La Castelli ai ristoratori: cambiate mestiere

Lei lo cambierà presto.
 
*TONELLI (LEGA) A CASTELLI, 'SI VERGOGNI, CHIEDA SCUSA E SI DIMETTA' *= Roma, 18 lug. (Adnkronos) - "Si vergogni. Ascoltare risposte come queste, date e migliaia di imprenditori in difficoltà sono l'ennesimo schiaffo di questo governo agli italiani in difficoltà". Così il deputato della Lega, Gianni Tonelli, riferendosi alle parole sui ristoratori del viceministro del M5S, Laura Castelli. "Credo che il viceministro Castelli farebbe bene a chiedere scusa, a dimettersi e soprattutto a vergognarsi".

E la Lega sfrutta subito questo clamoroso autogol..:specchio:
 
Questa è il vice ministro dell'economia.
Oggettivamente, il turpiloquio sessista è l'unica risposta che merita.
 
Una frase vergognosa da parte di un funzionario politico.

Si dovrebbe solo che vergognare.
 
La Castelli tra i grillini già nel precedente governo giallo verde ha messo in imbarazzo gli stessi elettori grillini (tra cui il sottoscritto) quando si esibiva dalla gruber inanellando figure di palta. Purtroppo sin dall'inizio i grillini hanno privilegiato i più ortodossi o comunque i fedelissimi ai vertici quando si è trattato di coprire incarichi istituzionali.
E' quindi abbastanza raro che persone di un certo spessore del movimento coprano incarichi istituzionali in modo almeno dignitoso. Qualche eccezione c'è, ma sono eccezioni.

Se ha realmente detto questa frase, non ho avuto tempo per i dovuti controlli, da qui la cautela, la Castelli dovrebbe quando meno vergognarsi. La ristorazione è una delle attività che nel pre-covid tirava di più e dava lavoro a tanta gente. Ed è, al contrario, una delle attività che ha pagato il prezzo più alto al lockdown per non parlare di possibili futuri lockdown che non si augura nessuno.
Ha perso un'ottima occasione di dimostrare l'intelligenza di tacere o pesare meglio le parole. Ma non mi è mai sembrata il tipo consapevole di non sapere ....
 
Ormai non riesco più neanche a commentare:rolleyes:
 
Ormai non riesco più neanche a commentare:rolleyes:

Caro Iakko, un comune mortale nella stessa situazione avrebbe la coscienza di non essere all'altezza e quindi il pudore nel parlare e la dignità di togliere il disturbo.

Ma sembra che un po' in tutto il mondo più si sale in alto meno si trovano comuni mortali, l'arroganza e la presunzione sono proporzionali al livello che si occupa.
 
VERGOGNA!!!
Una frase così da parte di un politico nei confronti di chi ha sofferto di più il lockdown!
CAMBIASSE MESTIERE LEI, SUBITOOOO!
 
«Mancano clienti? I ristoratori cambino mestiere». Bufera sul viceministro Castelli @corriere Castelli: «Mancano clienti? I ristoratori cambino mestiere». Bufera sul viceministro - Corriere.it

Azz vuoi rispondere a questa qua ed ai grillini ormai allo sbando???

Hanno votato gli incompetenti ?
Arroganti e senza prima un lavoro per decidere del nostro futuro ?

Bene
Ora non si lamentino (chi li ha votati ovviamente , chissà quanto ristorarori hanno creduto a questi personaggi senza nessuna dignità)

E questa non si permetta di metter piede in un ristorante

Cucini a casa se è capace
 
Una frase vergognosa da parte di un funzionario politico.

Si dovrebbe solo che vergognare.



li avete votati

teneteveli stretti che tanto nun se schiodano dallo scranno...

io invece la castelli la prendo sul serio

cambio direttamente residenza o ancora meglio cittadinanza

mi vergogno di essere italiano
 
Dispiace constatare che, pur di attaccare il Governo, alcuni giornali non facciano altro che inventare e fomentare notizie inesistenti, assumendosi anche la responsabilita di generare conflitti sociali.
In questa fase delicata, segnata dalla pandemia, titoli come quello de Il Tempo, che dicono l’opposto di quella che e la realta dei fatti, rischiano di creare panico.
Non e corretto sfruttare la sofferenza delle persone, per vendere, forse, qualche copia in piu. C’e bisogno di responsabilita, da parte di tutti.
Ed e quello che, come Governo, stiamo facendo sin dall’inizio, monitorando le difficolta quotidiane e intervenendo, passo dopo passo, per dare supporto a cittadini e imprese, con strumenti straordinari che vanno dalla cassa integrazione al credito d’imposta per gli affitti, dai contributi a fondo perduto ai bonus per le partite iva, dai congedi straordinari ai contributi per asili nido e centri estivi, solo per citarne alcuni.
Alle misure gia approvate, per un totale di 80 miliardi con i Decreti Cura Italia e Rilancio, si aggiungeranno quelle che potremo adottare dopo l’ulteriore scostamento di 20 miliardi e che, prevedranno, come dico da sempre, ulteriori sostegni alle filiere piu colpite, a partire da quella del turismo e della ristorazione, che stanno pagando il prezzo piu alto.
Nel contempo, pero, e dovere nostro, e di tutta la politica, pensare anche a medio termine, ossia aiutando sin d’ora gli imprenditori che intendono farlo a muoversi verso nuovi modelli di attivita.
Ce lo impone il quadro economico provocato dal Covid, che ha inciso su bisogni e abitudini degli italiani. Negarlo, o fare finta di non capirlo, significa voler prendere in giro tutti gli imprenditori.

