216 92 762 954

Ugo Slavia

ANTIPULCI FOREVER
Registrato
7/2/01
Messaggi
6.563
Punti reazioni
485
Allora: io già reputo folle rispondere a un numero sconosciuto. Poi alle otto di domenica mattina e proveniente da un call center in Tunisia, è davvero da fuori di testa. Lo blocco e dopo dieci minuti ne chiama un altro. Fino alle nove e mezza, uno dietro l’altro ogni volta diverso. Questa storia va avanti da mesi.
Allora cerco di riflettere: come è possibile che ci sia ancora qualcuno che non solo risponde, ma che dia retta a questa gente, magari sottoscrivendogli un contratto? Come possono pretendere questi, di riuscire a stipulare contratti? Eppure lo fanno. Chi li paga? Possibile che trovino i soldi perché questo business sia ancora remunerativo? Ma come fanno? Devo davvero pensare che gli italiani siano una massa di decerebrati? L’evidenza spinge a credere che se mettono tuttora in piedi un’organizzazione del genere ci guadagnino. Ma gli italiani non hanno niente di meglio da fare la domenica mattina presto che ascoltare un tunisino che gli propone un contratto telefonico? Io già non lo farei se me lo proponesse Briatore in orario feriale lavorativo, figuriamoci se darei mai retta a uno sconosciuto africano che mi sveglia la domenica mattina alla otto.
Rimango basito.
 
Allora: io già reputo folle rispondere a un numero sconosciuto. Poi alle otto di domenica mattina e proveniente da un call center in Tunisia, è davvero da fuori di testa. Lo blocco e dopo dieci minuti ne chiama un altro. Fino alle nove e mezza, uno dietro l’altro ogni volta diverso. Questa storia va avanti da mesi.
Allora cerco di riflettere: come è possibile che ci sia ancora qualcuno che non solo risponde, ma che dia retta a questa gente, magari sottoscrivendogli un contratto? Come possono pretendere questi, di riuscire a stipulare contratti? Eppure lo fanno. Chi li paga? Possibile che trovino i soldi perché questo business sia ancora remunerativo? Ma come fanno? Devo davvero pensare che gli italiani siano una massa di decerebrati? L’evidenza spinge a credere che se mettono tuttora in piedi un’organizzazione del genere ci guadagnino. Ma gli italiani non hanno niente di meglio da fare la domenica mattina presto che ascoltare un tunisino che gli propone un contratto telefonico? Io già non lo farei se me lo proponesse Briatore in orario feriale lavorativo, figuriamoci se darei mai retta a uno sconosciuto africano che mi sveglia la domenica mattina alla otto.
Rimango basito.

eppoi vi bruceranno le chiese...

rispondete e siate gentili

sono solo i loro costumi ;)
 
Guarda che non è un call center
I numeri tunisini sono una truffa telefonica da anni
Rispondi e in un secondo ti succhiano tutto il credito presente: o in alternativa molti sprovveduti trovano una chiamata non risposta, richiamano e nel momento in cui chiamano han bruciato il credito
Sono software non umani programmati per chiamare appositamente tutti e sulla massa far soldi
 
Pensavo fossero 216 miliardi di debito pubblico impegnati da Conte per il covid :D
 
Guarda che non è un call center
I numeri tunisini sono una truffa telefonica da anni
Rispondi e in un secondo ti succhiano tutto il credito presente: o in alternativa molti sprovveduti trovano una chiamata non risposta, richiamano e nel momento in cui chiamano han bruciato il credito
Sono software non umani programmati per chiamare appositamente tutti e sulla massa far soldi

La sostanza non cambia, Vittorio. Trovo incredibile come tuttora qualcuno trovi intelligente rispondere a un numero tunisino, call center o no, qualunque cosa sia, faccia, ti proponga o ti freghi automaticamente!
 
La sostanza non cambia, Vittorio. Trovo incredibile come tuttora qualcuno trovi intelligente rispondere a un numero tunisino, call center o no, qualunque cosa sia, faccia, ti proponga o ti freghi automaticamente!

Una persona mediamente acculturata no di sicuro
Ma chissà quanti ad una certa età col primo telefonino in mano lo fanno
O chissà quanti extra comunitari e via dicendo
È incredibile che gli permettano di farlo anche perché sono anni che lo fanno
Ma sono ovviamente tutti riconducibili a paesi esteri irraggiungibili
 
La sostanza non cambia, Vittorio. Trovo incredibile come tuttora qualcuno trovi intelligente rispondere a un numero tunisino, call center o no, qualunque cosa sia, faccia, ti proponga o ti freghi automaticamente!

