Tu SPENDACCIONE che stai leggendo ora devi 41k euro...complimentoni
Risparmi fermi sui conti correnti, le donne litigano con i soldi perchť non sanno come investirli
Si avvicina il mese dell’educazione finanziaria e sono tanti gli italiani che virtualmente dovrebbero andare alla lavagna per recuperare il gap in termini di conoscenze legate al mondo del risparmio …
Piazza Affari piomba ai minimi da giugno, settimana nera da oltre -10% per tre big del Ftse Mib
Piazza Affari archivia una nuova settimana infelice con tanti titoli di spessore del Ftse Mib che hanno pagato fortemente dazio in questi giorni. L’indice Ftse Mib segna oggi -1,1% a …
CreVal sposa perfetta per quattro motivi, mentre Banco BPM per analisti rischia di perdere treno M&A
Tengono banco a Piazza Affari le sirene di M&A sul settore bancario. Ieri a fare rumore Ť stata l’indiscrezione Bloomberg secondo cui Credit Agricole ha acceso i fari sulle banche …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di _top_gun_
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1963 Post(s)
    Potenza rep
    42949674

Tu SPENDACCIONE che stai leggendo ora devi 41k euro...complimentoni

Considerati gli ultimi dati Istat resi noti in settimana sulla popolazione residente, Ť come se ogni italiano avesse un debito di oltre 41 mila euro, 41.623 euro. A famiglia si tratta di un debito pari a quasi 96 mila euro, 95.736 euro.

https://www.finanzaonline.com/notizi...re-41mila-euro

Bella famiglia che hai cresciuto, avete fatto debiti per quasi 100k euro ma come li avete mai spesi tutti questi soldi?

L'avatar di BlackM
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    74817 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Il debito pubblico Ť ricchezza privata, non lo sai?

L'avatar di _top_gun_
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1963 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Ricchezza privata di chi, di chi "amministra" forse? e qualche briciola alle clientele.

L'avatar di BlackM
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    74817 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da _top_gun_ Visualizza Messaggio
    Ricchezza privata di chi, di chi "amministra" forse? e qualche briciola alle clientele.
    Non lo so, l'ho letto qui su Ap. Lo scrive spesso @Galerkin, che probabilmente l'ha sentito da quel grande economista di Micalizzi.
    Chiediamo lumi.
    Ma non c'Ť bisogno poi...non Ť vero che in Italia c'Ť il convento in bolletta, ma i frati sono ricchi? E allora la spiegazione Ť questa.
    Il debito Ť andato in stipendi, pensioni, spesa pubblica ecc.

L'avatar di BlackM
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    74817 Post(s)
    Potenza rep
    42949694

L'avatar di Charlie
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    28448 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da BlackM Visualizza Messaggio
    Non lo so, l'ho letto qui su Ap. Lo scrive spesso @Galerkin, che probabilmente l'ha sentito da quel grande economista di Micalizzi.
    Chiediamo lumi.
    Ma non c'Ť bisogno poi...non Ť vero che in Italia c'Ť il convento in bolletta, ma i frati sono ricchi? E allora la spiegazione Ť questa.
    Il debito Ť andato in stipendi, pensioni, spesa pubblica ecc.
    Qual Ť il problema? I conti tornano ampiamente. Considerando solo il patrimonio mobiliare, 4000 miliardi circa, tolti i debiti di 2500 miliardi, resta un attivo di 1500 miliardi

diviso pro capite quanto fa?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    16238 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Considerati gli ultimi dati Istat resi noti in settimana sulla popolazione residente, Ť come se ogni italiano avesse un debito di oltre 41 mila euro, 41.623 euro. A famiglia si tratta di un debito pari a quasi 96 mila euro, 95.736 euro.

Bella famiglia che hai cresciuto, avete fatto debiti per quasi 100k euro ma come li avete mai spesi tutti questi soldi?
    quando giri, lo fai su strade che qualcuno ha pavimentato,magari da schifo ma ha pavimentato

quando vedi varie forze dell'ordine in giro qualcuno le deve pagare

quando hai bisogno di un carteggio in comune,trovi qualche dipendente

quando viene una alluvione e vedi arrivare in soccorso pompieri militari ambulanze ecc. qualcuno li deve pagare

quando vai all'ospedale anche solo x fare un controllo,qualcuno lo deve pagare,anche se ci sono migliaia di malati di covid,la attrezzatura,infermieri e dottori li devi pagare

e poi tante belle cosine cosž come per esempio quando porti i cinni a scuola,qualcuno la deve pagare

L'avatar di ovchalexa
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    2236 Post(s)
    Potenza rep
    42949673

Lo sai qual'Ť il vero problema? e' che io e la mia famiglia "sforzandoci" potremmo pagare l'intero debito della mia famiglia circa 20 persone.
    il 90 % del popolo credo invece che non ha nemmeno 4000 euro sul conto corrente disponibili.

L'avatar di ForexNick
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    15168 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    se volete pago i miei 41 k , poi pero' non mi rompete piu' le balle col debito per il prossimo secolo, okkey ?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    16238 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da ForexNick Visualizza Messaggio
    se volete pago i miei 41 k , poi pero' non mi rompete piu' le balle col debito per il prossimo secolo, okkey ?
    e cerca di non ammalarti mai

Accedi