Sondaggio sull'attività impropria di membri della guardia di finanza

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Avete scoperto che qualche membro della GDF in loco faceva acquisti senza pagare?

  • Voti: 4 57,1%
  • No

    Voti: 3 42,9%

  • Votanti
    7
  • Sondaggio terminato .

spatrango

rottamo azioni
Registrato
19/1/04
Messaggi
33.619
Punti reazioni
1.655
Avete scoperto che qualcuno di loro andava a fare la spesa gratis presso negozianti del vostro quartiere o città?
 
Io so di un tale colonnello delle guardia di finanza che ha organizzato la cena del suo addio al celibato in un noto ristorante genovese portandosi una decina di ufficiali suoi amici e mangiando e bevendo a quattro ganasce.

A fine serata quando gli è stato chiesto come volesse saldare, ha risposto di inviare pure la ricevuta nella caserma di zona.

Ovviamente tale ricevuta non è mai stata inviata.

ps. tale colonnello nell'ambiente è ben noto per questi comportamenti al limite dell'intimidazione.
 
Io mi ricordo da ragazzo che giravo con questo mio amico che veniva al cinema e mostrava la tessera per entrare gratis, andava a comprarsi le scarpe e poi diceva "passa mio papà per il pagamento", il periodo delle giostre si ritrovava con una montagna di biglietti gratis... e via così. Questo mio amico era figlio di un finanziere. Gli ha pure trovato posto di lavoro in banca.
 
Io ho sentito una voce raccontare di un comandante di caserma che aveva comprato in un luogo una serie di arredamenti per uffici e foresterie, e poi ci e' tornato a comprare i mobili per se.

La voce dice che ha ricevuto i mobili in regalo.

La voce era il figlio un po' cooglioone del comandante.

Magari si stava inventando tutto per tentare di fare impressione.
 
Quello che non si dice È che spesso sono gli stessi commercianti che rifiutano di essere pagati...
 
Mi sa che sto dicendo qualcosa che di fatto è un tabù perchè su oltre 100 visitatori solo 3 hanno avuto il coraggio di votare. :o

A me un finanziere aveva proposto di dargli dei miei prodotti , lui aveva le etichette di stilisti e poi sua sorella li avrebbe venduti nella sua boutique.
Naturalmente non ho accettato, a proposito era della stessa cittá di origine dell appuntato di piacenza ;)
 
Io ho sentito una voce raccontare di un comandante di caserma che aveva comprato in un luogo una serie di arredamenti per uffici e foresterie, e poi ci e' tornato a comprare i mobili per se.

La voce dice che ha ricevuto i mobili in regalo.

La voce era il figlio un po' cooglioone del comandante.

Magari si stava inventando tutto per tentare di fare impressione.

Da me facevano la bella vita i finanzieri semplici, una volta, adesso non sono aggiornato.
 
Quello che non si dice È che spesso sono gli stessi commercianti che rifiutano di essere pagati...

dipende se erano daccordo per poi ricevere in cambio coperture per quando avrebbero fregato o se invece erano stati "convinti" che chiedere il pagamento gli sarebbe costato molto caro.
 
dipende se erano daccordo per poi ricevere in cambio coperture per quando avrebbero fregato o se invece erano stati "convinti" che chiedere il pagamento gli sarebbe costato molto caro.

Non facevano i controlli. Fino a 30 anni fa c'era veramente poca gente che pagava le tasse perchè i controlli erano inesistenti.
Un mio zio lavorava in un negozio di giocattoli e quando scaricava un camion di merce doveva sempre mettere da parte qualcosa per i finanzieri che passavano a trovarlo... tenevano 'o guaglioni. :o
Adesso che i controlli sono più rigidi penso che sia cambiato l'andazzo di una volta, magari persiste in qualche zona del Paese, ma non ne sono certo.
 
Io sono stato rapito da Zed, uno della GDF e mi sono ritrovato in un basement di un negozio insieme a un negher. Per fortuna hanno inkiulato lui e non me.
Merito di ambarabàciccìcoccò. E' toccato a lui. :o
 
Io sono stato rapito da Zed, uno della GDF e mi sono ritrovato in un basement di un negozio insieme a un negher. Per fortuna hanno inkiulato lui e non me.
Merito di ambarabàciccìcoccò. E' toccato a lui. :o

Ormai ti puoi candidare per il parlamento, sei un perfetto 5 stelle dai discorsi che fai. :D
 
uno? a mazzi, nel negozio di mio padre i finanzieri venivano a leggere i giornali gratis, spesso li prendevano pure su, però li riportavano sempre per il reso, uno volta feci una stupidaggine non pagando il bollo della moto, il che scatenò in automatico una verifica (ero socio nel negozio), mia padre lo disse al più assiduo e sparì pure la multa:o
 
Indietro