma il resto della settimana c'è il deserto perchè mancano i pernottamenti lunghi degli stranieri.
Le località di mare si difendono ma città d'arte come Roma e Firenze sembrano il deserto dei tartari e sono quelle che a fine anno fanno(facevano) i numeri grossi.
Ieri poi è arrivato l'ennesimo capolavoro di Speranza con la quarantena di 14 giorni per Bulgaria e Romania ed infatti sono fioccate le disdette subito.
 
Per i turisti bulgari e rumeni ?? :D
 
Torna tutto invece.
Noi a Roma siamo chiusi, su 1200 solo 200 hanno riaperto.
Il bollino rosso si verifica sabato e domenica, ma il resto della settimana c'è il deserto perchè mancano i pernottamenti lunghi degli stranieri.
Le località di mare si difendono ma città d'arte come Roma e Firenze sembrano il deserto dei tartari e sono quelle che a fine anno fanno(facevano) i numeri grossi.
Ieri poi è arrivato l'ennesimo capolavoro di Speranza con la quarantena di 14 giorni per Bulgaria e Romania ed infatti sono fioccate le disdette subito.

Week end affollatissimi,feriali vuotassimo.Ma per agosto qualcosa si muove almeno fino al 16.La gente agli hotel preferisce camping con bungalow o affitta case.Questo quanto da un amica che ha in agenzia immobiliare in una località’ di mare in Romagna.
 
Torna tutto invece.
Noi a Roma siamo chiusi, su 1200 solo 200 hanno riaperto.
Il bollino rosso si verifica sabato e domenica, ma il resto della settimana c'è il deserto perchè mancano i pernottamenti lunghi degli stranieri.
Le località di mare si difendono ma città d'arte come Roma e Firenze sembrano il deserto dei tartari e sono quelle che a fine anno fanno(facevano) i numeri grossi.
Ieri poi è arrivato l'ennesimo capolavoro di Speranza con la quarantena di 14 giorni per Bulgaria e Romania ed infatti sono fioccate le disdette subito.

Disdette da parte delle badanti????
 
Io tra giugno e luglio ho girato un po' tra mare e montagna.

Pienone solo nei week end. In settimana deserto, solo pensionati con seconda casa e qualche madre con figli con seconda casa.

Mare
spiagge libere piene a saturazione nei week end e con sempre qualcuno in settimana. Ristoranti sempre con posto e semi vuoti in settimana. Shopping, tanta gente che guarda ma poca che compera.

Entroterra del mare.
Deserto perche' in genere meta principalmente di stranieri.

Montagna
Gite, scampagnate, giri in bici, tutte attivita' a costo zero. Ristoranti con gente solo nei week end. Tanti anziani, poche famiglie in settimana. Nel week end pieno, tanti in tenda in valli adatte o gita in giornata.


Nell'insieme si capisce che c'e' voglia di uscire dalle citta' dopo due mesi chiusi in casa, ma si esce spendendo il meno possibile nonostante BONUS di ogni genere tra cui il fantozziano bonus vacanze.
 
Leggevo adesso la notizia che questo WE, ma anche i prossimi 2, sono previsti da bollino rosso per il gran traffico che si prevede.
Leggevo però che gli hotel sono praticamente vuoti e molti neanche riaprono perché non gli conviene.
Potete capire che ovviamente queste 2 notizie assieme non mi tiornano.
Dove dormono in tenda o sotto i ponti tutte queste persone in movimento?

Anche se O.T.
Stasera Rai 3 ore 21.25 c'è il film "Per un pugno di dollari"
 
ALCUNI hotel e ristoranti sono rimasti semplicemente chiusi perchè si, si sono fatti i loro calcoli, faranno quello che vogliono con le loro attività, cmq nel mio piccolo ho visto un ristorante in un paese di montagna chiuso per quest'estate con diverse persone che andavano a guardare (per andare a mangiare) e tornavano indietro, dunque non sempre decisioni sensate, a meno che il gestore non abbia un'altra attività a cui si dedica, allora sì.
 
Per i turisti bulgari e rumeni ?? :D

esistono anche loro

romania.jpg



romania2.jpg
 
Io tra giugno e luglio ho girato un po' tra mare e montagna.

Pienone solo nei week end. In settimana deserto, solo pensionati con seconda casa e qualche madre con figli con seconda casa.

Mare
spiagge libere piene a saturazione nei week end e con sempre qualcuno in settimana. Ristoranti sempre con posto e semi vuoti in settimana. Shopping, tanta gente che guarda ma poca che compera.

Entroterra del mare.
Deserto perche' in genere meta principalmente di stranieri.

Montagna
Gite, scampagnate, giri in bici, tutte attivita' a costo zero. Ristoranti con gente solo nei week end. Tanti anziani, poche famiglie in settimana. Nel week end pieno, tanti in tenda in valli adatte o gita in giornata.


Nell'insieme si capisce che c'e' voglia di uscire dalle citta' dopo due mesi chiusi in casa, ma si esce spendendo il meno possibile nonostante BONUS di ogni genere tra cui il fantozziano bonus vacanze.

Meno male quindi domanda/offerta = le seconde case saliranno di valore...? Convincerà il suocero a vendere la villetta insardegna?
 
Leggevo adesso la notizia che questo WE, ma anche i prossimi 2, sono previsti da bollino rosso per il gran traffico che si prevede.
Leggevo però che gli hotel sono praticamente vuoti e molti neanche riaprono perché non gli conviene.
Potete capire che ovviamente queste 2 notizie assieme non mi tiornano.
Dove dormono in tenda o sotto i ponti tutte queste persone in movimento?

