Dall'euro ed Ue non si esce, tagli non si possono fare a pensioni, l'unica via è?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

ovchalexa

Nuovo Utente
Registrato
13/1/20
Messaggi
5.728
Punti reazioni
156
Allora dall'euro e dalla UE non ci fanno uscire (nel senso che i ns. politici ne hanno 0 voglia e capacità )
stampare stile FED non ce lo fanno fare
tagli alla spesa pubblica non se ne fanno (alcuni non si possono fare pensioni e stipendi ) altri tagli esempio in sanità non c'è più nulla da tagliare dopo che ormai una visita la fai almeno dopo 6 / 12 mesi a 30 km da casa..
tagli alla scuola ? Cade a pezzi

rimane tagliare salari e stipendi privati: ma abbiamo quelli più bassi d'Europa dopo Romania e forse Grecia...mentre sono i più bassi al mondo in confronto al costo della vita

Come se ne esce da questo pantano?

La mia idea è che toseranno per ben benino i patrimoni (ma non con patrimoniali secche che farebbero scappare gli ultraconvinti della bontà della economia italiana ) faranno molte tasse tassettine, accise, ecc ecc e le introdurranno facendole passare per "zuccherini" in modo da racimolare almeno un 50 di miliardi all'anno.
Pensiamo solo alle multe stradali, oneri di sistema, imposta di bollo, imposta di registro, Irap, addizionali varie e chi più ne ha più ne metta. Daranno potere impositivo ad enti che oggi campano i sovvenzioni statali (pensiamo a RAI, SIAE, Consorzio di Bonifica) che hanno avuto potere impositivo, ne possono aggiungere a centinaia...

se no non trovo altra via,
 
Diamine! Una signora russa che conosce bene i dilemmi del nostro paese... anche meglio di molti italici.

OK!
 
Diamine! Una signora russa che conosce bene i dilemmi del nostro paese... anche meglio di molti italici.

OK!

Grazie per la Signora, E' tanto che non sento questa parola, l'ultimo che la pronunciò con me fu un ragazzo spagnolo tanti anni fa che mi chiamò madame, fu una gioia immensa...
in ogni modo sono anni che vivo e socializzo in italia, tra università e studi professionali dove mi sono fatta le ossa, ormai ho perso anche la prununcia tipica di noi Russi in italiano... (ho fatto molta fatica a cambiare la pronuncia) Leggo i quotidiani italiani e Russi, proprio per essere informata.
 
Col marito dirigente pubblico mi augurerei anche io le patrimoniali

Ma sai io non auguro nulla, ma non vedo altra via, poi mio marito, mi piacerebbe molto che lasciasse il lavoro, ma dice che non gli pesa e poi quando sarà in pensione ci potremmo godere la vita: io invece gli dico che non abbiamo bisogno di spettare la pensione, ma di goderci la vita adesso.
In ogni modo dirigente pubblico non significa ricco, e nemmeno nullafacente.
 
Semplicemente NON se ne esce.
Ed a causa di questi eunuchi in sala di regia, il paese andrà perso. Vedremo tra 20 anni cosa sarà rimasto del bel paese.
 
Ma sai io non auguro nulla, ma non vedo altra via, poi mio marito, mi piacerebbe molto che lasciasse il lavoro, ma dice che non gli pesa e poi quando sarà in pensione ci potremmo godere la vita: io invece gli dico che non abbiamo bisogno di spettare la pensione, ma di goderci la vita adesso.
In ogni modo dirigente pubblico non significa ricco, e nemmeno nullafacente.

dirigente con mega podere
E vorresti che non pagasse imu e bonifica.
Che figura gli fai fare?:D
 
Allora dall'euro e dalla UE non ci fanno uscire (nel senso che i ns. politici ne hanno 0 voglia e capacità )
stampare stile FED non ce lo fanno fare
tagli alla spesa pubblica non se ne fanno (alcuni non si possono fare pensioni e stipendi ) altri tagli esempio in sanità non c'è più nulla da tagliare dopo che ormai una visita la fai almeno dopo 6 / 12 mesi a 30 km da casa..
tagli alla scuola ? Cade a pezzi

rimane tagliare salari e stipendi privati: ma abbiamo quelli più bassi d'Europa dopo Romania e forse Grecia...mentre sono i più bassi al mondo in confronto al costo della vita

Come se ne esce da questo pantano?

