Ma perchè a settembre la crisi dovrebbe peggiorare?

ovchalexa

Nuovo Utente
Registrato
13/1/20
Messaggi
5.728
Punti reazioni
156
Mi chiedo perchè a settembre la crisi peggiorerà se abbiamo davanti ancora 40 giorni di lavoro, perché in tv. continuano a dire che a settembre sarà ci la crisi pesante?
 
Ultima modifica:
A ottobre dovrebbero finire la cassa integrazione e il divieto di licenziamento.
 
A ottobre dovrebbero finire la cassa integrazione e il divieto di licenziamento.

e voglio proprio vedere dove si trovano i soldi per sostenere una economia zoppa nei numeri
la gente fa enorme fatica a spendere e l'incertezza del covid non aiuta affatto
ad ogni modo nessuna economia mondiale riesce a sostenere una situazione simile per altri 12 mesi

è una corsa contro il tempo per un vaccino efficiente
 
e voglio proprio vedere dove si trovano i soldi per sostenere una economia zoppa nei numeri
la gente fa enorme fatica a spendere e l'incertezza del covid non aiuta affatto
ad ogni modo nessuna economia mondiale riesce a sostenere una situazione simile per altri 12 mesi

è una corsa contro il tempo per un vaccino efficiente

i compagni della BCE daranno altri soldi anche all'infinito per sostenere mercati ed economia finiti ormai i tempi del ...."eh ma dove troviamo i soldi" !!?Basta austerity vogliamo money !!:)
 
Fine della cassa integrazione, legge di bilancio, gettito fiscale crollato, incertezza cronica, tassi sui titoli di stato potenzialmente fuori controllo.

Concetti sconosciuti ai dipendenti pubblici e ai pensionati
 
Mi chiedo perchè a settembre la risi peggiore se abbiamo davanti ancora 40 gg di lavoro, perchè in tv continuano a dire che a settembre sarà la crisi?

concordo a metà

mi giungono voci che alcuna aziende hanno i magazzini pieni
altri VUOTI


trucco
magazzino prodotto finito sempre VUOTO
magazzino materie prime sempre PIENO
ciclo di produzione (e gestione) VELOCE E FLESSIBILE
personale ben pagato, benefit pesanti per ore di straordinario (fa rima con veloce e flessibile)
ovviamente, certe cose non si improvvisano, e sono state fatte negli anniscorsi (si vis pacem para bellum)


il COVID altro non è che un acceleratore di eventi
chi andava bene andrà meglio
chi andava male andrà peggio
 
concordo a metà

mi giungono voci che alcuna aziende hanno i magazzini pieni
altri VUOTI


trucco
magazzino prodotto finito sempre VUOTO
magazzino materie prime sempre PIENO
ciclo di produzione (e gestione) VELOCE E FLESSIBILE
personale ben pagato, benefit pesanti per ore di straordinario (fa rima con veloce e flessibile)
ovviamente, certe cose non si improvvisano, e sono state fatte nei mesi scorsi (si vis pacem para bellum)


il COVID altro non è che un acceleratore di eventi
chi andava bene andrà meglio
chi andava male andrà peggio

Per me hai centrato nel segno
 
aggiungo

CICLO DI PRODUZIONE veloce e flessibile
MAGAZZINO PRODOTTO FINITO vuoto

significa
INNOVAZIONE DI PRODOTTO e facilità di proporre al mercato beni aggiornati ed innovativi


se hai MAGAZZINO PRODOTTO FINITO pieno sei "costretto" a vendere (svendere?) il prodotti stoccati
quindi subisci una perdita immediata certa ed una perdita futura per ritardo di sviluppo


do you covid?
 
aggiungo

CICLO DI PRODUZIONE veloce e flessibile
MAGAZZINO PRODOTTO FINITO vuoto

significa
INNOVAZIONE DI PRODOTTO e facilità di proporre al mercato beni aggiornati ed innovativi


se hai MAGAZZINO PRODOTTO FINITO pieno sei "costretto" a vendere (svendere?) il prodotti stoccati
quindi subisci una perdita immediata certa ed una perdita futura per ritardo di sviluppo


do you covid?

Io vendo solo su prenotazione e i miei fornitori li organizzo chiedendo loro flessibilità sulle materie prime e già mando ordini ORA per la primavera 2021
 
aggiungo

CICLO DI PRODUZIONE veloce e flessibile
MAGAZZINO PRODOTTO FINITO vuoto

significa
INNOVAZIONE DI PRODOTTO e facilità di proporre al mercato beni aggiornati ed innovativi


se hai MAGAZZINO PRODOTTO FINITO pieno sei "costretto" a vendere (svendere?) il prodotti stoccati
quindi subisci una perdita immediata certa ed una perdita futura per ritardo di sviluppo


do you covid?

E quei prodotti finiti fermi incamerano capitale che non rende (e che magari è preso in prestito)
 
La cassa integrazione vogliono prolungarla fino al 31 dicembre cosi’cercano di evitare un autunno caldo.

Ma scusate ma se hanno riaperto il 95% delle attività forse più, quale cassa integrazione parliamO?
 
concordo a metà

mi giungono voci che alcuna aziende hanno i magazzini pieni
altri VUOTI


trucco
magazzino prodotto finito sempre VUOTO
magazzino materie prime sempre PIENO
ciclo di produzione (e gestione) VELOCE E FLESSIBILE
personale ben pagato, benefit pesanti per ore di straordinario (fa rima con veloce e flessibile)
ovviamente, certe cose non si improvvisano, e sono state fatte negli anniscorsi (si vis pacem para bellum)


il COVID altro non è che un acceleratore di eventi
chi andava bene andrà meglio
chi andava male andrà peggio

Tutto vero.
Le ditte che descrivi che andranno bene hanno inoltre già ora 'poco' personale.

La domanda più a livello sociale è - cosa facciamo fare alla valanga di disoccupati che prima o poi ci saranno.
 
Ma scusate ma se hanno riaperto il 95% delle attività forse più, quale cassa integrazione parliamO?

Moltissime stanno ancora usando cassa integrazione per evitare di licenziare. Dipendenti che fanno 2 gg a settimana etc etc
 
i compagni della BCE daranno altri soldi anche all'infinito per sostenere mercati ed economia finiti ormai i tempi del ...."eh ma dove troviamo i soldi" !!?Basta austerity vogliamo money !!:)

prima o poi anche lo stampaggio infinito porterà a qualcosa di inedito
 
Riaprire non significa guadagnare.

significa lavorare, pagare le spese, il guadagno arriverà.
Io non credo affatto a questa crisi esponenziale. a mio modestissimo avviso, non succederà nulla di nulla.
 
Indietro