Te lo spiego io che vivo in Liguria , una delle mete di questa massa di autumobilisti migranti.
Nello stabilimento balneare ,dove sono sempre andato anche se abito a 20 m dalla spiaggia , i prezzi sono aumentati e c'è metà dei frequentatori abituali.
Sulla spiaggia libera (gratuita) , a spese dal comune per bagnino e servizi, c'è la ressa ; si portano da casa l' ombrellone oppure lo comprano dal nero di passaggio;
arrivano con il frigobar o al più comprano la focaccia dalla panetteria .
Ci sono quelli che dormono in macchina o in una tenda sulla spiaggia.
Ci sono anche quelli con la seconda casa ma anche loro cercano di evitare spese ulteriori dopo aver pagato Imu e altre gabelle.
 
Meno male quindi domanda/offerta = le seconde case saliranno di valore...? Convincerà il suocero a vendere la villetta insardegna?

La gente fa i picnic perche' non ha soldi....e secondo te ha i soldi per comperare seconde case iper prezzate? :clap:
 
La gente fa i picnic perche' non ha soldi....e secondo te ha i soldi per comperare seconde case iper prezzate? :clap:

Non lo so, io non mi intendo di immobili, per quello che chiedo, però immagino che se c'è domanda e poca offerta di seconde case i prezzi saliranno??
 
Te lo spiego io che vivo in Liguria , una delle mete di questa massa di autumobilisti migranti.
Nello stabilimento balneare ,dove sono sempre andato anche se abito a 20 m dalla spiaggia , i prezzi sono aumentati e c'è metà dei frequentatori abituali.
Sulla spiaggia libera (gratuita) , a spese dal comune per bagnino e servizi, c'è la ressa ; si portano da casa l' ombrellone oppure lo comprano dal nero di passaggio;
arrivano con il frigobar o al più comprano la focaccia dalla panetteria .
Ci sono quelli che dormono in macchina o in una tenda sulla spiaggia.
Ci sono anche quelli con la seconda casa ma anche loro cercano di evitare spese ulteriori dopo aver pagato Imu e altre gabelle.

Però questo modo di fare non mi giustifica un traffico addirittura da bllino rosso.
Io abito in una cittadina balneare marchigiana, in questi giorni nel lungomare dove ci sono i ristoranti non si riesce a trovare un buco di parcheggio, esattamente come gli altri anni.
Tutto turiismo locale, o soltanto una pizza in 3 con acqua non gasata?
 
Torna tutto invece.
Noi a Roma siamo chiusi, su 1200 solo 200 hanno riaperto.
Il bollino rosso si verifica sabato e domenica, ma il resto della settimana c'è il deserto perchè mancano i pernottamenti lunghi degli stranieri.
Le località di mare si difendono ma città d'arte come Roma e Firenze sembrano il deserto dei tartari e sono quelle che a fine anno fanno(facevano) i numeri grossi.
Ieri poi è arrivato l'ennesimo capolavoro di Speranza con la quarantena di 14 giorni per Bulgaria e Romania ed infatti sono fioccate le disdette subito.

Disdette anche da parte dei rom di Romania e Bulgaria, che spesso vengono da noi noi a fare qualche scorribanda...? :D
 
Però questo modo di fare non mi giustifica un traffico addirittura da bllino rosso.
Io abito in una cittadina balneare marchigiana, in questi giorni nel lungomare dove ci sono i ristoranti non si riesce a trovare un buco di parcheggio, esattamente come gli altri anni.
Tutto turiismo locale, o soltanto una pizza in 3 con acqua non gasata?

Molto turismo giornaliero , una giornata alla spiaggia (libera) e ritorno.
Naturalmente non bisogna generalizzare, c'è sempre anche il turismo normale ma le percentuali sono diminuite.
 
Molto turismo giornaliero , una giornata alla spiaggia (libera) e ritorno.
Naturalmente non bisogna generalizzare, c'è sempre anche il turismo normale ma le percentuali sono diminuite.

Guarda che quando si parla di traffico da bollino rosso nell'ultimo fine settimana di luglio e il primo di agosto, di solito non si parla di un semplice WE.
Altrimenti il venerdì e il sabato sarebbero tutti bollini rossi per tutta l'estate!
 
Marche -45% a maggio e giugno,vedremo i dati di luglio ed agosto a settembre.

Coronavirus e maltempo fanno crollare turismo e presenze di giugno: Marche -45%

A maggio la riapertura era solo parziale, e non tra regioni, a giugno la gente aveva ancora paura.
Infatti il bollino rosso riguarda questo fine settimana.
Poi è ovvio, se gli altri anni già si considerava un crollo un -5% di presenze, quest'anno l'unità di misura è la doppia cifra!
Però qualcuno avrà messo da parte soldi negli anni buoni, il problema semmai è per i dipendenti a chiamata, che non hanno nemmeno la cassa integrazione!
 
A maggio la riapertura era solo parziale, e non tra regioni, a giugno la gente aveva ancora paura.
Infatti il bollino rosso riguarda questo fine settimana.
Poi è ovvio, se gli altri anni già si considerava un crollo un -5% di presenze, quest'anno l'unità di misura è la doppia cifra!
Però qualcuno avrà messo da parte soldi negli anni buoni, il problema semmai è per i dipendenti a chiamata, che non hanno nemmeno la cassa integrazione!

baserà aspettare i dati che le strutture inviano all'ISTAT ogni mese, le statistiche le fanno cosi'.
 
Indietro