Ps. questo e quello che ho veramente detto sul tema, e la citazione del ristorante, ovviamente, e un esempio e non un attacco alla categoria, come strumentalmente qualcuno ha voluto far intendere:
“Nel Rilancio, lo voglio ricordare, sugli affitti, sulle bollette, sul fondo perduto sono state date misure importanti. E guardate che dall’estero ce lo riconoscono. Poi non e abbastanza, facciamo un altro scostamento di 20 miliardi a breve, dove rifinanzieremo quello che serve per la cassa integrazione e in piu degli aiuti. Pero mi faccia dire una cosa, questa crisi ha spostato la domanda e l’offerta. Le persone hanno cambiato il modo di vivere e bisogna tenerne conto, bisogna aiutare le imprese e gli imprenditori creativi a muoversi sui nuovi business che sono quelli che sono nati. Ci possiamo dire che sono nati? Sono processi di lungo termine, ma se una persona decide di non andare piu a sedersi al ristorante, bisogna aiutare l’imprenditore a fare magari un’altra attivita, a non perdere l’occupazione e va sostenuto anche nella sua creativita, che magari ha visto che c’e un nuovo business che puo affrontare. Io credo che negare il fatto che questa crisi abbia cambiato la domanda e l’offerta di questo Paese, proprio in termini macroeconomici, sia un errore. Vanno aiutate le imprese. Sposteremo alcune scadenze, come quelle di settembre, per recuperare quello che era stato sospeso, abbiamo sospeso 13 miliardi di tasse e cancellato una rata dell’IRAP, una parte dello scostamento servira anche per cancellare alcune tasse che gli italiani non pagheranno piu”.
MoVimento 5 Stelle


I post su facebook quelli boomerang.
Shitstorm da record ahahah
 
Dispiace constatare che, pur di attaccare il Governo, alcuni giornali non facciano altro che inventare e fomentare notizie inesistenti, assumendosi anche la responsabilita di generare conflitti sociali.
In questa fase delicata, segnata dalla pandemia, titoli come quello de Il Tempo, che dicono l’opposto di quella che e la realta dei fatti, rischiano di creare panico.
Non e corretto sfruttare la sofferenza delle persone, per vendere, forse, qualche copia in piu. C’e bisogno di responsabilita, da parte di tutti.
Ed e quello che, come Governo, stiamo facendo sin dall’inizio, monitorando le difficolta quotidiane e intervenendo, passo dopo passo, per dare supporto a cittadini e imprese, con strumenti straordinari che vanno dalla cassa integrazione al credito d’imposta per gli affitti, dai contributi a fondo perduto ai bonus per le partite iva, dai congedi straordinari ai contributi per asili nido e centri estivi, solo per citarne alcuni.
Alle misure gia approvate, per un totale di 80 miliardi con i Decreti Cura Italia e Rilancio, si aggiungeranno quelle che potremo adottare dopo l’ulteriore scostamento di 20 miliardi e che, prevedranno, come dico da sempre, ulteriori sostegni alle filiere piu colpite, a partire da quella del turismo e della ristorazione, che stanno pagando il prezzo piu alto.
Nel contempo, pero, e dovere nostro, e di tutta la politica, pensare anche a medio termine, ossia aiutando sin d’ora gli imprenditori che intendono farlo a muoversi verso nuovi modelli di attivita.
Ce lo impone il quadro economico provocato dal Covid, che ha inciso su bisogni e abitudini degli italiani. Negarlo, o fare finta di non capirlo, significa voler prendere in giro tutti gli imprenditori.

Ps. questo e quello che ho veramente detto sul tema, e la citazione del ristorante, ovviamente, e un esempio e non un attacco alla categoria, come strumentalmente qualcuno ha voluto far intendere:
“Nel Rilancio, lo voglio ricordare, sugli affitti, sulle bollette, sul fondo perduto sono state date misure importanti. E guardate che dall’estero ce lo riconoscono. Poi non e abbastanza, facciamo un altro scostamento di 20 miliardi a breve, dove rifinanzieremo quello che serve per la cassa integrazione e in piu degli aiuti. Pero mi faccia dire una cosa, questa crisi ha spostato la domanda e l’offerta. Le persone hanno cambiato il modo di vivere e bisogna tenerne conto, bisogna aiutare le imprese e gli imprenditori creativi a muoversi sui nuovi business che sono quelli che sono nati. Ci possiamo dire che sono nati? Sono processi di lungo termine, ma se una persona decide di non andare piu a sedersi al ristorante, bisogna aiutare l’imprenditore a fare magari un’altra attivita, a non perdere l’occupazione e va sostenuto anche nella sua creativita, che magari ha visto che c’e un nuovo business che puo affrontare. Io credo che negare il fatto che questa crisi abbia cambiato la domanda e l’offerta di questo Paese, proprio in termini macroeconomici, sia un errore. Vanno aiutate le imprese. Sposteremo alcune scadenze, come quelle di settembre, per recuperare quello che era stato sospeso, abbiamo sospeso 13 miliardi di tasse e cancellato una rata dell’IRAP, una parte dello scostamento servira anche per cancellare alcune tasse che gli italiani non pagheranno piu”.
MoVimento 5 Stelle


I post su facebook quelli boomerang.
Shitstorm da record ahahah

La pezza peggio del buco
 
per quanto sia una follia affermare una cosa simile in veste di Politico di primo piano...è certo che una buona parte dei ristoranti fallirà a breve.
 
Indietro