La mia idea è che toseranno per ben benino i patrimoni (ma non con patrimoniali secche che farebbero scappare gli ultraconvinti della bontà della economia italiana ) faranno molte tasse tassettine, accise, ecc ecc e le introdurranno facendole passare per "zuccherini" in modo da racimolare almeno un 50 di miliardi all'anno.
Pensiamo solo alle multe stradali, oneri di sistema, imposta di bollo, imposta di registro, Irap, addizionali varie e chi più ne ha più ne metta. Daranno potere impositivo ad enti che oggi campano i sovvenzioni statali (pensiamo a RAI, SIAE, Consorzio di Bonifica) che hanno avuto potere impositivo, ne possono aggiungere a centinaia...

se no non trovo altra via,

E pensa alla fortuna che abbiamo. Al governo c'è il miglior partito in grado di far questo: il PD.

Mentre una parte del paese è stretto nella morsa della crisi, il PD al momento ha prodotto le seguenti idee: aumento tassazione sui redditi, aumento tassazione sulle successioni e aumento tassazione sulle rendite immobiliari.
 
Allora dall'euro e dalla UE non ci fanno uscire (nel senso che i ns. politici ne hanno 0 voglia e capacità )
stampare stile FED non ce lo fanno fare
tagli alla spesa pubblica non se ne fanno (alcuni non si possono fare pensioni e stipendi ) altri tagli esempio in sanità non c'è più nulla da tagliare dopo che ormai una visita la fai almeno dopo 6 / 12 mesi a 30 km da casa..
tagli alla scuola ? Cade a pezzi

rimane tagliare salari e stipendi privati: ma abbiamo quelli più bassi d'Europa dopo Romania e forse Grecia...mentre sono i più bassi al mondo in confronto al costo della vita

Come se ne esce da questo pantano?

La mia idea è che toseranno per ben benino i patrimoni (ma non con patrimoniali secche che farebbero scappare gli ultraconvinti della bontà della economia italiana ) faranno molte tasse tassettine, accise, ecc ecc e le introdurranno facendole passare per "zuccherini" in modo da racimolare almeno un 50 di miliardi all'anno.
Pensiamo solo alle multe stradali, oneri di sistema, imposta di bollo, imposta di registro, Irap, addizionali varie e chi più ne ha più ne metta. Daranno potere impositivo ad enti che oggi campano i sovvenzioni statali (pensiamo a RAI, SIAE, Consorzio di Bonifica) che hanno avuto potere impositivo, ne possono aggiungere a centinaia...

se no non trovo altra via,

Ottimo intervento, molto lucido...
Infatti non se ne esce . Gli europeisti ci hanno infilato in un cul-de-sac niente male...
 
Allora dall'euro e dalla UE non ci fanno uscire (nel senso che i ns. politici ne hanno 0 voglia e capacità )
stampare stile FED non ce lo fanno fare
tagli alla spesa pubblica non se ne fanno (alcuni non si possono fare pensioni e stipendi ) altri tagli esempio in sanità non c'è più nulla da tagliare dopo che ormai una visita la fai almeno dopo 6 / 12 mesi a 30 km da casa..
tagli alla scuola ? Cade a pezzi

rimane tagliare salari e stipendi privati: ma abbiamo quelli più bassi d'Europa dopo Romania e forse Grecia...mentre sono i più bassi al mondo in confronto al costo della vita

Come se ne esce da questo pantano?

La mia idea è che toseranno per ben benino i patrimoni (ma non con patrimoniali secche che farebbero scappare gli ultraconvinti della bontà della economia italiana ) faranno molte tasse tassettine, accise, ecc ecc e le introdurranno facendole passare per "zuccherini" in modo da racimolare almeno un 50 di miliardi all'anno.
Pensiamo solo alle multe stradali, oneri di sistema, imposta di bollo, imposta di registro, Irap, addizionali varie e chi più ne ha più ne metta. Daranno potere impositivo ad enti che oggi campano i sovvenzioni statali (pensiamo a RAI, SIAE, Consorzio di Bonifica) che hanno avuto potere impositivo, ne possono aggiungere a centinaia...

se no non trovo altra via,

Si insomma a volte la chiamano semplificazione. :D

Con la fantasia dei nostri tutori è tutto assai probabile.
 
Nessuna situazione instabile e/o impropria può durare all infinito. Il capitalismo trionferà sempre, è successo in URSS e in Cina figuratevi se non succederà in Italia.
 