Un'amica settantenne di mia mamma si è fatta fregare più di 100 euro. E' andata a fare denuncia dai carabinieri e le hanno detto di lasciare perdere perchè tanto non riescono a beccarli. :rolleyes:
 
i truffati saranno soprattutto tunisini che pensano di essere stati chiamati da amici loro
 
Una persona mediamente acculturata no di sicuro
Ma chissà quanti ad una certa età col primo telefonino in mano lo fanno
O chissà quanti extra comunitari e via dicendo
È incredibile che gli permettano di farlo anche perché sono anni che lo fanno
Ma sono ovviamente tutti riconducibili a paesi esteri irraggiungibili

Hai detto una cosa giustissima. È incredibile che gli permettano di farlo. Uno stato degno di tale nome si vede anche da queste cose
 
Allora: io già reputo folle rispondere a un numero sconosciuto. Poi alle otto di domenica mattina e proveniente da un call center in Tunisia, è davvero da fuori di testa. Lo blocco e dopo dieci minuti ne chiama un altro. Fino alle nove e mezza, uno dietro l’altro ogni volta diverso. Questa storia va avanti da mesi.
Allora cerco di riflettere: come è possibile che ci sia ancora qualcuno che non solo risponde, ma che dia retta a questa gente, magari sottoscrivendogli un contratto? Come possono pretendere questi, di riuscire a stipulare contratti? Eppure lo fanno. Chi li paga? Possibile che trovino i soldi perché questo business sia ancora remunerativo? Ma come fanno? Devo davvero pensare che gli italiani siano una massa di decerebrati? L’evidenza spinge a credere che se mettono tuttora in piedi un’organizzazione del genere ci guadagnino. Ma gli italiani non hanno niente di meglio da fare la domenica mattina presto che ascoltare un tunisino che gli propone un contratto telefonico? Io già non lo farei se me lo proponesse Briatore in orario feriale lavorativo, figuriamoci se darei mai retta a uno sconosciuto africano che mi sveglia la domenica mattina alla otto.
Rimango basito.

Soprattutto lui, il Tribula...:o
 
Guarda che non è un call center
I numeri tunisini sono una truffa telefonica da anni
Rispondi e in un secondo ti succhiano tutto il credito presente: o in alternativa molti sprovveduti trovano una chiamata non risposta, richiamano e nel momento in cui chiamano han bruciato il credito
Sono software non umani programmati per chiamare appositamente tutti e sulla massa far soldi

Siamo proprio sicuri di sta cosa?:D
 
questa e' una truffa classica che c' e' in tutto il mondo, si chiama wangiri.
chi chiama - un robot - fa solo uno squillo, quindi e' impossibile rispondere.
il chiamato quando vede la chiamata se abbocca richiama , ma il numero che richiama e' a pagamento e gli risucchia tot soldi al secondo.
 
wangiri in giapponese , dove e' stata ideata, vuol dire "uno (squillo) e taglia"
 
Hai detto una cosa giustissima. È incredibile che gli permettano di farlo. Uno stato degno di tale nome si vede anche da queste cose

Ed indovina perché gli permettono di farlo? Appena hai azzerato il credito che fai? Eppure per gli operatori sarebbe facilissimo bloccare certe utenze...
 
arrivano anche da Austria e Inghilterra
ma se si ha un contratto fisso come possono succhiarti del credito?
 
Guarda che non è un call center
I numeri tunisini sono una truffa telefonica da anni
Rispondi e in un secondo ti succhiano tutto il credito presente: o in alternativa molti sprovveduti trovano una chiamata non risposta, richiamano e nel momento in cui chiamano han bruciato il credito
Sono software non umani programmati per chiamare appositamente tutti e sulla massa far soldi
Fiabe.....mai ciucciato nulla a mua
 
Fiabe.....mai ciucciato nulla a mua

iccio tu sei superman ma non sei pero' un campione valido statisticamente.
sta truffa telefonica vuol pescare tra tutti i numeri chiamati un certo numero di malcapitati poniamo il 7%.a costoro gli succhiano anche l'anima e nel totale delle chiamate deve fare una bella tortina.chi ci puo' mettere un freno?io non lo so ma qualcuno lo saprà!ecco il lo indagherei a lui e alla famiglia allargata.e poi interpol.o sbaglio?
 
Guarda che non è un call center
I numeri tunisini sono una truffa telefonica da anni
Rispondi e in un secondo ti succhiano tutto il credito presente: o in alternativa molti sprovveduti trovano una chiamata non risposta, richiamano e nel momento in cui chiamano han bruciato il credito
Sono software non umani programmati per chiamare appositamente tutti e sulla massa far soldi

oddio arrivano pure dai
britannici ste chiamate
 
iccio tu sei superman ma non sei pero' un campione valido statisticamente.
sta truffa telefonica vuol pescare tra tutti i numeri chiamati un certo numero di malcapitati poniamo il 7%.a costoro gli succhiano anche l'anima e nel totale delle chiamate deve fare una bella tortina.chi ci puo' mettere un freno?io non lo so ma qualcuno lo saprà!ecco il lo indagherei a lui e alla famiglia allargata.e poi interpol.o sbaglio?

Guarda che se rispondi non succhiano un bel nulla...
 
La sostanza non cambia, Vittorio. Trovo incredibile come tuttora qualcuno trovi intelligente rispondere a un numero tunisino, call center o no, qualunque cosa sia, faccia, ti proponga o ti freghi automaticamente!

Sì che cambia
Se non ricordo male e quello che ti ciucciava il credito

Però i migliori sono i tedeschi che mi vogliono vendere la olio di oliva???:D

Mandateaxappare 👌
 
Indietro