Ottimo intervento, molto lucido...
Infatti non se ne esce . Gli europeisti ci hanno infilato in un cul-de-sac niente male...

alla signora,sposa di un ricco proprietario terriero che come stuzzichino lavora anche come dirigente pubblico che gira in ferrari anche se un po'....demode' e veste anche un po'....demode',nonostante la loro enorme ricchezza,che traspare dalle sue frasi, poverina, gli scoccia pagare l'imu e la bonifica,queste tasse assurde
scoccera' anche ma di sicuro le hanno pagate entrambe,(sempre se e' vero cio' che scrive) anche perche' se non l'hanno fatto,avranno visite assidue dall'erario e si accorgeranno che non e' così buono e c.... come sembra:D
 
Ma sai io non auguro nulla, ma non vedo altra via, poi mio marito, mi piacerebbe molto che lasciasse il lavoro, ma dice che non gli pesa e poi quando sarà in pensione ci potremmo godere la vita: io invece gli dico che non abbiamo bisogno di spettare la pensione, ma di goderci la vita adesso.
In ogni modo dirigente pubblico non significa ricco, e nemmeno nullafacente.

Ottimo, reddito alto e patrimonio basso :o

Cmq un parassita intelligente se non vuole morire non uccide l'ospite
 
Ma sai io non auguro nulla, ma non vedo altra via, poi mio marito, mi piacerebbe molto che lasciasse il lavoro, ma dice che non gli pesa e poi quando sarà in pensione ci potremmo godere la vita: io invece gli dico che non abbiamo bisogno di spettare la pensione, ma di goderci la vita adesso.
In ogni modo dirigente pubblico non significa ricco, e nemmeno nullafacente.

io non so quanti anni abbia tua marito ma se e' così ricco come dici,forse sarebbe meglio pensare che:

Claudio Baglioni - La Vita E' Adesso Testo Lyrics - YouTube

cioe' quello che mi sono detto a quasi 54 anni, 12 anni fa,dopo che ho visto andarsene prematuramente mio padre a 56 anni e mia madre a 62.

con mio padre che con 2 tumori dai primi di settembre dell'83 e' arrivato fino ai primi giorni di ottobre

e siccome era un piccolo proprietario terriero,a meta' agosto era su un vecchio trattore da arare con un caldo pazzesco e con un rumore pazzesco con una faticaccia immensa a tirare quelle dannate leve e che ogni tanto dove era piu' semplice arare gli davo io il cambio che ero in ferie dal lavoro
 
L'unica possibilità di salvezza è l'inflazione.
 
io non so quanti anni abbia tua marito ma se e' così ricco come dici,forse sarebbe meglio pensare che:

Claudio Baglioni - La Vita E' Adesso Testo Lyrics - YouTube

cioe' quello che mi sono detto a quasi 54 anni, 12 anni fa,dopo che ho visto andarsene prematuramente mio padre a 56 anni e mia madre a 62.

con mio padre che con 2 tumori dai primi di settembre dell'83 e' arrivato fino ai primi giorni di ottobre

e siccome era un piccolo proprietario terriero,a meta' agosto era su un vecchio trattore da arare con un caldo pazzesco e con un rumore pazzesco con una faticaccia immensa a tirare quelle dannate leve e che ogni tanto dove era piu' semplice arare gli davo io il cambio che ero in ferie dal lavoro

Approvo pienamente. Mio padre è morto a 60 anni per un tumore velocissimo anni addietro. Da allora la mia vita è cambiata e ho fatto delle scelte che oggi mi han portato ai margini del mondo lavorativo. In questo paese se non ti estranei un pò ne esci pazzo a meno che tu non sia un parassita.
 
L’unica via sarebbe tagliare in modo massiccio pensioni e salari nel pubblico impiego. O ridurre la spesa per interessi a quasi zero sterilizzando lo spread. Ma non lo si fa. Ne l’una né l’altra cosa. Quindi la situazione non cambia. Lento ma inesorabile declino .
 
Approvo pienamente. Mio padre è morto a 60 anni per un tumore velocissimo anni addietro. Da allora la mia vita è cambiata e ho fatto delle scelte che oggi mi han portato ai margini del mondo lavorativo. In questo paese se non ti estranei un pò ne esci pazzo a meno che tu non sia un parassita.

dall'83 al 97 ho fatto due lavori, impiegato a 20 km da casa e contadino a tempo perso,per aiutare mia madre,anzi a cercare di fare quello che faceva mio padre(a cercare eh!)e quindi zero ferie se non una parentesi di una settimana in agosto del 90 per andare a parigi.
poi dal 97 al 99 ad assistere mia mamma nella sua malattia e poi verso la fine del 99,una settimana a sharm
e poi lavoro impiegatizio fino al 17 maggio del 2008
e poi approfiftando del fatto che il dottore fiscale mi aveva trovato la pressione alta e che dei mie parenti prossimi mi avevano chiesto dei soldi per degli errori che avevano combinato altri e che comunque non aveva arricchito me(andarono pure dall'avvocato ed io fui costretto a trovarmene uno anch'io e tutto finì in una bolla di sapone)che anzi aveva pagato come gli altri,in certi frangenti anche piu' di loro, notando che a quasi 54 anni ero da solo come un cane,ho mandato a c.lo il lavoro e campo come meglio posso, qualche soldo ce l'ho e d'altronde come avrei fatto a spenderli se stavo sempre a lavorare?
il direttore si era messo a pagarmi pure gran parte delle ferie che AVREI dovuto fare ma non riuscivo mai.
in ufficio eravamo in tre ufficilamente ma due non c'erano mai.
uno,che scrive anche in un'altra sezione del fol sparì ai primi di dicembre e fu lì,qualche giorno dopo che il dottore mi trovo' la pressione alta e lo rividi qualche giorno prima del 17 maggio(esclusa una brevissima parentesi dei primi giorni di gennaio quando stavo a letto influenzato) e l'altra, la ragazza me la prendevano per mandarla a fare altri lavori, o centralinista o ale spedizioni dove peraltro lei aveva gia' lavorato ma ritenuta dal suo capo una imbec..ille:D
pero' gli serviva....per sostituire la ragazola che stava spesso a casa per i zazzi suoi,andava benissimo:D
 
Nessuna situazione instabile e/o impropria può durare all infinito. Il capitalismo trionferà sempre, è successo in URSS e in Cina figuratevi se non succederà in Italia.

No ti sbaglia, io lpho vissuta la vera URSS (qualche ricordo l'ho avuto) in Russia non c'erano le banane, e le arance, sembrano cose assurde, c'erano ma in pochi negozi dove pagavi in dollari, ma non potevi avere i dollari solo al marcato nero.
tutto era regolamentato dallo stato.
l'italia non è così, paradossalmente i Russi dallo sfascio erano felici perchè non aveva nulla da perdere.
in italia siamo abituati bene, non oso nemmeno immaginare al sud italia dove con parte dell'arrangiarsi 1000 euro di Milano diventano 4000/5000 a Reggio Calabria, cosa potrebbe succedere in caso di sfascio che significa meno soldi che girano.

lo ripeto a mio avviso nessun trauma, aumenteranno le tasse ad ogni finanziaria e non solo. D'altra parte hanno dimostrato che gli italiani obbediscono sempre e pagano quanto c'è da pagare.
 
No ti sbaglia, io lpho vissuta la vera URSS (qualche ricordo l'ho avuto) in Russia non c'erano le banane, e le arance, sembrano cose assurde, c'erano ma in pochi negozi dove pagavi in dollari, ma non potevi avere i dollari solo al marcato nero.
tutto era regolamentato dallo stato.
l'italia non è così, paradossalmente i Russi dallo sfascio erano felici perchè non aveva nulla da perdere.
in italia siamo abituati bene, non oso nemmeno immaginare al sud italia dove con parte dell'arrangiarsi 1000 euro di Milano diventano 4000/5000 a Reggio Calabria, cosa potrebbe succedere in caso di sfascio che significa meno soldi che girano.

lo ripeto a mio avviso nessun trauma, aumenteranno le tasse ad ogni finanziaria e non solo. D'altra parte hanno dimostrato che gli italiani obbediscono sempre e pagano quanto c'è da pagare.

Infatti nessun trauma. Taglio degli emolumenti pubblici. Guarda che è già successo in Grecia, Spagna, Portogallo e Irlanda. Succedera anche in Italia dopo che sarà rilasciato il vaccino anti Covid e la situazione convergera verso la normalità. La BCE cessera il QE e l Italia farà quello che avrebbe dovuto fare nel 2012. Taglio nominale degli emolumenti pubblici. In Spagna fecero saltare subito la 13'
 
Indietro